Anime & Manga > Haikyu!!
Segui la storia  |       
Autore: LorasWeasley    22/06/2021    1 recensioni
AU [iwaoi] [accenni daisuga e altre coppie]
"Nel momento stesso in cui Tooru l’aveva baciato tutto il resto era scomparso e nella mente di Iwaizumi era rimasto solo un grande ronzio.
...
-Ti voglio così tanto, per favore…
-È quello che dici a tutti, vero?- ringhiò l’altro spingendoselo però meglio contro.
Oikawa rise lasciandogli un bacio sul collo –Sì certo, il problema è che penso sempre a te quando lo faccio."
Genere: Fluff, Hurt/Comfort, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Shonen-ai | Personaggi: Atsumu Miya, Hajime Iwaizumi, Koushi Sugawara, Takeru Oikawa, Wakatoshi Ushijima
Note: AU | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
- Questa storia fa parte della serie 'Haikyuu - Azienda di articoli sportivi'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Capitolo 14

Ci volle una settimana prima che Oikawa smettesse di perdersi in pensieri depressi e piangere senza un apparente motivo.
Iwaizumi però non aveva alcuna fretta, l’unica cosa che voleva fare era stare al suo fianco e farlo stare meglio.
Non era mai stanco di dirgli quanto lo amava e che nulla di quello che pensava era colpa sua, l’avrebbe ripetuto ogni singolo giorno della sua vita se questo fosse stato necessario per far tornare a sorridere Tooru.
 
Nei giorni successivi all’arrivo di Iwaizumi, Oikawa aveva chiamato Sakusa per scusarsi, poi Suga e addirittura Kenma e Akaashi per essere mancato a lavoro e avergli dato problemi.
Due giorni dopo la chiamata a Sakusa, Atsumu andò a trovarlo. Il biondo entrò trafelato quando Iwaizumi gli aprì la porta e diede un pugno al suo amico non appena lo vide, poi aveva iniziato a urlare.
-Chi se ne frega del rapporto che pensiamo di avere!? Sei mio amico e se stai male devi dirmelo! Sei un deficiente!- gli aveva dato una serie di altri pugni che Iwaizumi era certo l’altro si meritasse –E cosa chiami Sakusa pensando che io non voglia parlarti!? Sei proprio tutto scemo!
Oikawa aveva gli occhi lucidi, ma anche un leggero sorriso in volto e come unica risposta gli si avvicinò e lo strinse in un abbraccio.
Rimasero abbracciati per qualche secondo, fino a quando Atsumu non si staccò e disse con gli occhi luminosi –Io e Omi stiamo ufficialmente insieme adesso! Quindi non preoccuparti proprio per quello che hai detto! Era arrivato il momento che lo scoprisse.
Oikawa fece un sospiro quasi di sollievo, Hajime corrugò la fronte e decise di intromettersi in quella conversazione –Ah quindi erano vere le voci che giravano in azienda? Non riesco a immaginarvi, siete probabilmente una delle coppie più strane.
Atsumu gli lanciò un’occhiataccia incrociando le braccia sul petto –Non accetto critiche da chi ci ha messo vent’anni a dichiararsi.
Poi tornò radioso mentre si concentrava di nuovo sul suo amico, affermando –Appena ti riprendi e ti va di uscire potremo fare una cena a coppie noi quattro!
Atsumu rimase tutto il pomeriggio e Hajime ne approfittò per tornare per la prima volta a casa sua, cambiarsi e fare un borsone con diversi vestiti per stare da Oikawa a tempo indeterminato. Ne approfittò anche per passare velocemente da Ushijima, scusarsi con lui per quella chiamata strana, informarlo sul viaggio a Osaka e chiedere ufficialmente le ferie che aveva arretrate, in modo da potersi occupare di Tooru per tutto il tempo necessario.
 
-Stavo pensando- gli disse una sera Oikawa mentre erano sdraiati sul divano a vedere una serie che non aveva preso particolarmente nessuno dei due.
-Sentiamo la cazzata- rispose meccanicamente Hajime mentre continuava ad accarezzargli la testa poggiata sulle sue gambe.
Tooru si spostò per poterlo guardare in volto prima di annunciare –Perché non ti trasferisci ufficialmente qui da me? Ci frequentiamo da una vita, direi che è il momento.
Iwaizumi rise mentre il suo cuore iniziava a battere più veloce –Non posso darti torto- concesse.
-E poi- la sua voce si era fatta più bassa mentre si metteva a sedere e si avvicinava alle sue labbra –Se posso averti ogni notte, potrei concederti di non disturbarti con il sesso a lavoro quando sei impegnato.
-Probabilmente Ushijima apprezzerebbe.
Oikawa fece una smorfia –Non pronunciare il suo nome o ucciderai il momento.
Iwaizumi rise, poi infilò nuovamente una mano tra i suoi capelli e se lo spinse contro per un bacio caldo e bagnato.
Quella notte fecero per la prima volta l’amore con la consapevolezza dei sentimenti che provavano l’uno per l’altro. Da quando si erano confessati i loro sentimenti non era ancora successo perché Tooru stava troppo male e Hajime non voleva approfittarsi della sua fragilità. Ma quella sera capirono entrambi che era arrivato il momento perfetto.
 
Diversi giorni dopo, infine, i genitori di Tooru tornarono dal viaggio in Europa e non persero tempo a visitare il figlio. Loro non erano stati informati della sua depressione, ma erano comunque stati molto preoccupati per averlo lasciato da solo mentre camminava a stento.
Stavano chiacchierando tutti e quattro in soggiorno, con la madre che mostrava eccitata tutte le foto che aveva scattato a suo nipote Takeru, quando Tooru decise di parlare.
-Vi devo dire una cosa- disse interrompendo la conversazione a metà, il volto leggermente in ansia.
Anche Hajime era preoccupato, non che i genitori di Oikawa non li accettassero, ma che avessero una reazione che avrebbe riportato Tooru nella sua depressione.
-È successo qualcosa?- si agitò subito la madre.
Tooru prese un grande respiro, poi sbottò –Io e Hajime stiamo insieme.
I suoi genitori sbatterono più volte le palpebre, confusi, spostarono lo sguardo tra loro due come se stessero guardando una partita di tennis e infine, dubbiosi, domandarono –E?
-Deve esserci altro? Non è abbastanza?- adesso anche Tooru era confuso.
-Ah, aspetta- sua madre strabuzzò gli occhi –Mi stai dicendo che vi siete messi insieme adesso?
Iwaizumi s’intromise –Pensavate che stavamo già insieme?
-Lo pensiamo da quando andavate al liceo- rispose il padre.
La donna invece borbottò –Meglio tardi che mai.
-Mamma!
Quella probabilmente fu una delle giornate più imbarazzati per Iwaizumi, soprattutto quando il signor Oikawa iniziò a dire che non aveva nessuna intenzione di lasciare la sua azienda solo nelle mani di Ushijima e che stava quindi aspettando che i due si sposassero, che Hajime prendesse il suo cognome e che diventasse ufficialmente anche lui un direttore.
Quando la porta fu infine chiusa dietro le loro spalle i due ragazzi sospirarono quasi di sollievo, poi si fissarono e scoppiarono a ridere.
-Considerando che tutti hanno sempre pensato che stavamo insieme- iniziò Tooru raggiungendolo, il sorriso che non era mai sparito dal suo volto –Dovremmo recuperare tutti gli anniversari persi.
Iwaizumi se lo spinse contro mentre lo baciava –Iniziamo da te che ti spogli.
Oikawa rise.
La loro relazione aveva sempre avuto degli alti e dei bassi e così sarebbe stato in futuro. Ma finché avrebbe sentito la risata di Tooru sapeva che stava andando tutto bene.
Aveva finalmente conquistato tutto quello che aveva sempre voluto.



__________________________________________________________________________________
Ed eccoci anche alla fine di questa storia (ma non della raccolta).
Tecnicamente si poteva concludere anche con lo scorso capitolo, ma in questo ho deciso di dare una conclusione decente a tutte le cose che erano rimaste in sospeso e spero vi sia piaciuta! Ma soprattutto grazie per essere arrivati fin qui!
Voglio aggiungere (per chi non ha letto la prima storia) lì c'è citata la conversazione telefonica che Oikawa fa con Sakusa e questo gli consiglia di vedere uno psicologo per quando diventa tutto "troppo". Sappiate che è una cosa che Oikawa farà, perché la depressione è una malattia e ha seriamente bisogno di essere curata. Lo dico solo qui nelle note e non nel capitolo perché in questa storia non ho citato la conversazione con Sakusa e sarebbe stato difficile da mettere, ma anche perché penso che sia una di quelle decisioni che non prendi dall'oggi al domani, quindi avrebbe anche stonato perché lo dedide molto più avanti dall'ultima scena descritta.
Per concludere vi informo che la prossima storia è una OS sulla Iwaoi e sulla Sakuatsu, si intitolerà "La Cena" e parlerà proprio della cena a quattro che Atsumu ha proposto in questo capitolo! Ci sarà da ridere? Oh sì, tanto! E metterà anche le basi per la Kuroken, che è la long successiva!
Quindi, con la speranza che continuerete a seguire la serie, a martedì prossimo con la terza storia!
Deh
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Haikyu!! / Vai alla pagina dell'autore: LorasWeasley