Anime & Manga > Boku no Hero Academia
Segui la storia  |       
Autore: _Layel_    10/06/2021    2 recensioni
Izuku Midoriya non ha mai avuto l’occasione di salvare Bakugou dallo sludge villain e impressionare All Might. Con il suo sogno in frantumi, Izuku coltiva sempre più rabbia e risentimento. E non aiuta che debba affrontare discriminazioni ad ogni angolo.
Tutto ciò che aveva sempre desiderato era l’essere apprezzato, così quando sono i villain a riconoscere le sue abilità invece degli eroi, beh, Izuku non riesce a resistere. Potrebbe anche dare una mano a chi vuole veramente avere a che fare con lui.
Sbagli vennero fatti e ora la società deve affrontare un villain che si è creata da sola: Mastermind.
Traduzione di: Mastermind: Strategist For Hire di myheadinthecoudsnotcomingdown
[villain! Midoriya Izuku] [TodoDeku]
Genere: Azione, Thriller | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het, Shonen-ai, Yaoi | Personaggi: Izuku Midoriya, League of Villains, Naomasa Tsukauchi, Shouto Todoroki
Note: AU, Traduzione, What if? | Avvertimenti: Incompiuta
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Capitolo Dieci: Ostaggi

 

“A che punto è arrivato questo dannato mondo?” Esclamò Mistuki, “Solo la scorsa sera quel bastardo di Mastermind ha dato il ben servito agli eroi. Anche mandato uno in ospedale, da quel che ho sentito.”

 

“È semplicemente terribile! Spero che lo catturino presto, è snervante accendere il telegiornale. Sono così preoccupata per Katsuki quando inizierà la UA!” Disse Inko.

 

“Sì certo, come se un debole bastardo come Mastermind potrebbe battermi!” disse Katsuki, “Avrebbero dovuto mandare eroi più forti al raid. La ragione per cui quell’eroe è stato ferito è perché è debole!” 

 

“Zitto, moccioso! Non parlare male dei malati in quel modo!”

 

Izuku giocò con il cibo e cercò di non reagire. Le cene coi Bakugou erano sempre difficili, dovendo comportarsi naturalmente con Katsuki così che il suo ‘amico’ non avrebbe avuto ragioni per ucciderlo, ma era ancora più difficile quando lui era l’oggetto della conversazione. Izuku voleva più di ogni altra cosa poter sorridere e prendersi il merito dei suoi crimini, o uccidere Katsuki proprio lì per provare che non era debole, ma era abbastanza intelligente per realizzare quanto stupido sarebbe stato. Aveva appena scampato un raid di eroi con la sua copertura intatta, non si sarebbe fatto scoprire ora. Però non rendeva più facile il navigare in questa conversazione.

 

“Beh, sono solo felice che non sia finita peggio…” disse Masaru tranquillamente.

 

Inko lo guardò come se gli fosse spuntata una seconda testa, “È scappato e un eroe è stato ferito, come avrebbe potuto andare peggio?”

 

Masaru appoggiò la forchetta e guardò Inko, “Secondo un mio amico che è in polizia, una grande folle si era radunata poco dopo l’inizio del raid ed erano preoccupati che Mastermind potesse prendere degli ostaggi. Siamo stati fortunati che sia solo scomparso.”

 

La testa di Izuku si sollevò di scatto mentre gli ingranaggi nel suo cervello iniziavano a girare. Ostaggi, pensò, questa sì che è un’idea.

 

__________________________

 

“Ti è piaciuto il pranzo con la famiglia di Katsuki? Eri abbastanza stanco sta sera.”

 

Izuku annuì, “Sì, è stato fantastico, come sempre. È che… sono un po’ stanco. Penso che andrò a letto presto.”

 

Inko lo guardò preoccupata, “Non vuoi vedere il notiziario?”

 

Izuku scosse la testa. Avrebbe parlato solo del raid fallito, “Buona notte mamma.”

 

Inko sembrava voler protestare, ma la pietà vinse, “Ok, Izuku, buona notte.”

 

Chiuse la porta a chiave e si sedette subito alla scrivania e aprì il portatile non tracciabile che gli aveva dato Giran. Ostaggi. Era un’idea talmente semplice ma sarebbe stata estremamente efficace. Perché la prima regola del lavoro di un eroe è dare priorità al salvataggio, ogni volta che un ostaggio era in pericolo, gli eroi dovevano fare tutto ciò che era necessario per assicurare la salvezza dell’ostaggio, piuttosto che catturare il villain. Ma chi prendere? Izuku sospirò, rapire civili e tenerli da qualche parte non era pratico. Per quando di merda fosse la sua vita al di fuori della criminalità, continuava ad esistere. Non aveva un bunker sotterraneo  per tenere ostaggi nutriti e in vita per un indeterminato periodo di tempo. Se solo potesse minacciare di uccidere altri eroi se fosse catturato o simili, ma poi lo catturerebbero e non potrebbe ucciderli.

 

Si fermò. Mastermind non ha mai dovuto essere fisicamente presente per uccidere nessuno fin quando ha compratori interessati. Era una delle ragioni per cui la polizia ci aveva impiegato tanto per notare la sua esistenza. Izuku sorrise lentamente. Quello che aveva in mente avrebbe richiesto molta preparazione, e non sarebbe riuscito a farlo da solo, ma era sicuro che avrebbe fatto un impatto. Aprì il suo account di Mastermind e scrisse un messaggio a un hacker chiamata La Brava che Giran aveva consigliato. Gli eroi non sapranno cosa li ha colpiti.

 

__________________________

 

Se qualcosa di buono era risultato dal fallito raid, era che Mastermind non si era fatto vedere per due settimane. Tsukauchi non sapeva se essere felice che il tizio non stesse più commettendo crimini, o frustrato che non potessero trovarlo, ma il fatto rimaneva che Mastermind era scomparso immediatamente dopo il raid e non se ne sapeva nulla d’allora. Nedzu aveva avvertito che probabilmente stava pianificando qualcosa, ma Tsukauchi non sapeva cosa potesse essere. Decise di essere grato che i media avessero finalmente smesso di accamparsi davanti alla centrale cercando di ottenere dichiarazioni- Era  già abbastanza brutto che gli avvoltoi avessero scoperto che Kamui dei Boschi non era stato solo ferito, ma brutalmente bruciato vivo. Era stato fortunato a sopravvivere, ma avrebbe avuto un lungo percorso di riabilitazione prima che potesse tornare a lavoro.

 

I pensieri di Tsukauchi vennero interrotti dallo squillare del telefono.

 

“Pronto?”

 

“Detective, sta guardando il notiziario?” La voce di Nedzu sembrava preoccupata e campanelli d’allarme iniziarono a suonare nella testa di Tsukauchi. Aveva sentito il preside allegro, triste, perfino frustrato, ma non lo aveva mai sentito preoccupato prima. “Accenda sul canale 5.”

 

Tsukauchi afferrò il telecomando della piccola tv sulla sua scrivania e l’accese per trovare due inviati terrorizzati che guardavano in camera.

 

“… lasciata sulla scrivania del principale produttore della nostra stazione questa mattina con le istruzioni di mandarla in onda o l’intera produzione sarebbe stata uccisa. Non sappiamo cosa ci sia su questa cassetta, quindi consigliamo agli spettatori di interrompere la visione perché c’è la possibilità che contenga informazioni sensibili o immagini che potrebbero disturbare alcuni spettatori.”

 

La scena tagliò su uno sfondo verde scuro. Un cerchio nero con la M maiuscola all’interno era sovrapposto al verde e Tsukauchi trovò difficile respirare. Aveva visto quel simbolo prima in qualcuno degli ultimi piani di Mastermind, era una specie di firma che aveva aggiunto negli ultimi mesi, probabilmente per scoraggiare gli imitatori. Era molto male.

 

L’immagine sfumò per rivelare Mastermind in una stanza buia, i suoi occhi verde tossico guardavano direttamente in camera. La voce era in qualche modo distorta, ma continuava a suonare giovane e maschio.

 

“Ciao! Per chi non mi conosce, mi chiamo Mastermind! Sono lo stratega dietro al recente aumento di eroi morti. Non c’è di ché!” Disse allegramente, “Quindi, qualcuno di vuoi potrebbe già saperlo, ma gli eroi sono quasi riusciti a catturarmi la settimana scorsa,” applaudì lentamente, “Congratulazioni, eroi, e vi direi buona fortuna per la prossima volta, ma,” e si fece mortalmente serio, “non ci sarà una prossima volta. Vedete, questo video è solo una cortesia per farvi sapere che questa ora è una sequestro. Se sono catturato o ucciso, i piani per uccidere i 50 migliori eroi saranno automaticamente rilasciati a compratori interessati.”

 

Tsukauchi non poteva distogliere lo sguardo. Prendere in ostaggio i 50 migliori eroi? Mastermind non poteva essere serio!

 

“Ora, so cosa state pensando, ‘Ma Mastermind? Gli eroi possono difendersi! Non puoi prenderli in ostaggio!’” I suoi occhi presero una luce malvagia, “Ma, vedete, ecco dove vi sbagliate. Ho provato più di una dozzina di volte che gli eroi non sono così invincibili come tutti voi volete credere. Chiedete a Mt. Lady. Stretch? O magari Glimmer?

 

“Detective? Detective?” Tsukauchi portò il telefono all’orecchio da dove gli era caduto sulla scrivania, “Ci sono.”

 

“Per favore mi dica che è un bluff.” Pregò Nedzu, “Mi dica che non intende veramente fare qualcosa del genere.”

 

Tsukauchi deglutì. “Il mio quirk non ha registrato nessuna bugia…” Nedzu imprecò, un’altra prima volta per il preside.

 

“Ora,” continuò Mastermind, “nel caso stesse pensando che questo sia un bluff, vi darò una prova, Aspetterò finchè questo video andrà in onda, poi rilascerò i piani per uccidere l’eroe professionista Wash. È nella top 10, un eroe abbastanza competente. Quindi forza, provate a proteggerlo. Sono onestamente emozionato di vedervi provare.” Mastermind stava sorridendo ora, se i suoi occhi erano di qualche indicazione, “E ricordate, una volta che sarà morto, che se mi catturate o uccidete, avrete molti altri eroi morti sulla coscienza. Potreste essere in grado di salvare qualcuno della top 50, ma sarà impossibile salvarli tutti.” Mastermind salutò la telecamera, “Buona fortuna!”

 

Lo schermo ritornò agli inviati del notiziario, che iniziarono a discutere il video, ma Tsukauchi poteva a malapena sentirli. Mastermind era appena passato da abbastanza pericoloso a villain di classe S. E non potevano farci nulla.

__________________________

 

“Scusami, Wash, sarà solo per un paio di giorni, almeno finché non determineremo il livello di minaccia che rappresenta Mastermind.”

 

“È ok, detective,” Wash alzò le mani placidamente, “Capisco il bisogno di aumentare la sicurezza. Mastermind teneva il Giappone in pugno anche prima di prendere gli eroi in ostaggio. Spero solo che tutto funzioni e che potremmo catturarlo presto.”

 

Tsukauchi sospirò e scosse la testa, “Lo speriamo tutti.”

 

Erano in un rifugio sicuro, perciò Wash aveva dovuto prendersi un paio di giorni di ferie, ma non era la fine del mondo. Almeno avrebbero provato al Giappone che la polizia e gli eroi erano in grado di proteggere i 50 migliori eroi e rendere inefficace questo “rapimento”. Ne sarebbe valsa la pena alla fine.

 

“Iniziate la diretta!” Urlò una voce e Wash e Tsukauchi immediatamente alzarono l’allerta. Non avrebbe dovuto esserci nessuno a parte loro due. Gli altri poliziotti non avrebbero dovuto arrivare prima di altri 20 minuti. Tsukauchi prese la pistola e scambiò un’occhiata con Wash, che annuì e si posizionò dietro il detective. Trasalirono quando risuonò un’esplosione e la porta del rifugio si spalancò. Quattro criminali corsero dentro con maschere anti gas, quello infondo stava reggendo un cellulare davanti a se. Tsukauchi sparò mentre Wash lanciava uno scroscio d’acqua ai villain. All’improvviso, Wash ebbe uno spasmo e cadde a terra.

 

“Wash!” Gridò Tsukauchi.

 

“Hah, l’acqua è un grande conduttore, vero, eroe?” disse il capo della banda. Tsukauchi cercò di colpirlo ma realizzò che uno dei loro quirk creava uno scudo a prova di proiettile e che tutti i suoi proiettili stavano cadendo inefficaci al suolo. Afferrò una lampada, la cosa più simile a un’arma che potesse trovare, e si piazzò davanti all’eroe, preparandosi a resistere. Uno dei criminali attaccò e Tsukauchi lo mise a tappeto facilmente, ma quello seguente afferrò la lampada e lo fece sbilanciare. Ad un tratto, il suo avversario lasciò la presa e si allontanò, ma invece di riprendere fiato, Tsukauchi si irrigidì mentre l’elettricità gli scorreva attraverso  e cadde paralizzato sul divano.

 

“Assicurati di riprenderlo! Mastermind vuole che il mondo sappia di cos’è capace. È il minimo che posso fare per liberare il mondo di questa feccia che ha arrestato mio fratello.” 

 

Il criminale con il cellulare annuì e Tsukauchi guardò impotente mentre il capo tirava fuori la sua pistola e sparava due colpi nel petto di Wash. Fece una pausa, poi mise un’altra pallottola nella testa dell’eroe.

 

“Non si sa mai,” rise, “Gli scarafaggi sono difficili da uccidere. Su ragazzi, andiamo.”

 

I rinforzi arrivarono quando Tsukauchi era finalmente in grado di muoversi. Guardò i paramedici che correvano prima da Wash, solo per scuotere la testa e andare ad aiutare lui.

 

“Signore, sta bene? Riesce a muoversi?”

 

Tsukauchi annuì e sussultò. I paramedici continuarono a fargli domande e lui rispose intontito. Nedzu arrivò mentre lo stavano portando sull’ambulanza con una coperta anti-shock sulle spalle.

 

Doveva avere proprio un brutto aspetto perché il preside lo guardò preoccupato, “Stai bene, detective?”

Tsukauchi scrollò le spalle, “Tutto il corpo mi fa un male cane, ma i paramedici dicono che starò bene.”

 

Una strana emozione passò per gli occhi di Nedzu, “No, emotivamente intendo.”

 

Tsukauchi si sfregò gli occhi dalla frustrazione e si sorprese quando la mano risultò bagnata. Quando aveva iniziato a piangere?

 

“Il capo aveva  un quirk di tipo elettrico. Quando Wash venne colpito, ho pensato fosse solo privo di sensi, ma invece paralizzava chiunque venisse colpito. Era sveglio per tutto il tempo. Ho dovuto.. oh Dio, ho dovuto guardare mentre l’hanno ucciso e non ho potuto fare niente.” Guardò Nedzu impotente, “Cosa faremo?”

 

Nedzu si girò verso il luogo in cui i giornalisti stavano iniziando a radunarsi, nonostante il fatto che la morte di Wash era avvenuta in diretta, “Non lo so,” sussurrò, “Veramente non lo so.”

   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Boku no Hero Academia / Vai alla pagina dell'autore: _Layel_