Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: LouiseB    29/08/2009    1 recensioni
Rita Skeeter torna a scrivere... il suo obbiettivo colpisce dritto al cuore di Dumbledore... con gran divertimento degli altri ritratti. Il titolo del best seller? “Sporcamente a fondo con Albus Dumbledore”.
Genere: Parodia, Comico, Satirico | Stato: completa
Tipo di coppia: Slash | Personaggi: Albus Silente, Altro personaggio, Severus Piton
Note: Traduzione | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
“La verità circa il Gran Tour cancellato non è chiara come Albus Dumbledore avrebbe voluto far credere alla gente.
Fino ad ora, si è solitamente creduto che Albus fu costretto a cancellare il suo viaggio con Elphias Doge a causa di una tragedia familiare. (Per maggiori dettagli vedi i capitoli 9-12 di “Vita e Menzogne di Albus Dumbledore”.)
Io posso ora rivelare in esclusiva che dopo la morte della sorella più giovane di Albus, egli in realtà seguì Elphias nel Grand Tour, come originariamente progettato”.
« No, non lo feci » interruppe Albus.
« Rita la pensa diversamente, e sembra avere una foto che lo prova » dichiarò Snape, mentre indicava il libro.
La McGonagall saltò su e afferrò in fretta il libro per vedere se fosse vero, mentre Dumbledore si allungava per vedere se stesso.
« Sei decisamente tu, Albus » disse la McGonagall. « Sei su una gondola a Venezia, e questo di sicuro sembra essere un giovane Elphias con te sulla barca ».
« Non può essere » borbottò Dumbledore, mentre si spostava dentro il ritratto di Snape per dare un’occhiata da più vicino al libro.
« Magari eri ubriaco? » suggerì Snape. « Di certo non sembri fare molto caso a quello che c’è intorno... sembri sul punto di andare a sbattere con la testa contro quel basso ponte ».
« Questa fotografia è un falso » dichiarò Dumbledore indicando l’offensiva immagine. « Sono con le vesti del Wizengamot e chiaramente questa è stata presa da una foto fatta al Ministero della Magia e incollata magicamente dentro una delle vacanze di Elphias ».
« Dunque stai dicendo che non ti sei “incontrato con Elphias ad Amsterdam prima di andare a Parigi per una romantica settimana nella città dell’amore”? » chiese Snape.
« Elphias fece il viaggio da solo » insisté Albus. « Io non ero ad Amsterdam, Parigi o Venezia ».
« Ma non neghi una relazione con lui? » sottolineò Snape con un ghigno.
« Eravamo amici » disse Dumbledore a denti stretti. « Solo amici ».
« Rita dice che eravate, per usare un’espressione americana, “liceali piccioncini” » riprese Snape girando pagina. « Dice che tu rompesti il cuore del povero giovane quando avesti un’avventura con un altro uomo durante i due mesi a Godric’s Hollow ».
« Elphias, come ricorderai dato che l’ hai incontrato di persona, è felicemente sposato con la proprietaria di “Gatti e Calderoni” e ha avuto quattro figli con lei ». Dumbledore incrociò le braccia come se questo risolvesse le cose. « Chiaramente questo capitolo del libro è un ulteriore rappresaglia contro di lui per non aver cooperato con lei quando mi stava ricoprendo di sozzura ».
« Dunque eravate solo amici? » chiese Dilys, delusa.
« E’ esatto » disse Dumbledore con un fermo cenno d’assenso prima di tornare ancora al suo ritratto.
« Rita dice con chi ha avuto l’avventura? » chiese Everard mentre si allontanava anche lui dal ritratto di Snape.
« Credo sia nel secondo capitolo » disse Snape.
« Passa direttamente a quello » disse ad alta voce Dilys, fra l’approvazione del resto degli ascoltatori.
Snape annuì e andò al secondo capitolo.
“L’estate del 1899 fu calda e ardente per Albus Dumbledore... ”
« Ci fu una micidiale ondata di caldo quell’anno, fu calda e ardente per tutti » interruppe Dumbledore.
« Se volete vado da lui e lo imbavaglio » disse Everard. Diversi maghi e streghe annuirono la loro approvazione ma Dumbledore fece segno che sarebbe stato zitto ed Everard rimase nel ritratto di Snape.
“Mentre Elphias Doge viaggiava da solo per il Continente, Albus non soffriva simili fitte di solitudine. Al contrario, si stava divertendo con un flirt che avrebbe passato molti anni a nascondere. Un flirt con niente meno che Gellert Grindelwald”.
Snape smise di leggere mentre la sua bocca si spalancava.
« Ridicolo! » borbottò Everard mentre gli altri ritratti ritrovavano la voce.
« Come osa...? »
« ...oltraggioso... »
« Ha superato il segno con questa... »
« Non posso credere che le abbiano permesso di pubblicare una cosa simile! »
Infine i ritratti si calmarono e si volsero per vedere cosa Dumbledore avesse da dire sull’accusa.
« Albus? » chiese Snape cautamente. « Non hai niente da dire al riguardo? »
« Per esempio? »
« Beh... ehm... non hai intenzione di negare? »
« Oh, non credo » disse Dumbledore con calma. « Ho già spiegato che Elphias non era nulla più che un amico, ma il resto è piuttosto accurato ».
Assoluto silenzio accolse l’ammissione di Dumbledore.
« Piuttosto accurato? » chiese Snape. « Quale parte? »
« Beh, non ho mai fatto niente per coprire la nostra relazione » spiegò Dumbledore. « Godric’s Hollow era allora ancora più piccolo di quanto sia adesso. A quei tempi la nostra storia avrebbe fatto aggrottare alcune sopracciglia e noi eravamo, comprensibilmente, discreti ».
« Quindi tu e Grindelwald... ? »
« Oh sì » confermò Dumbledore con un sorriso piuttosto sognante.
« Deve essere la sindrome del cattivo ragazzo » commentò Dilys scuotendo il capo.
« Non dovete essere stati molto discreti » notò Snape con un sogghigno, mentre tornava a guardare il libro. « Secondo Miss Skeeter voi venivate “spesso trovati a baciarvi e pomiciare in diversi appartati luoghi idilliaci intorno al villaggio.”».
« L’unica persona che ci abbia mai trovati è... » La voce di Dumbledore si spense mentre l’idea gli si palesava.
« Chi? » chiese Dilys entusiasticamente mentre ballonzolava su e giù nella sedia, eccitata.
« Presumibilmente la personale e vicina fonte che Miss Skeeter ha intervistato per questo capitolo » commentò Snape.
« Aberforth » mormorò Dumbledore. « Minerva, scendi alla Testa di Porco e prendilo. Trascinalo se necessario. Devo dire una parola a mio fratello ».
« Pensavo che tu non ti vergognassi delle tue... ehm... inclinazioni » disse Phineas con voce di seta.
« Questo non significa che lui abbia il diritto di andare a ciarlare della mia vita privata a quella Skeeter » replicò Dumbledore. « Minerva, perché non stai andando a prenderlo? »
« Non voglio perdermi nulla » rispose la McGonagall sedendosi sulla sua sedia. « Sono certa che qualsiasi cosa tu debba dire a tuo fratello può aspettare ».
Albus le gettò un’occhiataccia mentre lei si metteva comoda.
« Volete che continui con il secondo capitolo? » chiese Snape.
« C’è qualcos’altro di piccante? » chiese Dilys mentre seguiva Snape e Everard nel ritratto di Snape. « Oooh, questa è una foto del giovane Grindelwald? Era piuttosto un ragazzo piuttosto appetibile, no? »
Snape aveva già notato che la foto era la stessa pubblicata in “Vita e Menzogne di Albus Dumbledore” e così si ritrasse mentre numerosi maghi e streghe si affollavano nel suo ritratto per vedere. Notò che Phineas aveva fatto il giro di tutti i ritratti nella stanza per dare un’occhiata, piuttosto che passare semplicemente nella tela di Dumbledore.
Il ritratto di Snape fu presto tanto gremito che lui fu costretto in quello di Dumbledore mentre gli altri occupanti leggevano alcuni passaggi del capitolo e facevano diversi commenti come “oh dio”, “molto bene” e “vecchio cane, Albus”.
« E’ incredibile quanto io mi sia dato da fare in quei due mesi, no? » disse Dumbledore quietamente a Snape, con solo una lievissima traccia di sarcasmo.
Infine raggiunsero la fine del secondo capitolo e iniziarono a tornare ai propri ritratti, lasciando Snape a leggere l’inizio del capitolo tre.
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: LouiseB