Anime & Manga > Lady Oscar
Segui la storia  |       
Autore: kiara 69    01/04/2021    8 recensioni
Ho scelto di sviluppare l' episodio 6 dell' anime.
Ho gia preparato i primi 2 capitoli , spero di riuscire a completare la storia in tempi brevi.
Grazie per l' attenzione.
Genere: Introspettivo, Malinconico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Altri, Jeanne Valois, Rosalie Lamorlière
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
A Versailles, un' altra madre e un'altra figlia vivevano momenti difficili..
Marguerite de Jarjayes soffriva nel suo ruolo di cortigiana, non avrebbe voluto diventare dama di compagnia della Regina di Francia, troppi intrighi , pettegolezzi, ricatti . Piccoli e grandi iniquità , imbrogli. Ora con la morte di Luigi 15° e l' allontanamento della contessa Du Barry che aveva ucciso una cameriera col del veleno destinato proprio a lei , forse il periodo peggiore era superato, ma Madame Marguerite avrebbe desiderato stare più tempo con Oscar per compensare le assenze di tanti anni ,in cui aveva dovuto farsi da parte per il preciso volere del generale suo marito.Adesso invece la sua vita era concentrata a Versailles accanto alla giovanissima regina ed era lei che aveva più bisogno di un consiglio, di un sostegno una figura materna a cui fare riferimento.
La regina avventata, generosa e capricciosa soffriva troppo la mancanza di Vienna , della madre e dei fratelli, rischiava di rimanere vittima e artefice dei suoi errori, facile preda di nobili disonesti e senza scrupoli.
Avrebbero mandato volentieri in rovina la Corona pur di ottenere sempre più lussi , cariche,onorificenze e privilegi . Sia Oscar che la madre cercavano di vegliare sulla principessa ognuna col proprio ruolo e le proprie prerogative,ma madame Marguerite era stanca molto stanca, complice la primavera , un regime di alimentazione non adeguato nonché gli abiti attillati e le vampate di calore di mezza età, a volte si sentiva senza forza. Un giorno giunse un mancamento più forte,uno svenimento che fece allarmare la corte e chiamare urgentemente il medico, poi la figlia a cui venne intimato di accompagnare la contessa a Palazzo Jarjayes per un periodo di riposo.....
------------‐------------------☆☆☆☆☆
Per l'amor del Cielo Nicole ? Perché vi siete alzata dal letto? In camicia da notte in pantofole? Cosa vi succede?- la vicina di casa le era passata accanto mentre stava rincasando, credette in una visione. Una domanda sola. Perché? Ma non ricevette risposta. Nicole non sentì o più probabilmente non volle sentire,attraverso' lentamente la strada,come poteva, col passo incerto e la schiena ricurva,colpita dall' artrosi e dalla scoliosi. Non fece a tempo ad arrivare dall'altra parte. Un' elegantissima carrozza che procedeva a gran velocità la travolse. In tanti assistettero alla scena,forse incuriositi o preoccupati per la mendicante malata.
In quel mentre Rosalie che era appena uscita dalla sartoria felice ,ora piangeva innanzi a quella povera donna in fin di vita.
.. Eppure non pensava ancora alla fine ,no!
La mamma era giovane poteva salvarsi " -Presto chiamate un medico - si sentiva il richiamo della folla.
Rosalie l'aveva intravista la donna della carrozza.....l'aveva guardata temendo con angoscia si trattasse di sua sorella Jeanne. No. Era una nobildonna , giovane e bionda. Un abito blu' a fiori. Occhi blu' dolci ma un animo spietato " .
Cocchiere, intimate questa gente di farmi passare,se vogliono spiegazioni sull' accaduto li aspetto tutti domani,alla reggia di Versailles "
Un giovane, aspirante giornalista ,vedendo la carrozza riprendere il suo cammino frettoloso,fece un' imprecazione di disgusto verso i nobili e la monarchia in generale poi disse"Un giorno tutto questo cambierà e io quel giorno ci sarò e combatterò per la mia Francia "
Un piccolo gruppo di persone intanto si era avvicinato a Rosalie e assisteva impotente all' addio tra madre e figlia. " Rosalie perdonami, sto morendo...."
" No mamma no!"
" Senti Rosalie devo dirti una cosa importante, molto importante: tu non sei la mia vera figlia, tua madre è una donna che appartiene alla nobiltà il suo nome è Martine Gabrielle,ricorda, Martine Gabrielle " ma cosa dici mamma! Stai delirando! Sei tu la mia mamma!" No,no ....perdonami cara se ti ho dato questo dispiacere.....-- Queste furono le sue ultime parole.
_____
Come sempre ringrazio chi segue la storia e naturalmente chi mi lascia un commento. Alla prossima!
   
 
Leggi le 8 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Lady Oscar / Vai alla pagina dell'autore: kiara 69