Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Felpie    30/04/2021    0 recensioni
James Sirius Potter è tante cose: è il Capitano della squadra di Quidditch di Grifondoro, dove gioca nel ruolo di Cacciatore, come il nonno James Potter, da cui ha preso moltissime cose – gli occhi, i capelli, il carattere, Merlino, soprattutto il carattere – è un bulletto arrogante, secondo alcuni, ed è un amico fidato secondo altri. È un donnaiolo, a volte, ed attrae tutte – e tutti – con il suo sorrisetto strafottente e perenne, ma è un bravo ragazzo, di quelli che tutte le madri vorrebbero come genero. È un figlio indipendente, un nipote premuroso e un cugino scherzoso. Ma è anche un ragazzo che non si apre mai veramente con nessuno, che non sopporta essere messo da parte e che non cede facilmente.
[Raccolta di One – shot che fa parte della serie "I figli degli eroi"]
Genere: Commedia, Fluff, Introspettivo | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Dominique Weasley, Famiglia Weasley, Fred Weasley, Fred Weasley Jr, James Sirius Potter, Nuova generazione di streghe e maghi | Coppie: James Sirius/Dominique
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nuova generazione
Capitoli:
 <<  
- Questa storia fa parte della serie 'I figli degli eroi'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Jamesirius sta scrivendo…

Freddie! Al rapporto.

Che succede???

Ma perché sei sempre esagerato con la punteggiatura?

Perché mi sto facendo la barba e tu mi hai fatto prendere un colpo. Prega Godric che sia importante, perché mi hai anche fatto tagliare.

Tu non hai un filo di barba, è inutile che te la faccia.

Taci e non ti intromettere tra me e la mia barba.

Inesistente, barba.

Arrivi al punto?

. questo?

Quanto sei simpatico.

Sto scherzando, Freddie. Ma devo raccontarti cosa mi ha regalato papà per Natale.

Lo sai vero che ci vediamo tra due giorni?

Lo so, ma questo, fidati, ti piacerà.

A me?

Ti dico solo una parola: Malandrini.

Potevi dirla all’inizio!!! Che c’entrano i nostri amiconi?

Papà mi ha raccontato chi erano e non indovinerai mai!

Ti stai divertendo con questi messaggi laconici ed insulsi?

Nonno, Fred! Nonno James era Ramoso, ma non è questa la cosa migliore.

Okay, si ci stai facendo apposta…

Papà mi ha regalato degli Specchi. Sono formidabili a quanto sembra, ma ho bisogno di te per provarli.

A che servono?

Per parlare. Tipo questi cosi, ma sono molto meglio. Erano di nonno.

Spero nonno James perché nonno Arthur costruisce cianfrusaglie.

Ma certo che era nonno James.

:)

Te lo porto quando ci vediamo e ti spiego come funzionano.

:)))

 

James ridacchia, immaginando benissimo l’entusiasmo del cugino, anche attraverso lo schermo.
 

Freddie sta scrivendo…

Devo chiederti una cosa.

 

Il tono serio trapassa benissimo e il ragazzo non ci mette molto a capire quale può essere l’argomento.
 

Su Lindsay?



Ho indovinato?

Dovrei invitarla al matrimonio?

Ancora non l’hai fatto?

No. Ma andrà in Irlanda dai nonni, non pensavo avrei dovuto farlo…

Non è che DEVI. Se lo vuoi lo fai, altrimenti no.

Ci sarà Dorcas secondo te?

Questo non dovrebbe importare, teoricamente.

James.

Lo so, importa.

Tu che faresti?

 

Lui? Forse James non è proprio un modello da imitare in quel momento.
 

Io… non lo so. Forse dovresti chiedere a tua sorella se pensa che dovresti invitare Lin e dovresti chiedere a Victoire se verrà anche Dorcas.

Non mi sei di grande aiuto, lo sai?

Lo so. Mi dispiace, vorrei saperti dire di più.

Sto scherzando, James. Ora ci penserò e vedrò cos’è meglio fare per la mia salute mentale.

In caso ne parliamo meglio quando ci vediamo, okay?

A presto, sfigato.

Ciao idiota.

 

James sorride, inviando l’ultimo messaggio: è sinceramente dispiaciuto di non essere riuscito ad aiutare l’amico con un consiglio più valido ma in quel momento non sa consigliare nemmeno sé stesso, non ha proprio la testa per pensare anche a lui. Spera solo che Fred faccia delle scelte più sensate e ragionevoli delle sue – anche se conosce suo cugino e la sua impulsiva imprevedibilità. Forse è meglio dire che spera solo che non faccia casini.

E che non ne faccia nemmeno lui.






Felpie's Corner
Come vi avevo anticipato, ecco come Fred e James si preparano al matrimonio dell'anno... magari ad esplodere non saranno solo i fuochi d'artificio a fine della giornata. La salute mentale di James è instabile, ma probabilmente nemmeno quella di Fred è totalmente a posto. Colpa delle due Corvonero, sempre loro.
E c'è anche qualcun altro (o altra) che è leggermente su di giri, ultimamente...
A presto,
Felpie

 
   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Felpie