Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Kwet    18/05/2005    0 recensioni
Misteri strani ad hogwart...casi da risolvere..curiosi?....leggete e recensite!!!ciao ciao kwet
Genere: Fantasy, Mistero | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Albus Silente, Nuovo personaggio
Note: Alternate Universe (AU) | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Silente mi chiamò e mi chiese di raggiungerlo ad hogwarts

Silente mi chiamò e mi chiese di raggiungerlo ad hogwarts. Quando arrivai vidi tutti gli studenti fuori dai cancelli che protestavano…c’era chi urlava contro Silente,chi lanciava cose contro le mura delle scuola…insomma gli studenti si erano rivoltati contro hogwarts.

All’inizio rimasi sorpreso dalla situazione,ma poi mi decisi ad entrare..Non fu facile visto che dovetti passare in mezzo agli studenti che non mi facevano passare facilmente,poi,alla fine,con qualche botta rimediata,riuscii a passare ed andare ad hogwarts!

Quando entrai tutto era maledettamente silenzioso e desolato,ogni passo che facevo ne sentivo l’eco,non ero abituato a questa desolazione!Cercai Silente nella sua stanza ma non lo trovai,girai per un po hogwarts cercandolo mentre stavo nella sala grande Silente mi apparve alle spalle:

-Eih!Non mi far prendere questi colpi-dissi spaventato

-Scusa!Non volevo.

-Ma cos’è successo?Perchè tutti gli studenti sono fuori che protestano?

Subito la faccia di Silente si fece triste e preoccupato:

-Vieni con me?

Mi porto in una stanza!Dove non ero mai andato…quando entrai vidi un tavolo lungo dove c’erano tutti i professori.Tutti avevano la stessa faccia di Silente…e questo incomincio a mettermi un po’ a disagio.

-Allora il problema è questo disse Silenteosi sulla sedia che stava a capotavola-tutti gli animali di hogwarts sono scomparsi…per dire meglio sono stati rubati.

-Come rubati?Che significa sta cosa?Prima gli scherzi ai professori e ora questo!

-Si hogwarts in questo periodo non se la cava tanto bene ed è proprio per questo che ci serve il tuo aiuto!

-Ok raccontami tutto fin dall’inizio!

-Allora circa 2 settimane fa dissi a tutti gli studenti di andare fuori da hogwarts per circa un ora.

-Motivo?

-Dovevamo fare la disinfestazione annuale delle stanze!E proprio quando la disinfestazione fu finita i studenti tornarono nelle loro stanze e non trovarono più i loro animali!

-Ma chi diavolo può essere stato?

-è proprio quello che ti chiedo di scoprire!

-Ok ma prima risolviamo la questione della protesta

Cercai insieme a Silente e agl’altri insegnanti di inventarmi qualcosa per far smettere agli studenti di protestare,arrivammo ad un conclusione:qualcuno doveva andare dagli studenti e farli ragionare….ovviamente gli insegnanti scelsero me  e Silente. Scendemmo giù alle porte di hogwarts dove ci stava aspettando Fiul Arbus Demetriu che era il rappresentante degli studenti:

-Allora che avete deciso?-ci disse guardandoci in modo cagnesco…mi stupii di questo sguardo perché mi mise veramente a disagio,però Silente con la sua diplomazia disse:

-Allora vi prego ritornate a scuola sistemeremo tutto!!!
-Si vede!!!Come no!!!E questa è la famosa hogwarts!!!Bella scuola!!!

Allora li mi ripresi e decisi di rispondere visto che non potevo sentire parlare male di hogwarts:

-Allora mi sembra che fino adesso non vi siate lamentati!!!Al primo sbaglio ne fate una guerra!E voi sareste il futuro dei maghi….bel futuro!!!

Il ragazzo non riuscì a rispondere e alla fine arrivammo ad un patto:

-Allora…..ok….rientreremo ad hogwarts ad un patto!!!Vi diamo 48 ore per riportarci i nostri animali!!!

-Ok…fra 48 ore riavrete i vostri animali.

Cosi riuscimmo a far tornare i ragazzi ad hogwarts…ma ora c’era il pezzo più difficile….trovare gli animali!Cosi chiesi a Silente di convocare chi aveva fatto la disinfestazione ad hogwarts. Per primo interrogai il signor Camalion,aveva pulito la parte est del castello:

-Allora mi dica come si è svolta la disinfestazione!

-Come si è svolta!?Beh…Ho fatto stanza per stanza e ci ho passato il disinfestante magico

-MMM…. Allora….ha notato qualcosa di strano.

-No…proprio no!

-Bene…però le chiedo una cosa….è vero che lei ha avuto dei diverbi con hogwarts?

-Ehm…si ma risalgono a parecchio tempo fa!

-Da quanto ho qui non mi sembra tanto tempo fa….all’inizio dell’anno scolastico!Le sembra tanto tempo!

Il signore non rispose…cosi io continuai:

-Non avevano accettato suo figlio!!

-Mi scusi detective adesso posso andare?Non mi piace essere sospettato di una cosa che non ho fatto!

-Io non la sto accusando!!!Voglio solo cercare il colpevole…comunque si può andare ma si faccia trovare a disposizione!!!

Dopo interrogai il signor Termylion,aveva disinfestato la parte ovest gli feci le stesse domande che feci al signor Camilion solo che dopo cercai di spostarla:

-Signor Termylion….mi risulta che lei abbia frequentato hogwarts!vero?

-Si…ma

-…ma fu cacciato perché era ribelle!!

-Si ma…..

-e da fonti sicure…lei se ne andò dicendo”Silente me la pagherai!”

-Si lo dissi…ma poi io e Silente ci incontrammo e chiarimmo!!!

-Sarà!!!-dissi cercando di vedere la sua reazione

-Mi scusi posso andare!!!

-Si ma si tenga a disposizione!

Giunse la sera…non riuscii a prendere sonno…cercavo ancora di capire chi poteva essere se Termylion o Camilio ma non riuscivo a vederli come possibili ladri avevano tutti e 2 le facce buone…ma c’erano per ognuno dei 2 dei moventi….io stavo cercando di pensare a cercare il colpevole mentre le ore passavano e il tempo scadeva entro 24 ore dovevo trovare il ladro….

Il giorno dopo continuai ad interrogarmi su chi poteva essere il ladro ma nessuno dei interrogati,anche se potevano essere sospetti,mi convinceva…pensavo che fosse un altro!!!Ad un trtto però venne nella mia stanza il signor Termylion che mi disse:

-Senta detective le devo dire una cosa…mentre stavo pulendo le stanze ho visto più di una volta tre ragazzi che andavano su e giu

-Perché non me lo ha detto prima?

-Pensavo che non era importante infatti quando gli chiesi cosa facevano mi dissero che dovevano andare in bagno…ma le loro faccie dicevano qualcos’altro!!!

-Li saprebbe riconoscere?

-Adesso proprio no è passato troppo tempo ce ne sono troppi di ragazzi!!!

-Ok grazie!!!
Adesso forse avevo capito come avevano fatto a rubare ma il problema rimaneva sempre uno….chi?

Allora mi riunii insieme ai professori e arrivammo ad una soluzione avremmo inventato un piano per far uscire allo scoperto i ladri…

Il piano consisteva che bisognava far credere ai studenti che c’erano ancora alcuni animali liberi cosi i ladri sarebbero rivenuti a rubarli….allora Silente mi porto davanti tre ragazzi:una ragazza molto carina di nome Hermione,un ragazzo trasandato di nome Ron e poi un certo Harry Potter,da quanto so è diventato uno popolare,comunque facemmo spargere la voce che i 3 ragazzi avevano ancora gl’animali….cosi facemmo per tutto il giorno…aspettammo la sera…nella stanza di Ron ed Harry c’era Silente ed Io e in quella di Hermione la professoressa Mcgranitt….allora la stanza era buia e faceva anche un po di paura…adesso il piano prevedeva che i ladri dovevano venire in camera dei ragazzi e rubare gl’animali.

Aspettamo per molto molto tempo ma ad un tratto la porta si apri…Silente mi guardo per un attimo ma io con un gesto gli dissi di aspettare…entro una figura che piano piano si  avvicinava alla gabbia del gufo di Harry…quando sentimmo che aveva aperto la gabbia feci cenno a Silente di accendere le luci e io con un balzo felino lo acchiappai….quando lo vidi non ci crebbi…era Fiul Arbus Demetriu,il rappresentante di classe. Il ragazzo ci disse che aveva organizzato questo perché non voleva più studiare e quindi decise di mettere in cattiva luce hogwarts almeno da far perdere qualche giorno di scuola….furono presi anche i suoi compagni che avevano tentato di rubare l’animale nella stanza di Hermione…. Come  ultima cosa ringrazia i 3 ragazzi perché senza il loro aiuto non avrei risolto il caso….per i 3 ragazzi Silente gli diede un bella punizione rimanere tutto il giorno sia dopo le lezioni..a studiare e che erano esonerati dalle attività extrascolastiche

Anche questo caso è finito bene sia per me che pre hogwarts

 

 

 

eco,non ero abituato a questa desolazione!Onzioso e desolato,ogni passo che facevo ne sentivo l'

  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Kwet