Anime & Manga > Haikyu!!
Segui la storia  |       
Autore: SkyDream    14/05/2021    4 recensioni
[Raccolta][Ship!KageHina]
- Fa seguito alla storia "La presunta verità", ma può essere letta anche da sola.
.
Tobio ha accettato Lilà, la bambina brasiliana adottata da Shoyo, e decide di accoglierli entrambi nella propria vita e nella propria abitazione a Roma.
Ben presto, sia Tobio che Shoyo, si accorgeranno di come essere genitori non sia affatto semplice, ma anche di come venga ad entrambi spontaneo - in modi diversi - dimostrare il loro amore per quella bimba tutta ricci.
Genere: Comico, Fluff, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Shonen-ai | Personaggi: Altri, Shouyou Hinata, Tobio Kageyama
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Dedicato a stefagora,
che ha allertato il numero emergenza fluff!

 
Spero che il tuo pc resusciti <3


~ A Million Dreams ~
Chapter 3

[KageHina][+ Lilà]


«Shoshan? Shoshan?» Lilà lo chiamò più volte tirandolo per la mano che gli teneva stretta durante le loro passeggiate al parco.
Shoyo parve ridestarsi da qualche pensiero, rivolgendo lo sguardo alla bambina.
«Che c’è Lilà? Vuoi giocare?» Il parco era pieno di bambini con aquiloni, palloni e macchinine. La piccola però sembrava pensare ad altro.
«Toosan?» Chiese con sguardo interrogativo e gli occhi lucidi.
«Dov’è Tobio-otosan? E’ ad allenarsi, torna stasera per cena. Oggi ci sono io libero, non ti va di giocare con me?» Shoyo mise su un broncio che spezzò il cuore alla bambina, subito si ritrovò a fargli delle carezze sul viso nel tentativo di consolarlo.
«Cara, cara, Shoshan!» Disse con tono premuroso mentre lo coccolava, Shoyo non riuscì a nascondere un sorriso carico di tenerezza.
«Ti manca Tobio? In effetti negli ultimi giorni è sempre assente per gli allenamenti, torna stanco e dorme sempre. Sai cosa facciamo? Lo andiamo a trovare e gli portiamo una gelatina alla frutta, di quelle che piacciono a lui! Ci stai?».
La bambina scosse la testa felice e indicò il negozio di caramelle poco fuori l’ingresso del parco, saltellava euforica mentre teneva la mano al suo Shoshan.
«Sì, Lilà, una caramella per noi la prendiamo pure».
 
«Vai, Tobio, è tua!» Delle voci dal pesante accento romano rimbombavano per tutta la palestra.
Tobio si allenava con l’Ali Roma ormai da anni, ma non si era ancora abituato all’immensità di quel campo da gioco, a quei palloni sempre nuovi, i pavimenti sempre lucidi. Ricordava con nostalgia i tempi della Karasuno e, per quanto giocare con una squadra formidabile regalasse le sue soddisfazioni, giocare con qualcuno a cui vuoi bene è tutt’altra storia.
Non che i ragazzi dell’AR non fossero simpatici, anzi, ma senza quella testolina rossa di Shoyo e senza l’affiatamento che sentiva con gli altri suoi compagni, non era la stessa cosa.
L’anno più bello, quello che ricordava sempre col batticuore, era stato il primo liceo.
Daichi era un capitano senza precedenti, Asahi e Suga dei meravigliosi senpai e Nishinoya con Tanaka regalavano un po’ di sano trambusto.
Con Tsukki, Yamaguchi e Shoyo aveva condiviso tutti e tre gli anni. Dividersi da loro era stato un colpo ancora più duro.
Soprattutto da quel ragazzo che ora lo guardava dagli spalti con una bambina in braccio.
“Cosa ci fanno qui?” Tobio non riuscì a nascondere un’espressione sorpresa quando Lilà sollevò la manina per salutarlo. Lui ricambiò timidamente poco prima che l’allenatore fischiasse per fare una pausa prima del tre contro tre.
«Vai da Tobio-otosan e dagli la gelatina, ti aspetto qui, okay?» Shoyo si mise comodo e si godette per bene quella divertente visione.
Lilà aveva preso a correre con la caramella ben stretta nel pugno della mano, Tobio le era andata in contro riuscendo - come massimo gesto d’affetto in pubblico - a scompigliarle i capelli.
«Toosan!» Esclamò come per confermare che sì, la gelatina era per lui «Buona!».
«Grazie, nanetta. Sei molto gentile.» Tobio le passò ancora la mano sulla testa, un dito solo riuscì a sfiorarle quella guancia mulatta, facendola sciogliere in un sorriso ancor più grande.
Tobio mangiò la gelatina - rigorosamente al lampone, come piaceva a lui - e diede un ultimo sguardo al suo ragazzo prima di riprendere la partita.
Shoyo era semplicemente bellissimo, seduto tra gli spalti e baciato dal sole del pomeriggio che faceva risaltare i suoi capelli rossi e quelle piccole lentiggini appena accentuate che conosceva così bene.
Che aveva baciato così tante volte.
Che, ancor prima, aveva desiderato baciare così tante volte. Ad ogni allenamento, ad ogni partita e dopo ogni punto insieme.
Sentì qualcosa allo stomaco. Era un desiderio.
«Voglio giocare ancora con lui».
Il fischio d’inizio lo fece fluire all’interno della partita, dissociandolo da ogni pensiero esterno. C’erano solo lui e la palla, i suoi compagni e i suoi momentanei avversari.
Shoyo rimase incantato, come ogni volta, mentre la maglietta di Tobio si sollevava e lui fluttuava a mezz’aria quando preparava i palloni per le schiacciate.
Quel sorriso sornione dopo il punto con il pallonetto.
Quegli occhi carichi di energia e sicurezza durante ogni partita.
Voleva giocare con lui, di nuovo. Voleva schiacciare ogni sua alzata, stringerlo a se in ogni punto, ritrovare la loro complicità sul campo come l’avevano trovata nella vita.
«Toosan, palla, bello. Bello, Toosan!» Lilà rimase a guardare la palla che volava da una parte all’altra del campo con la bocca schiusa.
Shoyo la ammirò, così piccola e piena di energia, e non riuscì a non sorridere.
Lilà era sua figlia, ormai, tanto quanto lo era di Tobio.
Lo dimostrava lui stesso quando tornava a casa con dei pensieri per lei, quando la sera la metteva a letto o le dava da mangiare.
Lo dimostrava lei quando lo cercava, lo abbracciava, si preoccupava anche quando lo vedeva stanco.
«Shoshan?» Lilà gli tirò la maglietta, con gli occhi verdi puntati sui suoi, si arrampicò sulle sue gambe e poggiò la testa sul suo petto.
Rimasero così, ad ammirare la bellezza e la bravura del loro setter.
   
 
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Haikyu!! / Vai alla pagina dell'autore: SkyDream