Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Rora Yoru    16/05/2021    1 recensioni
Salve a tutt*! Avevo già pubblicato parte di questa storia su un vecchio profilo in disuso da tantissimo tempo e ho deciso di recuperarla. Spero vi piaccia!
(Dal momento che non sono brava con le introduzioni lascio qualche estratto ^^)
Dal capitolo 3: "Ma improvvisamente ti rendi conto che è Fred che stai cercando, e non perché hai riconosciuto George in sala comune, ma più che altro perché speri sia Fred ad accorgersi di te, a sapere che tu ci tieni a lui, ad avvicinarsi a te solo un po’ di più."
Dal capitolo 5: "Il gioco è diventato subito chiaro: tu mi parlavi, io chiedevo e tu ti presentavi ogni volta, senza mai stancarti. E non c’è stata una volta in cui mi hai detto di essere George."
Genere: Commedia, Romantico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Angelina Johnson, Fred Weasley, George Weasley, Ginny Weasley, Hermione Granger | Coppie: Angelina/George, Fred Weasley/Hermione Granger
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Più contesti
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Capitolo 8

La battaglia sta per iniziare.
Percorri il lungo cunicolo buio che porta alla stanza delle necessità. Per qualche assurdo motivo non ti importa se là fuori c’è Voldemort, qualche mangiamorte, o se là fuori ti aspetta la morte; tu rivedrai finalmente Hermione, la tua Hermione, che hai aspettato di poter riabbracciare per così tanto tempo. Sei quasi elettrizzato al pensiero, anche se ti senti ancora in colpa e ti maledici per non esserti accorto che sarebbe andata via, per non averla potuta proteggere come avresti voluto.
La stanza delle necessità è gremita di gente, quando esci esordisci: «Aberforth è un filino seccato.»
Improvvisamente incroci il suo sguardo e le parole che avresti voluto dire ti muoiono in gola. È anche per questo che ti piace Hermione: riesce sempre a far uscire allo scoperto parti di te stesso che neanche tu conosci. Ti sorride radiosa, nella stanza per te ormai c’è solo lei. Ti avvicini appena e lei ti salta tra le braccia correndo. Le fai fare una giravolta in aria, stringendola e ridendo.
«Mi sei mancata» le sussurri in un orecchio e lei ti guarda quasi scusandosi per essere andata via così.
«Ti ho sentito alla radio» ti dice ad un tratto con aria fiera, senza riuscire neanche lei a smettere di sorridere.
La guerra? Adesso è solo un dettaglio lontano che potrebbe addirittura scomparire.
Vi guardate ancora per un po’, poi la baci con tutta la passione che era rimasta sopita durante la sua assenza.
«Ehi, piccioncini!» vi riprende Ron con aria disgustata, ponendo fine a tutta la magia di quegli attimi «Miseriaccia, vi sembra il momento!? Hermione, io e te dobbiamo distruggere la coppa, Harry cercherà il diadema.»
Tu la guardi confuso, mentre lei si volta verso tuo fratello e chiede: «E come pensi che faremo?»
«Con le zanne di basilisco!»
«Ron, sei un genio!»
Hermione si volta nuovamente verso di te, sai già che vi state nuovamente separando e così la studi per memorizzare ogni suo più piccolo dettaglio, potrebbe essere l’ultima volta che la vedi. La baci dolcemente, assaporando le sue labbra, sai che potrebbe essere l’ultimo bacio.
Infine, le sorridi e sussurri: «Io combatterò per difendere il castello, tu va’ e salva il mondo.»
Potrebbe essere l’ultima frase che le rivolgi.
[…]
Stai combattendo al fianco di Percy contro due Mangiamorte, tra cui uno è il ministro della magia. Con la coda dell’occhio vedi arrivare Hermione, Harry e Ron nel corridoio. Lei osserva attenta tutti i tuoi movimenti per assicurarsi che tu non sbagli, non commetta passi falsi. E ora sai di non potertelo permettere, non di fronte ad Hermione.
«Ah, Ministro» esclama ad un tratto Percy, facendoti per un momento temere che faccia qualche follia delle sue «Le ho detto che do le dimissioni?»
«Hai fatto una battuta!» gli gridi, ridendo «Perce, hai veramente fatto una battuta! L’ultima che ti avevo sentito fare era…»
Un’esplosione copre tutti i suoni intorno a voi. In un secondo riesci a guardare Hermione. Chissà se anche lei si è accorta che sei troppo vicino al muro, chissà se anche lei ha paura, chissà se anche lei sta pensando alla casa sotto la grande quercia, ai due gemelli e la bambina, al matrimonio senza smoking, chissà se anche lei sta pensando a George o alla mamma che piangerà tanto, chissà se anche lei si è accorta che non ci sarà più niente, nessun bacio, nessun tocco, nessuno sguardo, nessuna parola.
Il suo urlo è così forte da sovrastare anche l’esplosione ed è la risposta a tutte le tue domande.

 
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Rora Yoru