Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: CatherineC94    14/03/2021    1 recensioni
Quattro frammenti, quattro stralci di vite. Raccolta di drabbles, partecipanti all’iniziativa "Serate Drabble" indetta da Gaia Bessie su facebook.
Genere: Angst, Erotico, Introspettivo | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het, Slash, Crack Pairing | Personaggi: Aberforth Silente, Bartemius Crouch junior, Bellatrix Lestrange, Sirius Black
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Più contesti
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Tiepide Primavere in Gelidi Inverni
 
  1. Fabian/Dorcas
 Cosa potrebbe cambiare quel momento?
Nulla.
Le sue spalle sono poggiate sul muro ruvido, mentre lo sguardo si posa su ciò che lo circonda.
Nei suoi pensieri, lei fa capolino ogni tanto, quasi come se volesse ricordargli cosa ha fatto.
Fabian trattiene una risata, quando pensa a Dorcas arrabbiata; lui non le ha mai promesso eterna fedeltà.
I suoi occhi si posano sui pochi resti di neve ormai quasi sciolti; aspira l’ultimo impeto di fumo della sigaretta che sta assaporando.
Ride.
Il suo viso arrossato, le sue parole taglienti lo scuotono ancora. Non avrebbe mai pensato che lei si sarebbe arrabbiata.
La neve si è sciolta, come lui.
 
 
  1. Sirius Black
 Sono le prime luci dell’alba.
Lo sa, anzi lo sente quell’odore di speranza che invade il suo corpo stanco e sfiancato.
Un’onda forte quasi lo fa affogare, ma muovendo senza sosta le zampe si riporta a galla. Quel giorno il lago è ghiacciato, la sua idea bislacca-come quasi tutte d’altronde, lo sta riportando alla morte come quel giorno. Quel momento che ricorderà per sempre, quando dopo dodici anni di macigni sull’anima finalmente ha riassaporato l’aria aperta. Felpato fiuta finalmente il suo obbiettivo, scattante cinge con i canini il pesce e speranzoso si trascina fino a riva. Respira a fatica, debole. Osserva il castello, costellato dalla luce di marzo.
Speranza.
 
  1. Regulus Black
 Immergersi in quel mare immenso sembra l’unica soluzione.
Non ne ha mai viste alternative, o almeno non ci sono altre possibilità. Respira, lentamente e senza pensare che il tempo, quello scorrere a volte effimero, a volte lento sta per finire.
I capelli gli ricadono disordinati, nella loro sinuosa eleganza, le veste nera quasi sfiora l’acqua. Se chiude gli occhi Regulus riesce solo a vedere un mattino di primavera; una distesa immensa ed infinita. Il sole lo sta avvolgendo in quel momento, oppure sono quelle mani morte che lo lambiscono?
Quella mattina di primavera è dolce, non appiccicosa come quelle grinfie; l’inverno finalmente è stato annientato.
Sorride, affogando in quella primavera eterna.
 
  1. Aberforth Silente
Nel corridoio solo grugniti, imprecazioni e qualche altra vuota minaccia.
La lunga barba che arriva fino alla pancia si muove furiosa, a ritmo del suo respiro.
“ Dannato stupido, odio questa situazione!” urla Aberforth.
Ricorda ancora quella mattina, quando quello strampalato di suo fratello con un sorriso malefico gli ha proposto di fare uno scambio. In un primo momento ha pensato che qualche knarl ubriaco avesse deciso di ballare il valzer nella sua testa, poi pensandoci su ha deciso che essere il preside di Hogwarts per un giorno fosse una gran bella cosa. Quando però ha visto Gazza con una strana gatta in mano, ha grugnito rapido ancora scappando via.
 
5. Aurora Sinistra/ Quirinus Raptor
Il bicchiere è mezzo vuoto, sulla bocca ancora quel gusto amaro del liquido appena bevuto e di lei. Seduto malamente sulla poltrona, i suoi occhi sono ridotti a fessure. Lei non lo degna di uno sguardo, i lunghi capelli mulinano al vento e una scia del suo profumo lo investe.
Deglutisce.
Aurora morde il labbro inferiore con i denti, gli occhi li punta sul suo viso.
Quirinus geme.
“Sembri un Troll di Montagna”  dice piano avvicinandosi.
Lui ai Troll nemmeno ci pensa, ma ha i sensi annebbiati come se uno di loro l’avesse colpito.
“Che fai dopo?” balbetta lui.
“Un pò di tutto, ma non con te” ride lei.
Quirinus mugola.
 

 
Note.
Altro giro di drabbles, altre storie e frammenti. Grazie a Gaia per l’opportunità e grazie alle ragazze per i meravigliosi prompts proposti.
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: CatherineC94