Anime & Manga > Lady Oscar
Segui la storia  |       
Autore: orny81    22/06/2021    1 recensioni
S'avvicina a lei appoggiando le mani sullo strumento e guardando davanti a sè, catturato dalla figura di Oscar assorta a suonare il piano.
- Quanto darei per essere nei suoi pensieri!
- Cosa hai detto Andrè?...
Si gira verso Rosalie sorpreso nell'aver espresso, a voce alta, un pensiero.
- Niente...
S'allontana dal piano con fare nervoso, mentre s'accarezza la giacca cercando di stirare con le mani, pieghe invisibili.
- Oh Andrè sei qui, forza iniziamo.
Oscar inizia a suonare, mentre Rosalie ed Andrè muovono i primi passi di un valzer romantico.
Riuscirà Rosalie ad avvicinare i nostri due testardi innamorati, o da soli capiranno quanto amore hanno da darsi reciprocamente?
Piccola storia che spero sia di vostro gradimento. un abbraccio :*
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: André Grandier, Bernard Chatelet, Marron Glacé, Oscar François de Jarjayes, Rosalie Lamorlière
Note: OOC | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
~24~

 
Esco dallo studio di mio padre. Ho distrutto il  suo sogno  in pochi secondi. Lui ha fatto tanto per me, ma non ha valutato una cosa importante: l'amore.
 
L'amore... così profondo... così intenso.
Scendo le scale e mi inoltro nella cucina, dove trovo seduti attorno al tavolo, Andrè e la nonna che gli accarezza dolcemente i capelli. 
Loro ancora non mi vedono. La nonna, mentre accarezza dolcemente i capelli del nipote, gli sussurra dolci parole.
 
- Il mio dolce bambino...sei diventato grande, ma per me lo sarai sempre.
- Nonna... non merito il tuo affetto. So perfettamente di averti ferito...
 
Mi appoggio al muro dietro la porta. Andrè ha parlato del nostro amore, alla persona che più lo ama a questo mondo, oltre me.
 
- Non mi hai ferito Andrè... Sono solo preoccupata per te, per lei. Siete due mondi opposti e lontani. La renderesti sicuramente felice, non ne ho alcun dubbio, ma lei ha vissuto una vita diversa da qualsiasi altra donna.
- Proprio per questo... Lei è una donna. Diversa dalle altre... ma lo è. 
- Conosco la mia bambina Andrè... conosco il suo cuore. Mi rendo conto che dentro di sè, il suo cuore di donna palpita. Lo notavo quando da bambina, senza volerlo si guardava allo specchio, toccandosi i capelli, in un vezzo tipicamente femminile. Le veniva spontaneo. Perchè non si può mettere un freno alla propria natura... 
- Allora perchè non sei felice che abbia riscoperto il suo essere donna...
- Perchè... Perchè... si è giocato troppo con il destino. Il padre ha fatto una cosa che non avrebbe dovuto fare. Non puoi modificare il corso della vita... Dell'amore per un capriccio. Ho paura che il generale possa fare qualcosa di sbagliato, proprio perchè non può perdere ciò che ha creato con tanto affanno e problemi... Andrè...non è semplice. L'amore tra due persone di diverso ceto come voi, non è ben visto dalla società. Dovreste nascondervi sempre... E io ne morirei.
 
Andrè si alza dalla sedia, abbracciandola.
Una lacrima scende sulla guancia paffuta della nonna. Andrè le alza il viso per guardarla, mentre con la mano, come una carezza, le asciuga il viso.
 
- Sei così bello... Piccolo mio. Avresti avuto dei figli bellissimi... Una casa. E' tutta colpa mia, non avrei dovuto portarti qui. 
- Nonna...
 
Entro in cucina, senza che loro se ne accorgono.
 
- Oh cara...hai sentito tutto.
- Si Nonna e non devi darti colpe che non hai.
 
Si sposta dal nipote e mi guarda in viso. Si avvicina, donandomi una dolce carezza sulla guancia sinistra. Mi prende per mano, si gira verso il nipote prendendo pure le sue, facendoci avvicinare.
 
- Io vi amo immensamente... Siete i miei bambini. Avete vissuto una vita bellissima qui... Sentivo che sarebbe arrivato questo momento. Lo percepivo dagli sguardi di Andrè adolescente e avevo paura di ciò che sarebbe successo prima o poi.
- Nonna... Ti prometto che saremo felici. Lo faremo per te... Per noi...
- Vi amo immensamente... Ma ho paura della reazione di vostro padre. E' troppo legato all'idea del figlio. Non riesco a non pensare al dolore che possa provare in questo momento.
 
Dei passi sul marmo pregiato... di stivali.
 
- Marie... Capisco il tuo pensiero.
 
Si girano tutti... Il padre dentro la cucina, a guardare le tre persone davanti a lui, legati in un abbraccio profondo.
 
- Marie... io ho fatto uno sbaglio molti anni fa e adesso ne pago le conseguenze. Proprio per questo, voglio rimediare al mio sbaglio.
- Padre... Cosa volete dire?... 
- Domani verrai con me dal Re...
- Avevo già intenzione di chiedere a sua Maestà.
- Sediamoci...
- Generale... qui in cucina?... Non nel vostro studio?...
- No Marie... qui va benissimo. Tu dovrai ascoltare tutto quello che dico.
 
Ci sediamo attorno al tavolo, per la prima volta.
 
- Domani andremo a chiedere il tuo licenziamento dalle guardie reali. Chiederò personalmente un documento in cui tu, figlia mia, potrai sposare Andrè. Lo amo come se fosse un figlio, ma  è sempre un uomo diverso dal tuo ceto. Oscar... avevo in mente di lasciarti in eredità, la nostra proprietà di Arras. Ma la situazione a questo punto richiede qualcosa di diverso. Dovevi averla alla mia morte, ma le cose sono cambiate. Vi sposerete e andrete a vivere lì. Andrè mi rivolgo a te...
- SI...
- Come ho detto come poco fa, che provo un sincero affetto per te. Non sono molto contento di quello che sta succedendo, ma sono sicuro che potrai rendere mia figlia felice. Quindi... ho intenzione di lasciare ad Oscar la casa di Arras e a te tutto ciò che riguarda l'allevamento dei miei cavalli.
- Signor Generale... Ne è sicuro?... E' un allevamento importante. Non so se sarò in grado.
- Conosco quanto vali Andrè... Sai tenere quei cavalli, come se fossero oro prezioso. Ho sempre stimato il tuo lavoro con Cesar... Alexander ed il mio Jules. Quindi ci ho pensato bene e sarai tu a trattare i miei bellissimi cavalli. Saranno tuoi e potrai gestirli come vorrai. 
- Non ho parole... E' troppo per me.
- No Andrè... non è troppo. La situazione attuale nel nostro paese non è delle migliori. Avevo pensato di lasciare le mie terre alle mie figlie, non credo che la nobiltà avrà vita lunga e ne sono immensamente rammaricato. Dopo le parole di mia figlia, ho capito che è giunto il momento di sistemare tutto ciò che deve essere sistemato. Vi sposerete... Andrete a vivere ad Arras e porterete con voi Marie...
- Signore... non posso lasciare questa casa...
- Marie... siete stata il pilastro della nostra casa. Ma credo che sia arrivato il momento di goderti un pò di pace e tranquillità e poi sarei piu tranquillo, sapendo che ci sei tu con loro. 
- Oh grazie... Grazie infinite.
- Marie... inizia a prendere tutto ciò che riguarda mia figlia... pure il suo corredo. Ci vorrà su per giù un mese, per sistemare il tutto con i notai per la proprietà e l'allevamento. Dovrai preparare un abito da sposa per mia figlia. Voglio che abbia ciò che desidera.
- Oh padre...
- Oscar... Ho fatto anche troppo. Ti ho fatto vivere una vita che non avresti dovuto vivere. Ora sii felice. Domani chiederemo udienza al Re, non dirà di no. Siamo stati sempre leali verso le loro maestà, approveranno.
Calde lacrime scendono giù, mentre il Generale si allontana, lasciandoci soli... sorpresi.
- Oh bambini miei... Venite qui.
 
Le sue piccole braccia ci avvolgono. 
 
- Ora basta... Ho molto lavoro da sbrigare. Andrè, ho bisogno di te. MUOVITI.
 
Come un uragano esce dalla stanza.
Io e Andrè ci guardiamo negli occhi... un attimo... un dolce bacio.
Un bacio che sa di libertà... d'amore puro.
 
- MUOVITIIIIII... Andrè... Ho il mestolo con me!...
 
Si allontana da me... ed il mio cuore batte. Un mese... Pochi giorni e la mia vita cambierà radicalmente.
 
Angolino Orny
Scusate l'attesa... mi merito una mestolata da parte di Nanny, ma eccomi sono qui.
Grazie di cuore a chi mi ha aspettata fino ad ora, ai messaggi ricevuti. Mancano pochi capitoli, spero di riuscire ad aggiornare presto. Un abbraccio, Ornella.
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Lady Oscar / Vai alla pagina dell'autore: orny81