Storie originali > Soprannaturale
Segui la storia  |       
Autore: Eternity_paradise0    04/06/2021    0 recensioni
Nasce il nuovo mondo.
Au. Ooc. Crossover mitologicico. Prequel della serie.
L'ucronìa (anche detta storia alternativa, allostoria o fantastoria) è un genere di narrativa fantastica basata sulla premessa generale che la storia del mondo abbia seguito un corso alternativo rispetto a quello reale.
Per la sua natura, l'ucronia può essere assimilata al romanzo storico (specie per opere ambientate in un passato molto remoto) o alla fantascienza e si incrocia con la fantapolitica, mescolandosi all'utopia o alla distopia quando va a descrivere società ideali o, al contrario, indesiderabili.
Remake delle cronache di Elysium
Descrizione della cosmologia e dei concetti chiave delle storie.
Genere: Sovrannaturale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna
Note: AU, Cross-over, What if? | Avvertimenti: Spoiler!, Tematiche delicate
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
le grandi razze sono particolari. Non provano solitamente emozioni ma provano sentimenti.
Le emozioni sono fisiche e istintive. Esse sono state programmate nei nostri geni da molti, moltissimi anni di evoluzione. Sono complesse e comportano una serie di reazioni fisiche e cognitive. e il loro scopo generale è quello di produrre una risposta specifica a uno stimolo. Le emozioni possono essere misurate oggettivamente dal flusso di sangue, dall’attività cerebrale, dalle espressioni facciali e dalla posizione del corpo. Le emozioni sono gestite dal sistema limbico, il nostro centro di elaborazione emotiva. Ciò significa che sono illogiche, irrazionali, e irragionevoli, perché il sistema limbico è separato dalla neocorteccia (posto letteralmente dietro), la parte del nostro cervello che si occupa dei pensieri coscienti, il ragionamento e il processo decisionale, che a livello evolutivo è conseguente al sistema limbico (costituito da amigdala, ipotalamo e ippocampo).
I sentimenti, al contrario, si sviluppano nelle nostre teste. Si tratta di associazioni mentali e reazioni a un’emozione che sono personali e si acquisiscono attraverso le esperienze.L’emozione viene prima ed è universale. Che tipo di sentimento poi diventerà varia enormemente da persona a persona e da situazione a situazione, perché i sentimenti sono modellati dal temperamento e dall’esperienza individuale. Due persone possono sentire la stessa emozione, ma etichettarla con nomi diversi. E’ tutta una questione di interpretazione.
Le grandi specie solitamente sono incapaci o quanto meno limitati nel provare emozioni perchè sono sia biologicamente bloccata che limitata da fattori esterni ma il nostro stato mentale può acquisire esperienza e associare i concetti appresi alle esperienze e alle persone.
Le emozioni sono guidate dagli eventi, mentre i sentimenti sono comportamenti appresi che sono di solito in letargo fino a quando non vengono innescati da un evento esterno.
Le emozioni ci dicono quello che ci piace e che non ci piace. I sentimenti ci dicono “come vivere.”
Le emozioni affermano: “Ci sono azioni buone e cattive.” Sentimenti affermano: “C’è un modo di essere giusto e uno sbagliato.”
Le emozioni affermano: “Il mondo esterno è importante.” I sentimenti affermano: “Le tue emozioni sono importanti.”
Le emozioni stabiliscono il nostro atteggiamento iniziale verso la realtà. I sentimenti stabiliscono il nostro atteggiamento a lungo termine verso la realtà.
Le emozioni ci avvertono dei pericoli immediati e ci preparano all’azione I sentimenti ci avvertono dei pericoli attesi e ci preparano all’azione.
Le emozioni assicurano la sopravvivenza immediata di sé. I sentimenti assicurano la sopravvivenza a lungo termine.
Le emozioni sono intense, ma temporanee. I sentimenti sono blandi, ma sostenibili.
La gioia è un’emozione. La felicità è un sentimento.
La paura è un’emozione. La preoccupazione è un sentimento.
L’entusiasmo è un’emozione. La contentezza è un sentimento.
La rabbia è un’emozione. L’amarezza è un sentimento.
Il desiderio è un’emozione. L’amore è un sentimento.
Le grandi razze possono amare. Perché amare una persona non vuol dire solo provare sentimenti per lei, ma compiere un atto di volontà.
Il permettere di avere sentimenti è per evitare il peggio.
Niente emozioni per evitare debolezza. Si ai sentimenti per evitare il futuro peggiore.
Nel futuro peggiore, non ci sarebbe stato nessun Regno celeste, solo un Impero angelico omniversale, senza famiglie, senza industria al di fuori dell'esercito, senza sistema educativo, senza economia se non quella basata su saccheggi, ruberie e stupri. Non ci sarebbe stata nessuna infanzia, solo bambini soldato. Nessuna estate, solo un campo di battaglia bollente. Solo inverni nucleari. Ghetti delle dimensioni di un universo. polizia fascista totale e dittatura completa. Applicazione militante. Corte marziale. E in cima a quel trono di spade e ossa ci sarebbe stato un esercito di nephilim. Vuoto. Ancora perso. Rotto. Senza casa. Nessun antenato e famiglia. Come la casa dei draghi impone.
   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Soprannaturale / Vai alla pagina dell'autore: Eternity_paradise0