Anime & Manga > Haikyu!!
Segui la storia  |       
Autore: LorasWeasley    24/04/2021    1 recensioni
AU [Daisuga | Kuroken | Bokuaka | Iwaoi | Tsukkiyama]
[Accenni: Matsuhana | Tanakiyo | Kagehina | Sakuatsu | Osasuna | Ushiten | Semishira etc..]
Il racconto di un'estate tra relazioni, litigi, partite di Beach e scommesse.
Faranno la loro comparsa quasi tutti i personaggi e quasi tutte le coppie più amate.
Con Mattsun e Makki che si ritroveranno ad occuparsi di un Oikawa che non vuole far altro che dare fastidio a Iwaizumi.
Daichi che verrà intetterroto ogni volta che proverà a chiedere un appuntamento a Suga.
Kuro e Kenma che dovranno gestire i loro gatti e Bokuto, il quale non vuole altro che ottenere un pó di attenzione da Akaashi.
Tsukishima che dovrà venire a patti con i suoi sentimenti e molto altro...
Genere: Comico, Fluff, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Het, Shonen-ai | Personaggi: Aoba Johsai, Karasuno Volleyball Club, Nekoma
Note: AU | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
23. Quella volta del doppio festeggiamento

-Ehy Tsukki- Yamaguchi lo chiamò con un sorriso in volto quando lo sentì scendere le scale –buongiorno!
Erano le nove del mattino e il più basso stava controllando che la crostata in forno non bruciasse.
-‘giorno- rispose il biondo mentre si stropicciava gli occhi ancora privi di occhiali.
-Hai cucinato?- domandò poi, sentendo l’odore nell’aria.
Yamaguchi annuì eccitato –Ho fatto la crostata alle fragole per colazione, fra qualche minuto dovrebbe essere pronta.
-Ma a che ora ti sei svegliato per farla?
Yamaguchi sventolò una mano in aria come se non fosse importante –Non avevo troppo sonno e volevo fartela per festeggiare il tuo arrivo alla finale del torneo!
Probabilmente era Tadashi quello più eccitato tra i due, non che fosse davvero importante in quel momento.
Tsukishima lo raggiunse, alzò una mano per passarla tra i suoi capelli scuri mentre mormorava piano –Dio, sei fantastico.
Yamaguchi divenne talmente rosso da nascondere completamente tutte le sue lentiggini.
La sua unica risposta fu aggrapparsi al tessuto dei pantaloncini del biondo e spingersi in avanti per baciarlo.
Riuscirono solo a sfiorarsi le labbra prima che le voci di Kuro e Bokuto chiamassero a gran voce –Tsukishima? Cos’è questo buon odore?
Si sentì anche il rumore del cancelletto esterno che veniva aperto e i passi dei due ragazzi che entravano senza farsi problemi.
Il volto di Tsukishima era talmente infastidito da avere diverse rughe che lo percorrevano.
Si staccò dal suo ragazzo, si mise gli occhiali e si avviò in giardino per urlare contro la coppia che era entrata senza permesso. I due si erano già accomodati nel tavolo esterno e stavano giocando con Float.
-Bè?- domandò infine Kuro, completamente sordo ai rimproveri dell’altro –Cosa ha preparato di buono Yamaguchi questa volta?
 
Quel pomeriggio, quando si diressero in spiaggia per la finale del torneo, Kuro e Bokuto avevano due lividi in fronte abbastanza sospetti, ma quando qualcuno chiedeva cosa fosse successo non solo la versione cambiava di volta in volta, ma i particolari assurdi erano sempre più presenti.
Kenma, seduto sotto l’ombrellone e con un cappello in testa, commentò distrattamente ad Akaashi –Pagherei oro per avere il video di Tsukishima che li prende a colpi di vassoio.
Akaashi annuì totalmente d’accordo.
Il campo lo stavano montando in quel momento Hinata, Tanaka, Ushijima e Suga e la gente stava prendendo postazione.
Oikawa stava cercando la concentrazione, era seduto a occhi chiusi mentre regolava la sua respirazione. Tutti i suoi tentativi fallirono quando spalancò gli occhi ricordandosi di una cosa.
-Iwa-chan!- urlò praticamente sconvolto.
Iwaizumi alzò gli occhi al cielo, non ricordava di aver firmato qualche documeto per essere il suo babysitter –Cosa?- domandò poi quasi con esasperazione.
-Ero talmente preso dal torneo che mi sono dimenticato di organizzare una festa per il mio compleanno!- Iwaizumi alzò un sopracciglio infastidito, Oikawa continuò con più enfasi –è domani! Domani è il 20 Luglio!
La risposta arrivò sottoforma di risata da parte di Hanamaki –Abbiamo organizzato noi. Cioè in realtà si devono ancora andare a comprare tutte le cose da mangiare e da bere, ma abbiamo già sparso la voce che domani ci sarà una grande festa a casa nostra per il tuo compleanno.
Gli occhi di Oikawa si illuminarono, poi corse ad abbracciarlo –Voi sì che siete dei veri amici!
Matsukawa intervenne –Ah bè, finché paghi tu possiamo organizzare tutte le feste che vuoi.
Mentre loro parlavano in spiaggia arrivarono i gemelli Miya e Sakusa. Atsumu aveva uno sguardo fiero e soddisfatto, come se fosse lui quello pronto a giocare la finale. Sakusa sembrava più scontroso del solito, in realtà era semplicemente imbarazzato mentre cercava inutilmente di nascondere il vistoso succhiotto presente sul suo collo.
Tsukishima si stava avvicinando al suo compagno di squadra per mettere a punto le ultime idee e tattiche, quando sentì l’urlo di Yamaguchi che veniva trascinato sulla sabbia da Float, la quale era stata istigata da Kuro a rincorrerlo per giocare con la palla.
L’occhio del biondo iniziò ad avere un tic nervoso. La poca tolleranza che di norma aveva verso Bokuto e Kuro l’aveva già persa da diverse ore. Dovette dunque cambiare direzione e andare a salvare il suo ragazzo. Fortunatamente la partita sarebbe iniziata a breve e si sarebbe potuto sfogare schiacciando direttamente sulla faccia di Bokuto.
Parlando di quest’ultimo ragazzo era in acqua a farsi un bagno per, come aveva poco prima annunciato, “riprendere tutta la concentrazione”. Peccato che, quando sarebbe iniziata la partita, alla prima ricezione di tuffo sulla sabbia sarebbe diventato una cotoletta impanata.
Erano quasi le sette quando la rete fu sistemata in modo perfetto, l’altezza giusta e i tiranti ben insabbiati.
Era il giorno con più folla. C’era molta gente che veniva anche dai villaggi vicini via spiaggia per assistere a quel torneo.
Molti stavano già urlando i nomi dei singoli ragazzi avendo deciso grazie ai giorni passati per chi tifare.
Questo ampliò enormemente l’ego di Bokuto e Oikawa che sembravano più gasati dal loro tifo piuttosto che dalla partita imminente, mentre fece storcere le bocche a Tsukishima e Sakusa, entrambi infastiditi da quel chiasso e dalla gente in generale.
Presero la palla e iniziarono dei palleggi di prova tra di loro per riscaldarsi. Qualche minuto dopo Ukai batté le mani e annunciò l’inizio dell’ultima partita. Fischiò e Sakusa batté la prima palla.
 
Quella sera si trovarono tutti al solito e unico bar per festeggiare.
Nonostante fosse un luogo molto ampio con persone di tutto il villaggio, l’argomento principale per tutti i vari gruppi di adulti, ragazzi e bambini era la partita di quel pomeriggio.
-E poi quando l’hai ricevuta lanciandoti sulla linea? E ti sei alzato subito e BAM! L’hai schiacciata sul muro di Tsukki facendola comunque cadere dentro!- Hinata stava ripercorrendo praticamente tutta la partita insieme Bokuto –O quando Oikawa ti ha fatto quell’alzata disperata praticamente attaccata alla rete ma tu SBEM, hai fatto una diagonale perfetta!
Kenma e Akaashi li raggiunsero, il corvino commentò –Perché stai nuovamente facendo la telecronaca della partita se eravamo tutti lì?
Bokuto lo bloccò –Lascia fare ‘Kashi, adoro essere lodato.
Kenma si intromise –Anche Sakusa e Tsukishima hanno fatto delle azioni molto belle. Tipo quando Sakusa ha fatto un Ace come primo punto nel primo set.
Akaashi annuì e continuò –O quando Tsukishima è riuscito a murare la parallela di Bokuto all’ultimo secondo, muovendo il braccio dopo averlo previsto.
-O quando…
Kenma venne interrotto da Bokuto che quasi urlò isterico –Non mi piace più questa telecronaca! E comunque non importa, perché alla fine abbiamo vinto noi!
Poi alzò la voce e si rivolse un po' a tutti –EHY EHY EHY, chi è il migliore!?
Non ricevette tutte le risposte esaltate che si aspettava ma non ebbe neppure un silenzio imbarazzante, quindi si poteva definire una vittoria.
Sentendo il suo urlo, a pochi tavolini di distanza, Atsumu fissò il suo ragazzo è commento –Non fare quella faccia incazzata Omi, avete perso con eleganza e per me rimarrai sempre il più forte.
-Solo perché ti ho battuto- rispose annoiato il ragazzo –e comunque non sono incazzato, questa è solo la mia faccia.
Atsumu soffocò una risata, non che avesse tutti i torti.
-Che ore sono?- chiese poi il corvino.
Atsumu fissò il suo orologio –quasi mezzanotte, perché?
Sakusa prese l’ultimo sorso della sua birra –Voglio andare a casa a dormire, sono stanco dopo la partita e la notte quasi insonne di ieri.
Atsumu sentì del calore nel suo stomaco a sentire Kiyoomi parlare della notte precedente, gli venne voglia di tornare a casa per ripetere ogni cosa.
-Allora andiamo, che stiamo aspettando?- disse quasi con urgenza.
Sakusa gli lanciò uno sguardo annoiato –Ti ricordo che stiamo aspettando la mezzanotte per Oikawa, idiota.
Atsumu sbuffò mettendo il broncio, tutti i suoi piani andati in fumo.
Si girò infastidito a cercare con lo sguardo gli amici di Oikawa per capire quanto tempo ancora dovessero metterci.
Matsukawa e Hanamaki erano esattamente davanti al bancone del bar e stavano parlando con Kiyoko per farle finire di preparare la torta di nascosto.
Matsukawa lanciò uno sguardo al suo orologio da polso, mancavano meno di dieci minuti alla mezzanotte -Okay, adesso dobbiamo solo distrarlo.
Il suo ragazzo rispose all’istante –Solo Iwaizumi può farlo.
E così il corvino venne chiamato per spiegargli velocemente cosa avrebbe dovuto fare, Iwaizumi protestò –Perché io!?
-Perché sei l’unico che ascolta- rispose Makki con il tono di chi sta spiegando una cosa ovvia a un bambino, poi lo spinse per spronarlo a fare il suo dovere.
Iwaizumi mise le mani in tasca e borbottò infastidito mentre si avvicinava al ragazzo in questione che stava scherzando con Kunimi e Kindaichi.
-Oi Shittykawa- lo chiamò –possiamo parlare un attimo?
Oikawa fu sorpreso da quella richiesta ma annuì all’istante e seguì il moro lontano dal gruppo.
Iwaizumi si posizionò contro il muretto e mise Oikawa esattamente davanti a lui. In modo che lui stesso potesse controllare il gruppo che si era avviato a sistemare un tavolo per la torta mentre Tooru poteva solo vedere la spiaggia e il mare buio.
Oikawa era in attesa, Iwaizumi si rese conto di non avere nulla da dirgli.
-Ecco… vedi…- prese tempo –Io penso che…
Si guardò intorno cercando di trovare un qualsiasi spunto, notò Ushijima e gli venne in mentre la frase peggiore che potesse pensare, ma ormai la sua bocca l’aveva già pronunciata.
-Saresti dovuto andare allo Shiratorizawa.
Diverse espressioni passarono sul volto del castano. Prima la confusione, poi lo shock di chi comprendeva davvero cosa volesse dire quella frase e infine la delusione.
Ma il tempo che si prese mentre tutte e tre le emozioni si susseguivano sul suo viso erano tutto ciò di cui Iwaizumi aveva bisogno.
La voce di Oikawa era bassa e delusa mentre chiedeva –Perché pensi che…
Mattsun fece segno a Iwaizumi, attraverso il pollice in su, che erano pronti e il ragazzo lo interruppe –Ti sto solo prendendo in giro, avevo bisogno di distrarti.
Vide il sollievo distendere il volto di Oikawa che subito gonfiò le guance ed era pronto a esplodere in diversi rimproveri, ma fu nuovamente interrotto da Iwaizumi che lo afferrò per le spalle e lo girò sul posto.
Dei coriandoli vennero sparati in aria, così come il tappo di uno champagne che veniva aperto.
Un coro di “Buon Compleanno!” risuonò allo scoccare della mezzanotte mentre una torta con le candeline accese si trovava esattamente al centro del tavolo.
Iwaizumi gli diede una pacca sulla schiena per convincerlo ad avvicinarsi, mentre gli passava accanto sussurrò –goditi il tuo doppio festeggiamento.
E l’unica risposta di Oikawa a tutto quello furono degli occhi lucidi.
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Haikyu!! / Vai alla pagina dell'autore: LorasWeasley