Anime & Manga > Haikyu!!
Segui la storia  |       
Autore: LorasWeasley    03/06/2021    1 recensioni
AU [iwaoi] [accenni daisuga e altre coppie]
"Nel momento stesso in cui Tooru l’aveva baciato tutto il resto era scomparso e nella mente di Iwaizumi era rimasto solo un grande ronzio.
...
-Ti voglio così tanto, per favore…
-È quello che dici a tutti, vero?- ringhiò l’altro spingendoselo però meglio contro.
Oikawa rise lasciandogli un bacio sul collo –Sì certo, il problema è che penso sempre a te quando lo faccio."
Genere: Fluff, Hurt/Comfort, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Shonen-ai | Personaggi: Atsumu Miya, Hajime Iwaizumi, Koushi Sugawara, Takeru Oikawa, Wakatoshi Ushijima
Note: AU | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Haikyuu - Azienda di articoli sportivi'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Capitolo 8

Erano passati due anni da quando Oikawa e Iwaizumi avevano “rotto”, anche se non poteva essere definito in quel modo, considerando che ufficialmente non era mai iniziato nulla.
I primi mesi erano stati tesi, ma erano tornati facilmente alla loro routine.
Oikawa era felice di questo, si era fatto mille problemi rimanendo davvero convinto di aver rovinato tutto, ma evidentemente il rapporto che i due avevano era più forte di quello che pensava.
Era vero che, nonostante tutto, i suoi pensieri nei confronti dell’altro erano aumentati e più e più volte si era chiesto se quello che aveva fatto fosse davvero la cosa migliore per entrambi.
Se lo chiedeva ogni volta che si soffermava troppo a fissare Iwaizumi, o quando il ragazzo andava a vedere le sue partite nonostante fosse pieno di lavoro, quando gli comprava il suo pane al latte preferito e quando lo insultava per poi sorridergli e accarezzargli i capelli.
Poi però Oikawa si accorgeva di come Iwaizumi amasse il suo lavoro: come quella volta che aveva aiutato uno stagista, Kindaichi, che aveva fatto un piccolo errore nella documentazione che aveva consegnato e stava per avere una crisi di nervi. O quella volta che due ragazzi, Kageyama e Tsukishima, che lavoravano rispettivamente per Daichi e Kuro, litigarono per un progetto avendo presentato entrambi quasi la stessa idee accusando l’altro di averlo copiato, in mancanza dei loro capi Iwaizumi intervenne nella questione e riuscì a riportare la calma con risolutezza e autorità.
Accorgendosi di tutto quello Oikawa poteva solo zittire la sua parte egoistica e sopprimere ogni pensiero. Questo però non gli impediva di irrigidirsi e farsi mille problemi mentali ogni qualvolta l’argomento venisse fuori.
Come quel giorno che era totalmente distratto dal servizio fotografico che stava facendo.
-Oikawa, per favore!- Akaashi non stava urlando, nessuno l’aveva mai sentito urlare, ma il suo timbro di voce era totalmente esasperato e questo voleva solo dire che il ragazzo era già al limite della sua pazienza –Devi solo bere da quella borraccia! Perché è così fottutamente difficile?
Oikawa sorrise per scusarsi –Perdonami Aka-chan, adesso mi concentro- promise.
Era tutta colpa della conversazione che aveva avuto con Atsumu poco prima.
Al commento di Oikawa in ascensore “Forse se Kuro e Kenma aprissero gli occhi l’uno verso l’altro…” Atsumu aveva risposto “Un po' come te e Iwaizumi” e questo aveva portato al completo blackout nella mente del castano.
Quello che avevano Kuro e Kenma non era la stesa cosa che avevano lui e Iwaizumi.
Sì, anche loro erano amici fin da quando erano piccoli, ma le situazioni e, soprattutto, le persone erano diverse.
Oikawa aveva sempre pensato che c’era chi nasceva con la predisposizione a poter avere una relazione, a non annoiarsi con questa, ad amare senza remore una sola persona per il resto della sua vita. Suga e Daichi ne erano l’esempio più palese. Così come Kuro e Kenma che, anche se non stavano ancora insieme, era solo questione di tempo prima che lo capissero.
Era vero che, da quando erano finiti a letto, Oikawa aveva pensato per la prima volta in vita sua di iniziare qualcosa di serio con Hajime. Ma la paura di rovinare tutto l’aveva portato a costruirsi un muro di bugie.
Quando però aveva saputo che Atsumu ci stava provando con Sakusa, e non un semplice volerselo portare a letto ma un vero e proprio corteggiamento, aveva iniziato a credere che, se anche uno come Atsumu decideva di voler avere una relazione, perché per lui doveva essere diverso?
Inoltre, se Sakusa sarebbe riuscito a gestire sia Atsumu sia il suo lavoro, perché questo non poteva funzionare anche con Iwaizumi?
Poi però Atsumu aveva riso informandolo “È una scommessa.” E le speranze di Oikawa crollarono, era ovvio che lo fosse, ovvio che non volesse iniziare una relazione.
Ma ci immagini? Non siamo bravi in queste cose, rovineremo tutto alla prima occasione.”
-Basta!- Akaashi aveva superato il suo limite –Così non si può lavorare! Questo set fotografico deve essere rimandato!
-Cosa!?- l’urlo di Kuro fece sussultare quasi tutti gli stagisti e aiutanti nella stanza –Le borracce verranno messe sul mercato fra esattamente due mesi, abbiamo bisogno della pubblicità entro i prossimi tre giorni!
Akaashi non si fece intimidire né dalla sua voce né dal suo sguardo –Bhe, Oikawa non sembra riuscire a lavorare oggi, non posso fare miracoli.
Il fotografo andò via per sistemare tutta la sua attrezzatura, Atsumu si stiracchiò al suo fianco e corse via prima che la furia di Kuro colpisse anche lui.
Il corvino, infatti, era pronto a urlare contro Tooru e questo sapeva bene di essere nel torto, quindi abbassò lo sguardo e chiese scusa.
Kuro fece un lungo sospiro, infine si limitò a dargli una pacca sulla spalla –Senti, prova a scopare con qualcuno o quello che vuoi. Basta solo che sistemi tutto questo, okay?
Oikawa annuì, probabilmente era messo peggio di quello che pensava se persino Kuro aveva rinunciato a insultarlo.
Si cambiò, raccolse le sue cose e prese l’ascensore per andare via.
Arrivato all’ingresso rallentò il suo passo fino a fermarsi quando si accorse che Iwaizumi era appena fuori la porta a vetri e stava parlando con una ragazza.
Non sentiva quello che si stavano dicendo, ma Iwaizumi sorrideva e lei si era appena sistemata una ciocca di capelli dietro l’orecchio. Tooru aveva flirtato troppo spesso nella sua vita per non sapere cosa quei gesti significassero.
Sentì la rabbia invaderlo e, raggiungendo Mika alla reception, le domandò –Chi è quella ragazza?
-Signor Oikawa!- la ragazza saltò sul posto non avendolo sentito, poi controllò a chi si stava riferendo e, quasi confusa dalla domanda, rispose –È l’amica di Iwaizumi.
La domanda non pronunciata era “non la conosce?”
-È già venuta altre volte?
-Si vedono da circa un mese.
Oikawa strinse così tanto i pugni che le sue nocche divennero bianche, non ringraziò la ragazza né la salutò, decise di andare via con il presupposto di ignorare Iwaizumi.
Peccato che questo decidesse di rientrare nel palazzo, dopo aver salutato la ragazza, proprio quando Oikawa era solo a pochi metri dalla porta in vetro.
-Oikawa!- sussultò sorpreso quando se lo ritrovò davanti, poi si guardò intorno come cercando un appiglio –Non avevi un servizio fotografico?
Tooru fece una smorfia. Quindi stavi facendo di tutto per tenermelo segreto?
Il volto si trasformò facilmente nel suo solito sorrisetto divertito e con voce cantilenante rispose –è stato rimandato. Piuttosto, esci con qualcuno e non mi dici nulla, Iwa-chan?
L’imbarazzo era palese sul volto dell’altro, le sue guance erano rosse –Non ti ho detto nulla perché ancora non è importante.
Ancora.
Oikawa mise il broncio –Voglio comunque tutti i dettagli! Adesso però ho un impegno con la squadra.
Iwaizumi annuì –Sì certo, ci sentiamo dopo.
Tooru annuì una sola volta, si girò e la sua maschera scomparve.
Era di umore pessimo mentre camminava, ma in fondo era stato lui a rifiutare Iwaizumi, quindi cosa si aspettava?
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Haikyu!! / Vai alla pagina dell'autore: LorasWeasley