Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: fierobecca93    30/08/2009    1 recensioni
Anche se era solamente martedì, un giorno normale come tanti, si prospettava assai piacevole e divertente, infatti era il primo pomeriggio ad Hogsmeade e una delle coppie più famose della scuola di magia e stregoneria di Hogwarts, stava camminando tranquillamente diretti da Madame Piediburro stavano parlando di un’altra coppia della scuola, ma questa non stava insieme ed era famosa solo per le loro frequenti scenate
Genere: Commedia | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Coppie: Ron/Hermione
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
"No scusa che cosa hai detto? Ginny ripeti...io non posso credere a quello che ho sentito...Ginny?"
"Si è così Hermione. Tu e Ron, avete avuto in regalo da noi due, la stessa pozione d'amore ed entrambi avete deciso di provarla" chiarì Ginny, i due arrossirono violentemente, non avevano quasi il coraggio di guardarsi in faccia.
"Ma...scusa allora perchè non avrebbe funzionato questa cosa che...se devo dirla tutta io non avevo capito ancora qual'era l'effetto..."
"Non inventare scuse Hermione" la fermò subito Ginny, ora si mettevano anche a inventare frottole.
"Bhè nemmeno io..." si intromise Ron, ma ad una occhiataccia di Harry dovette zittirsi, questa volta erano incastrati tutti e due.
"Ma allora perchè non ha funzionato?" disse, dopo qualche secondo di silenzio, Hermione.
" Ancora non l'avete capito? Ma insomma, la pozione non ha funzionato...o meglio ha funzionato è solo che non ce n'era bisogno perchè voi due già siete innamorati! chiaro?"
"CHE COSA?" urlarono in coro Ron ed Hermione
"Ora non ricominciate vi prego" pregò Harry disperato
"Io...non sono innamorato di lei chiaro? Io sto con Lav, e lei con...Viky!"
"Ehi io non stò con nessuno, e poi come ti permetti di dire una cosa del genere? Anche io non sono cotta di te e dei tuoi occhi blu chiaro? Quel ruolo spetta ancora a LAVANDA!"
"Questo lo sò...tu...tu vai pure a farti compatire da Viktor...tanto lo so che ancora vi scrivete letterine d'amore!"
"Che cosa? Questo non è vero...e poi non eri tu che mi dicevi di non intromettermi nella tua vita privata...figurati tu nella mia Ronald!"
"RAGAZZI ORA BASTA!" Sbottò Harry "Insomma, ora che sapete, perchè lo so che lo sapete, che entrambi avete provato a far innamorare l'altro...ora che vi siete chiariti...ancora litigate, ancora negate? E poi Ron...diglielo ad Hermione no? Diglielo che sei geloso quando esce con altri ragazzi!"
"E tu Hermione, diglielo no? Perchè sei così gelosa della sua storia con quell'oca, da far saltar addosso a lui canarini impazziti!"
Un silenzio piombò nella Sala Comune.
"Noi ora andiamo, vi lasciamo soli...per parlare, almeno spero!" terminò Ginny e, andandosene via seguita da Harry.
Dopo circa 5 minuti di fila in silenzio Hermione decise di parlare.
"Allora...si io ho versato il contenuto della pozione nella tua bevanda...mentre ecco ti sbaciucchiavi con Lavanda, questa non lo posso negare...perchè l'ho fatto? Bhè per vedere se i miei sentimenti erano solo d'amicizia nei tuoi confronti oppure se fossi davvero...innamorata di te!"
"E allora?" chiese speranzoso Ron
"Allora? Quante cose vuoi sapere ora tocca a te, almeno la spiegazione per cui hai fatto questo?"
"Ecco...miseriaccia...volevo provare se funzionava tutto qua!" inventò Ronald
"Quindi mi hai usata?"
"No no che dici no...ok per la stessa identica tua motivazione!"
"Ah!"
“OH PER L’AMOR DEL CIELO!”
Sia Ron che Hermione, sussultarono…Ginny era appena ricomparsa dalle scale,seguita da un imbarazzato Harry.
“Ginny! Ma che miseriaccia, fai qui? Non avevi detto che ci avreste lasciato soli?”
“E ho fatto bene a non farlo…vi dovevate sentire, io quello che non capisco è come mai non vi baciate, non vi dichiarate…insomma se no il nostro sacrificio sarà stato inutile…”
“Ginny, ma che?” Ma Hermione non fece in tempo a finire la frase.
“Accio Ron…Accio Hermione!”
“Ma che miseriaccia succede!”
In un attimo, sia Ron che Hermione si ritrovarono appiccicati a Ginny che concluse “Incarceramus!”
“Bene ora siete abbracciati per così dire…non avete scampo che baciarvi per liberarvi!”
“No…mi dispiace Finited Incantatem!” in un attimo Ron si liberò dalla stretta dell’incantesimo che aveva fatto Ginny, non voleva che si dichiarassero davanti a loro, l’aveva aspettato da tanto e voleva che fosse fatto bene e preferibilmente, soli.
“Allora…era vera la storia che volevi solo provare la pozione…così per usarla su qualcuno a caso no? Mi hai solo usata, provato a usare, per meglio dire, ti odio Ron!”
E con questa ultime parole Hermione, andò nel dormitorio femminile, piangendo tutta la notte.


Spero vi sia piaciuto anche questo capitolo recensite in molti grazie mille
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: fierobecca93