Storie originali > Fantasy
Segui la storia  |       
Autore: la_pazza_di_fantasy    09/06/2021    0 recensioni
Rowan, ex principe di Awan, non vede la sua famiglia da anni dopo aver accettato di essere la moneta di scambio per salvare la sua famiglia e il suo regno. Ma le cose sono destinate a cambiare visto che il suo carceriere decide di mandarlo in uno dei regni più potenti per fornirgli informazioni e permettergli quindi di impossessarsi anche di quel regno.
Rowan riuscirà a portare avanti la sua impresa? O verrà scoperto e tutti i suoi sacrifici resi vani?
Genere: Fantasy, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het, Shonen-ai, Yaoi
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Skyler non aveva spostato nemmeno per sbaglio lo sguardo dal ragazzo che dormiva placidamente nel suo letto. O meglio che sembrava stesse dormendo visto che da quando si era preso il colpo diretto a lui, ormai una settimana prima, Ro non si era ancora risvegliato.
Il biondo era caduto a terra subito dopo aver ucciso il soldato che lo aveva colpito e aveva chiuso immediatamente gli occhi. A nulla era servito provare a chiamarlo. Era svenuto.
Il suo primo pensiero era stato: “cosa ci fa lui qui?” era sicuro di aver chiesto che rimanesse in prigione fino a un suo ordine, ma non era stato così. Walter ovviamente gli aveva spiegato quello che era successo ma comunque Skyler non aveva trovato la cosa un motivo valido per far uscire il ragazzo dalla prigione dove sarebbe stato di sicuro al sicuro. E invece era uscito prendendosi anche il colpo che era diretto a lui.
Skyler non vedeva davvero l’ora che il biondo si svegliasse prima di tutto perché era preoccupato a morte per le sue condizioni, lo amava ancora dopotutto, e anche perché voleva chiedergli cosa gli fosse passato per la mente quando aveva deciso di salvarlo.
Lui non era sicuro avrebbe fatto lo stesso al posto del ragazzo, okay forse si visto i suoi sentimenti ma a quel punto Skyler si chiedeva perché Ro fosse arrivato a rischiare la sua vita. Infondo era li solo per volere di Gale e anzi se lui fosse morto avrebbe fatto solamente il volere di Gale.
Quelle domande che ronzavano nella testa del re non avrebbero trovato subito risposta, almeno fino a quando il biondo non si fosse svegliato.
Skyler si lasciò scivolare sulla sedia ancora di più, infondo nessuno lo stava guardando in quel momento. Lo sguardo era sempre fisso sul corpo immobile di Ro. Non voleva perderlo, non in quel modo. E poi dopo quello che era successo Skyler aveva tutte le intenzioni di chiedere al biondo il perché di quello che aveva fatto. Stava dalla parte di Gale perché aveva i suoi stessi ideali o per altro?
-Skyler- fu solo un sussurro, quasi impercettibile, ma Skyler sentì chiaramente il suo nome e si alzò di colpo avvicinandosi al letto nel quale era sdraiato Ro. Il biondo infatti aveva aperto i suoi occhi ambra e si stava guardando intorno quasi spaesato. La sua faccia era cadaverica, ma ciò era dovuto al fatto che aveva perso tantissimo sangue.
-non sforzarti o la ferita si riaprirà- disse con voce atona Skyler anche se in cuor suo era felicissimo di vedere il ragazzo vivo e vegeto.
-che è successo?- chiese Rowan con la voce ancora flebile. Si sentiva come se qualcosa lo avesse calpestato più di una volta.
-hai preso in pieno un colpo diretto a me- rispose il re di Dilmun incrociando le braccia al petto -e vorrei capire il perché-
-eri di spalle e non l’avresti visto arrivare e poi ho agito d’istinto. Com’è finita la battaglia?- chiese poi il biondo sospirando. Credeva fosse andato tutto bene visto che si trovavano entrambi in una stanza del castello.
-secondo te?- chiese Skyler guardandolo male. -e poi dipende da che parte stai-
-dalla tua ovviamente. Non mi sarei mai buttato per prendere quel fendente al posto tuo altrimenti- rispose con una legger rabbia nella voce Rowan anche se farlo gli costò un enorme sforzo che gli fece digrignare i denti e portare una mano sullo stomaco dove poteva sentire la stoffa ruvida della fasciatura.
-be’ non direi visto che sei la spia di Gale-
-ti sei mai chiesto come mai io sia la sua spia? A quanto pare no- rispose a tono Rowan chiudendo per un attimo gli occhi. Era ancora troppo stanco per iniziare una discussione con il moro.
-potresti anche mentirmi, per farmi credere di essere dalla mia parte e allo stesso tempo continuare a mandare informazioni di nascosto a Gale. Non mi fido di te-
-allora perché mi hai fatto curare? Se non ti fidi di me potevi benissimo lasciarmi morire al posto tuo. Avresti avuto un problema in meno- concluse Rowan sospirando. Da una parte era felice che il moro lo avesse salvato ma dall’altra si sentiva strano. Quando aveva capito, poco prima di svenire, che la ferita che gli era stata impressa era mortale se non curata subito si era senti sollevato. Sollevato perché in quel modo sarebbe riuscito a raggiungere il resto della sua famiglia che era stata uccisa da Gale. L’uomo glielo aveva detto chiaro e tondo: un passo falso e la sua famiglia sarebbe morta. Essere scoperto era più di un semplice passo falso.
-voglio capire cosa ti ha spinto a stare dalla parte di Gale. E soprattutto come sconfiggerlo- disse tranquillamente Skyler. Di certo se voleva mantenersi distaccato nei confronti di Ro non poteva assolutamente dirgli che lo aveva fatto solo perché provava ancora qualcosa per lui.
-sono stato ricattato. Credimi odio Gale con tutto il cuore…è un mostro- sussurrò le ultime parole Rowan mentre stringeva le mani in pugni. -non avevo scelta Skyler, se non ubbidivo lui avrebbe ucciso la mia famiglia-
-e perché non me lo hai detto? Avremmo trovato un modo per non fargli avere informazioni importanti- sussurrò Skyler, lo sguardo di Rowan era diventato triste non appena aveva nominato la famiglia.
-non sarebbe servito a niente. Ho provato a modificare le informazioni, non darle precise, ma ogni volta Gale mi mandava lettere nelle quali mi intimava di essere il più preciso possibile altrimenti avrebbe pensato che lo stessi tradendo-
-questo non toglie che mi hai mentito su tutto-
-no, non su tutto- rispose Rowan guardando quei bellissimi occhi viola che a loro volta lo stavano guardando come se fosse la cosa più preziosa.
-e su cosa non avresti mentito?- chiese Skyler le cui difese si stavano abbassando sempre più.
-per esempio sul fatto che ti amo-

 
   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Fantasy / Vai alla pagina dell'autore: la_pazza_di_fantasy