Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: LadyPalma    12/03/2021    1 recensioni
|Raccolta partecipante alla challenge "Drabblitch" indetta da Lita_EFP sul forum.
Tre drabble su Corinna Corvonero, tre sguardi fugaci sulla sua vita e in particolare su tre elementi: passione, nemesi e amicizia.
Genere: Angst, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Corvonero, Cosetta Corvonero, Godric Grifondoro, Salazar Serpeverde, Tosca Tassorosso
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Dai Fondatori alla I guerra
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Blu notte




 
 
“È il mio nemico giurato”.
Il sussurro di Godric la sfiora nel buio, unica nota aggressiva nella dolce passione delle loro notti segrete.
Corinna non lo pensa: la mente suggerisce dialogo.

 
**

La logica scompare davanti al passaggio di testimone dell’odio.
Godric muore, Salazar vive.

**

 
 
“È il mio nemico giurato”.
L’ammissione convinta di Corinna zittisce Tosca in un soffio, ultima speranza che crolla nella notte del tentato ritorno.
Corinna lo crede: il cuore urla vendetta.
 

 
Salazar era la nemesi di Godric, non la sua.
Ma se con Godric ha scoperto l’amore, per chi l’ha ucciso non prova altro che odio feroce.



 
[100 parole]










 

NDA: Con questa drabble ho voluto esplorare un what-if: Salazar che tenta di riprendersi Hogwarts dopo aver ucciso Godric. Dei Fondatori sappiamo ben poco (e soprattutto sappiamo ciò che è stato tramandato per cui potrebbe essere benissimo una falsità ricostruita quel poco che sappiamo), quindi penso di poter essere abbastanza libera di giocare con gli eventi – anche in relazione a una storia d'amore tra Godric e Corinna.
Il prompt questa volta era Nemesi. Ho pensato a lungo a chi proporre, ma volevo evitare sia Helena sia il Barone per non scadere nel banale, e inoltre continuare ad esplorare il rapporto con gli altri tre Fondatori.
Ragionando allora sull'impostazione del tema passione nella drabble precedente, ho pensato che l'odio per Corinna non poteva essere qualcosa di naturale né facile. Soltanto vincendo la logica, soltanto vincendo la saggezza c'è spazio per un sentimento forte come quello suscitato da un odio autentico; per questo mi è piaciuto immaginare che potesse nascere soltanto se il suo cuore fosse stato in qualche modo già scalfito (da Godric con l'amore appunto). Ecco che allora la nemesi diviene ereditata: Corinna e Salazar diventano nemesi dopo Godric.
Forse avrete notato (o forse no) ma ho fatto riferimento all'inizio anche a passione: vorrei si creasse tra le tre drabble una sorta di "effetto a cascata" anche sui temi – quindi ci sarà nemesi come sottotesto nella prossima e ultima drabble.
Concludo spiegando anche stavolta il titolo, pure se credo sia molto intuitivo: blu notte perché è il momento più cupo – di odio e di lutto.
 
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: LadyPalma