Storie originali > Soprannaturale
Segui la storia  |       
Autore: Allen Glassred    28/04/2021    0 recensioni
INIZIATIVA INDETTA DAL GRUPPO FACEBOOK " scambio libero recensioni EFP ".
Ogni storia è fine a sè stessa ed eventualmente collegata ad altre long, quindi potrete decidere di recensire quella che volete senza tener conto delle altre. Spero che questo originale Writeapril sia di vostro gradimento e che vorrete lasciarmi un vostro parere sulle storie che più gradirete.
Genere: Generale, Sentimentale, Sovrannaturale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het, Shonen-ai, Shoujo-ai
Note: OOC | Avvertimenti: Incest, Tematiche delicate, Violenza
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Write... '
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Day 28: Scatola piena di ricordi
Storia: Il patto delle Tenebre
Personaggi: Noshiko e Lily
 

Lily prende tra le mani la scatola appena trovata, nella vecchia soffitta dei nonni. È una scatola piuttosto grande ed ancora sigillata e, deve ammetterlo, questo la rende piuttosto dibattuta: dovrà aprirla oppure no? Riflette: l’ultima volta, solo aprendo un libro ha liberato un demone millenario che ancora sta cercando di sconfiggere, ora cosa potrebbe accadere se, involontariamente, scoperchiasse un altro vaso di Pandora? Immersa nei suoi pensieri non si accorge che qualcun altro è entrato nella soffitta: la donna che in apparenza potrebbe sembrare solamente sua madre, che nonostante l’età che avanza rimane comunque un’affascinante signora dall’apparente cinquantina d’anni, quando in realtà ne ha quasi ottanta. Si avvicina cautamente per non spaventare la nipote, chinandosi e posandole poi una mano sulla spalla. “ Lily, tesoro “. La chiama e, da prima sussultando ma in seguito riconoscendo quella voce, la fanciulla dalla chioma rossa si volge verso di lei.

“ Nonna “. Fa, rivelando che chi è entrato altre non è che Noshiko, sua nonna. La donna sorride lievemente mentre osserva ciò che la nipote ha ancora tra le mani. Lily dal canto suo, si accorge dello sguardo della nonna e, istintivamente fa per riporre la scatola. “ Oh! Ti chiedo scusa, non volevo frugare tra le tue cose, ma… “. Noshiko la ferma, ponendo una mano sulla sua e sorridendo lievemente.

“ Questa scatola è piena di ricordi, sigillati lì dentro da tuo nonno Takashi prima di morire. Nemmeno io l’ho mai aperta, cosa ne dici di farlo insieme? “. Chiede. La ragazza rimane da prima sorpresa: non si aspettava che la nonna conservasse ancora delle cose di suo nonno, credeva che per lei fosse troppo doloroso rivederle e che se ne fosse sbarazzata. Tuttavia pensa, è davvero felice che abbia conservato quella scatola di ricordi, così che ora potranno riaprirla insieme. Annuisce senza esitazione, per poi prendere parola di lì a poco.

“ Naturalmente: mi piacerebbe molto avere dei ricordi del nonno, dato che non ne ho dei miei genitori… “. Ferma la frase a metà la ragazza, dal canto suo Noshiko le pone gentilmente una mano sulla sua per poi sorridere lievemente.

“ Tesoro, la tua nonna è sempre al tuo fianco: qualsiasi problema tu abbia, non esitare a parlarmene. Intese? “. Chiede, recependo al volo la sofferenza della nipote, quel legame che non solo esiste tra una Kitsune ed un’altra ma anche quel legame indissolubile dato dal sangue. Lily annuisce per poi tornare a sorridere, cacciando via quei brutti pensieri.

“ Forza nonna, apriamo la scatola “. Fa, Noshiko annuisce mentre di lì a poco le due donne si cimentano nell’apertura della scatola. Entrambe rimangono a lungo a contemplare cosa vi sia all’interno, come non avessero il coraggio di toccare nulla. In seguito è Lily a farsi forza, afferra alcune fotografie, non potendo fare a meno di sorridere lievemente. “ Nonna, guarda: questi chi sono? “. Chiede, notando solo ora la fotografia ritraente due raggianti sposi: è in bianco e nero e piuttosto datata, ma da essa traspare l’amore che i due dovevano provare l’uno per l’altra. A quella vista Noshiko non può fare a meno di commuoversi lievemente.

“ Questi tesoro, eravamo io ed il mio Takashi il giorno delle nostre nozze “. Rivela, mentre sorpresa Lily osserva ancora la foto.

“ Accipicchia, com’eravate belli! “. Esordisce, Noshiko prende alcune altre fotografie per poi annuire.

“ Vorrei che fossi tu ora, a conservare queste fotografie e questa scatola: sono certa che tuo nonno Takashi avrebbe desiderato questo “. Sussurra. Lily non può fare a meno di commuoversi lievemente a sua volte, per poi annuire.

“ Certo: le conserverò come il più prezioso dei ricordi, queste cose non andranno mai perdute “. Sussurra. Le due donne stanno per abbracciarsi quando, improvvisamente dal grande plico di fotografie ne cade una specifica. Lily la raccoglie: è molto datata sicuramente, tuttavia è ancora piuttosto n buone condizioni. “ Oh: è caduta questa “. Fa semplicemente, mentre Noshiko la guarda: strano pensa, non le pare di aver mai visto quella fotografia. Rappresenta un giovanissimo Takashi, ed accanto a lui…

“ Oh mio Dio! “. Fa, quasi spaventata la donna e lasciando cadere nuovamente la foto, che precedentemente aveva preso in mano per osservarla meglio.

“ Nonna, che succede? “. Chiede preoccupata Lily, raccogliendo la foto e guardandola a sua volta. “ Ma cosa… “. Sbianca di colpo: riconosce bene le persone nella foto. Uno di essi è Takashi in giovanissima età, probabilmente prima di conoscere Noshiko. l’altro è… “ Void?! “. Chiede sconcertata, ed è vero: l’altro ragazzo accanto a Takashi è Void, il demone che attualmente lei e sua nonna stanno combattendo, il Nogitsune, colui che è divenuto un kitsune oscuro per una ragione ancora ignota. “ Ma cosa… cosa ci faceva il nonno con lui? “. Chiede sconvolta l’arancione, mentre la nonna prende parola di lì a poco.

“ Aspetta: vedi? Qui, Void era ancora un essere umano “. Fa, riconoscendo che in quella foto, Void era ancora un ragazzo umano. “ La vera domanda è: cos’aveva a che fare con tuo nonno? “. Chiede, quasi più a sé stessa che alla nipote mentre, come calamitato, lo sguardo di entrambe le donne si posa nuovamente su quella fotografia. Forse pensa Lily, aprire quella scatola non è stata una cattiva idea e, esaminando quegli oggetti, forse troveranno la chiave di volta per sconfiggere Void una volta per tutte. Forse.

   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Soprannaturale / Vai alla pagina dell'autore: Allen Glassred