Anime & Manga > Candy Candy
Segui la storia  |       
Autore: Gatto1967    01/04/2021    2 recensioni
Oggi vi presento una nuova fan fiction scritta in collaborazione con Tamerice
Nella storia originale, nulla o ben poco viene narrato del periodo che Albert trascorre in Africa, è una storia tutta da scoprire e da raccontare, e abbiamo provato a riempire quei giorni, a modo nostro e in base alla rispettiva fantasia, alternandoci nel percorso di scrittura.
L'amico misterioso (Storie dall'Africa) non è la solita fan fiction con protagonisti Candy e Terence, per cui non aspettatevi di trovarli tra queste pagine, questa è principalmente una storia di amicizia e di gratitudine, ma se vi piacciono le storie con un pizzico di romanticismo, un po' di avventura e di azione, e magari anche qualche losco intrigo, allora seguiteci, poiché capitolo dopo capitolo, vi porteremo a fare un emozionante viaggio nell'Africa coloniale, sotto il sole cocente nella piana di Giza tra le piramidi, nella sconfinata savana tra leoni ed elefanti, in giro per il Cairo, e naturalmente a contatto con la popolazione locale immersa nelle piccole e grandi difficoltà di ogni giorno.
Buona lettura da Gatto1967 e Tamerice
Genere: Avventura, Azione | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: William Albert Andrew
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Era stata una lunga giornata in ambulatorio, tra visite continue a bambini e persone anziane, tra vaccinazioni e medicazioni.
Quella sera Mary si sentiva stranamente nostalgica, e non era da lei.
Lei con quel carattere così tenace, attivo e propositivo, sempre con mille cose da fare durante le sue giornate piene di impegni, senza mai avere il tempo di fermarsi neanche un attimo a respirare.

Essere un'infermiera, questa era la vita che aveva scelto, ne era ben consapevole e fermamente convinta della sua decisione, una vita in cui non c'era spazio per pensieri nostalgici e malinconici, eppure quella sera avvertiva qualcosa di diverso operare in lei, il ricordo di una persona tanto cara stava riaffiorando nella sua mente in maniera incontenibile.

Andò in camera e aperto il cassettino della scrivania, estrasse un diario, sciolse i lunghi capelli per liberarsi dal peso della giornata, poi si adagiò sul letto, ed iniziò a sfogliare delle vecchie pagine per rileggerle, tanto con tutto quel caldo afoso e le zanzare dispettose non sarebbe riuscita a dormire comunque. E si ritrovò catapultata in una giornata che ormai dava per scontato fosse relegata nel suo passato e conservata per sempre nella sua memoria, e che invece riaffiorava tra i suoi pensieri nitida come un cielo senza nuvole, e si abbandonò ai ricordi.


Caro Diario,
oggi è stata una giornata davvero frenetica!
Per fortuna è stata colorata da una novità.

In tarda mattinata è arrivato in ambulatorio un nuovo ragazzo, si chiama Albert, avrà poco più di vent'anni. Dice di essere di nazionalità americana, ma di venire direttamente dalla città di Londra dove ha lavorato in uno zoo, il Blue River.

Non sembra uno che se la passa bene, a dire il vero ha tutto l'aspetto di un vagabondo, tanto è trasandato.
Gli stivali che indossa sono talmente consumati che pare abbiano attraversato mezzo mondo camminando senza sosta, la sua sacca da viaggio è tutta scolorita e la giacca che indossa è scucita in più parti. Per dimostrargli la nostra ospitalità, mi sono offerta di rammendarla e quando tutti mi hanno puntato gli occhi addosso, per la mia improvvisa offerta di usare ago e filo, mi sono sentita in imbarazzo, ma Albert è quel tipo di persona che ispira fiducia a prima vista, decisamente simpatica e alla mano e che si farebbe in quattro per aiutarti in qualunque situazione. Ed è anche molto carino.

Non ha minimamente protestato quando il Dottor Stevenson gli ha riferito che doveva sistemarlo provvisoriamente nel vecchio capanno usato come rimessa per la jeep e per quei pochi attrezzi che ancora non ci hanno rubato. In genere tutti i volontari appena arrivati hanno qualcosa da ridire sulla sistemazione improvvisata e precaria, ma Albert no, ha sottolineato che tale alloggio andava benissimo e che lui e Poupe, una graziosa puzzola a quanto pare sua unica compagna di tanti viaggi, sono abituati a dormire in qualsiasi posto, anche sotto un cielo pieno di stelle con la luna che fa da coperta, oppure al riparo di un albero con le fronde cullate dal vento mentre sussurrano dolci melodie.
È sicuramente uno spirito libero, che sa adattarsi bene ad ogni situazione, capace di vedere il buono in tutti e con una grande voglia di essere utile al prossimo.

La mia collega e amica Naomi, per prendermi in giro, mi ha detto ridendo e ammiccando:

"Attenta Mary a non innamorarti di quello biondo appena arrivato!"

Figuriamoci, se proprio io mi innamoro del primo che capita a tiro, un tipo apparso dal nulla e che gioca a fare il misterioso. In fondo cosa abbiamo in comune? Solo il fatto di essere entrambi americani.
E poi con tutto quello che c'è da fare ogni giorno qui nella condotta, chi trova il tempo per innamorarsi?

L'ho accompagnato nel capanno e anche se abbiamo scambiato soltanto poche parole mi è parso un tipo a posto. Sorridendo ha detto che il capanno gli sembrava una reggia e che non dovevamo preoccuparci per lui poiché si sarebbe fermato solo per pochi giorni, giusto il tempo di riposarsi e ricambiare la nostra ospitalità, per poi continuare il suo viaggio.

Quasi quasi domani lo porto con me, per andare insieme all'ospedale nella città di Najmat a ritirare i nuovi vaccini.
Chissà come se la caverà, sono circa due ore di macchina tra andata e ritorno, caldo da morire già di primo mattino, zanzare in quantità, e strade polverose piene di buche.
Sarà un bel banco di prova per uno che dice di venire da Londra.
Vedremo di che pasta è fatto questo bel ragazzo vagabondo.




Scritto da Tamerice
   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Candy Candy / Vai alla pagina dell'autore: Gatto1967