Libri > Twilight
Segui la storia  |       
Autore: Sadele    29/05/2021    1 recensioni
questa storia è i lmio ipotetico seguito di Twilight, racconta le vicende di Renesmee alle prese con i suoi sentimenti.
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Renesmee Cullen | Coppie: Jacob/Renesmee
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Successivo alla saga
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

aprii gli occhi e trovai quelli di Jacob che mi guardavano intensamente, quanta sofferenza in quelle parole.

Per la prima volta riuscivo a comprendere quanto doveva essere stato doloroso per lui perdere mia madre, quanto le scelte che ha fatto possono averlo distrutto, mi domando ora, guardando quei fantastici occhi neri, come il fato possa essere stato così crudele con lui. Non esiste al mondo un'anima nobile come la sua, leale, onesta, che si venderebbe al diavolo pur di proteggere chi ama, E per mia madre ha rischiato la vita non una ma molte volte. Già perchè lui l'ha amata, e per quanti sforzi io possa fare, questa cosa proprio non la posso cambiare, devo fare i conti con quel sentimento che si è trasformato in amicizia, gratitudine e rispetto, ma pur sempre una forma di amore.

Però è anche vero che non si può cambiare il passato, e ora per qualche strano scherzo del destino, che si diverte a giocare con le nostre vite, lui ama me, sono la sua luce, ho salvato la sua anima, ho ricucito le sue ferite.

Indietro non si torna, mai, nemmeno per prendere la rincorsa, nulla si distrugge e tutto si trasforma, l'amore in amicizia, l'odio in amore, infondo è quello che è successo alle nostre esistenze. Due anime che dovrebbero odiarsi destinate dal fato ad amarsi per l'eternità. Detta cosi sembra la descrizione di uno dei gironi dell'inferno, ma io so che non è così.

Lo guardo e non riesco a formulare nemmeno una frase.

Resto immobile mentre tutta la mia famiglia mi si butta letteralmente addosso, grida di gioia, abbracci, baci, se avessero potuto piangere lo avrebbero fatto. Capisco che mi credevano morta e deve essere stato davvero atroce. Notai solo allora che mia mamma era rimasta in disparte, colpita dalle parole di Jake, ne sono certa. Non era mai stato così sincero, così schietto nel descrivere il suo stato d'animo.

Aveva paura ecco cos'era, temeva che io la incolpasi o le portassi rancore, ma come potevo, lei era la donna che aveva dato la sua vita per me, per mettermi al mondo. In questo lei e Jake erano molto simili. Sarebbero morti per chi amavano davvero.

Allungai una mano verso di lei e le sorrisi, la vidi storcere la bocca e singhiozzare, un pianto asciutto, ma liberatorio. Si buttò su di me e mi strinse forte. “amore mio, ho avuto così paura...” non riuscì ad aggiungere altro, non c'era altro da aggiungere.

 

POV Jacob

Nassie mi guardava sbalordita, la sua espressione mi diceva molte cose e allo stesso tempo temevo di non essere in grado di coglierne nemmeno una. Avevo messo la mia anima a nudo come mai prima, e forse sapere quanto avevo amato sua madre non le era piaciuto. Ma è quel sentimento che mi ha portato dove sono ora, senza di lei non avrei mai avuto la mia ragione di vita. A volte il destino fa dei giri assurdi per farti trovare la strada. Con me è partito un po da lontano ma alla fine ci sono arrivato lo stesso.

Però quell'espressione mi aveva lasciato un po perplesso, poi la sua famiglia ci ha distolti da quel momento magico e io mi sono sentito di troppo, un intruso che stupidamente avevo creduto di far parte di qualcosa, qualcosa che forse non c'è nemmeno.

Bravo Jake, ti sei reso ridicolo davanti ai vampiri e per cosa...?

sentii dei passi dietro di me, sentivo l'odore inconfondibile, un moto di disgusto salì nella gola, “ che vuoi Edward?” “sei scappato, che ti prende”? “perchè mi fai perdere tempo a parlare se tanto sai già la risposta?” “perchè voglio sentirtelo dire. Sei grande e grosso non hai paura di niente e poi sei così insicuro da andare nel pallone per nulla?” “scusa se io non leggo la mente delle persone e non so cosa pensano quando stanno zitte, e poi non è colpa mia se sono insicuro, deve essere un difetto di fabbrica”. Sorrisi della mia battuta, ma era un sorriso triste.

“davvero Ed non so cosa tu sia venuto a dirmi, e vorrei restare solo.”

“ per crogiolarti nella disperazione e nelle convinzioni sbagliate? Dov'è finita la tua spavalderia, la tua sicurezza?” lo guardai di sbieco, dove era finita? Già, non lo saprei dire, con Nessie ho sempre sbagliato tutto, ho sempre interpretato i suoi silenzi e i suoi sguardi nel modo sbagliato. Ho desiderato talmente tanto che si accorgesse di me da esserne anche spaventato... non so se sono alla sua altezza. Forse lei merita di.. “ non dire sciocchezze, non lo penserai davvero.? Lei ti ama da quando è nata, anzi da prima, sei sempre stato suo, io l'ho sempre saputo che prima o poi me l'avresti portata via. Ho letto i suoi pensieri, li ho visti cambiare, trasformarsi in tutti i tipi di amore possibili. E tu davvero pensi di non essere abbastanza per lei?

È rimasta colpita dal tuo discorso come tutti del resto.

Hai un'anima davvero profonda Jake, te lo devo riconoscere e credo che mia figlia sia fortunata ad avere te, perchè so quanto sei leale e onesto, so che la rispetterai e proteggerai così come farei io.”

lo guardai stupito, cos'era una sorta di benedizione, si avvicinava il rito dell'accoppiamento... voleva mettere le carte in tavola... “ecco quando fai l'idiota sarcastico mi piaci un po meno,” sentenziò Edward. Sorrisi, anzi mi misi proprio a ridere... anche lui sorrise. “ora credo sarebbe meglio rientrare che dici?

 

Pov Renesmee

Jeke era sparito, non capisco, si era sentito rifiutato, non volevo, le sue parole erano bellissime, sono io che come al solito rovino tutto ciò che tocco. Maledetta me. Mentre penso questo sento il suo profumo inconfondibile colpirmi le narici. Eccolo il mio sole, era rientrato, con mio Padre? E quando era uscito a cercarlo? Non me ne ero accorta e speravo che non gli avesse detto nulla di male.

In pochi istanti ci lasciarono soli.

“ehi” dissi, “ehi” rispose in imbarazzo, Jake in imbarazzo giuro non lo avevo mai visto. “alla fine mi hai salvato..” Dio mio ma che avevo, la mia voce tremava, sembravo una cornacchia spennacchiata.. “sempre lo sai, lo farei sempre.” era di poche parole così decisi di parlare io per prima. “Jake, le tue parole di prima, erano bellissime, cioè insomma il sogno di ogni donna, io, ti devo chiedere scusa, mentre parlavi della storia con mia madre, io mi sono sentita gelosa, gelosa di qualcosa che era solo vostro, di cui io non facevo ancora parte..” “Ness, non era mia intenzione..”non lo lasciai terminare, lo interruppi “ascolta Jacob Black, tu sei la persona migliore che possa esistere sulla faccia della terra, e non so se te ne sei accorto ma io ti desidero accanto da prima di vedere la luce. Stasera ero colpita dal modo in cui hai avuto il coraggio di raccontare certe cose. Ho capito che il passato non si cambia, e tutto serve per crescere, e io voglio crescere con te. Ti amo Jake da impazzire” terminata la frase lo guardai negli occhi, lui si avvicinò e mi abbracciò, respirando tra i miei capelli poi mi sfiorò timidamente le labbra con le sue. il bacio che seguì fu la cosa più bella che potessi assaporare.

“ti amo anch'io mostriciattola, tu sei l'unica.. lo sei sempre stata..” quel momento perfetto non poteva durare.. no, ovviamente qualcuno venne ad interromperci. “ehm ehm... chiedo scusa..” Nawell era sulla porta e ci guardava sorridente “scusate se vi disturbo ma ci sarebbe una cosa da chiarire, prima che decida di usare la pelle di lupo come scendiletto..” non riuscivo a capire a cosa si riferisse, Jake ne sapeva quanto me, seguimmo Nawell fuori e la scena che ci si parò davanti era davvero particolare.

Un enorme lupo color sabbia sdraiato sulla pancia che si faceva accarezzare come un cucciolo da una curiosa bambina che non smetteva di girargli attorno e sorridere, e per risposta il lupo emetteva uno strano suono che assomigliava a delle fusa... Jake scoppiò a ridere “ehi Seth, da quando in qua fai le fusa” si avvicinò e il lupo iniziò a ringhiare..”ecco lo vedi, prima ho provato ad avvicinarmi a mia figlia e mi ha mostrato i denti, glielo dici tu di piantarla o lo devo scuoiare?” tutti si misero a ridere, era chiaro come il sole, a tutti noi tranne che a Nawell ovvio. Mio padre si avvicinò, “Jake, credo che tu debba fare qualcosa..” Jake si gratto la testa poi sbuffò, ci penso io. “ Seth allontanati da lei e torna umano, dobbiamo parlare.. è un ordine.”

Seth si alzò lentamente, stando ben attento a non ferire Hana e sbuffando si allontanò. “finalmente, bambina mia ma cosa ti è venuto in mente, non è un animale da compagnia.. è pericoloso” disse Nawell abbracciando la figlia. “o papi, non è pericoloso, hai visto quanto è carino e come scodinzola... possiamo tenerlo?” mio Dio, Seth aveva avuto l'imprinting con Hana, ma lei non sapeva che il lupo era in realtà un ragazzo.. aveva solo visto il suo “animale...” ci guardammo, Nawell era interdetto, “tesoro, non è un vero lupo, non sempre..” “aspetta Nawell ci penserà Seth a spiegarle cosa è successo..sarà molto più facile per lei capire se lo vedrà” “ cosa vuoi dire, quel coso non si trasformerà davanti a lei, non permetterò che me la porti via. Ho capito quello che è successo, è la stessa cosa che c'è tra voi due.. ma lei è una bambina è .. è un..” “aspetta Nawell non dire quello che stai pensando, perchè non è cosi” disse mio padre. Intanto io portai Hana con me, non volevo che sentisse qui discorsi. Ci allontanammo abbastanza da impedirle a lei di ascoltare ma da poter sentire ciò che mio padre stava per dire.

Lo sentii raccontare a Nawell che cos'era l'imprinting e di come anni prima Jake lo avesse avuto con me. Gli spiegò che non si tratta solo di attrazione fisica, e non c'entra nulla con quello che pensava lui.. che i pensieri di Seth erano puri come quelli di un bambino, per lui conta solo la sua felicità, l'imprinting è l'amore con la A maiuscola.. quello che li racchiude tutti.

Già perchè papà con il suo potere sapeva perfettamente quali fossero i pensieri di Seth, diceva sempre che era un onore poterli condividere. Hana era fortunata, non poteva nemmeno immaginare quanto.

In quel momento vidi tornare i due lupi, in versione umana, Hana si girò e guardò intensamente Seth il quale era in evidente imbarazzo. Lei si avvicinò e gli disse: “ tu sei suo amico?” indicando me. “s-si” balbettò Seth “allora non puoi essere cattivo, se sei amico di Nessie sei anche amico mio” poi si girò verso suo padre “vedi papi, non hai nulla di cui preoccuparti”. Quella bambina era un portento, ci lasciò tutti di stucco compreso il povero Seth che non sapeva cosa dire, ma era felice, si vedeva lontano un miglio.

Era tutto pronto, saremo partiti il giorno seguente, Carlisle chiese a Nawell di venire a casa con noi, Hana avrebbe avuto bisogno di essere controllata e visitata e poi c'era Seth che non poteva starle lontano. Avrebbero avuto una casa e una famiglia. Nawell accettò ma non subito, non poteva partire prima di aver sistemato le cose con la casa, Naomi e sua zia Julien. Chiese se potevamo prenderci cura di Hana nei giorni che sarebbe stato via. Ovviamente abbiamo accettato, con noi sarebbe stata al sicuro, e in più avrebbe avuto Seth vicino.

“ti raggiungerò presto piccola, appena sistemato tutto vengo da te” disse abbracciando la figlia, “Papi non metterci troppo, mi mancherai” “lo so tesoro, ma hai molti amici che ti vogliono bene, e che saranno disposti a proteggerti.”

Ci ritrovammo all'aeroporto, i ragazzi ci aspettavano li, ovviamente Leha guardava storto sia me che la piccola Hana, poi quando scoprì dell'imprinting del fratello apriti cielo.

Il viaggio fu tranquillo, io e Jacob ovviamente non eravamo piu riusciti a rimanere soli, e non lo saremmo stati nemmeno all'arrivo.

“jake”? “si?” “dici che riusciremo per il mio compleanno a passare una giornata soli io e te?” “ ogni tuo desiderio è un ordine principessa” rispose facendomi l'occhiolino. “decidi tu cosa vuoi fare e lo faremo” “sicuro?” gli chiesi maliziosa “sicuro.. parola di lupetto” .

   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Twilight / Vai alla pagina dell'autore: Sadele