Anime & Manga > Lady Oscar
Segui la storia  |       
Autore: terryoscar    04/07/2021    4 recensioni
Autrici: MARZIA_G TERRYOSCAR
Una piccola one-shot che ripercorre la sera in cui la Delfina ha deciso di partecipare al Gran Ballo in maschera a Parigi.
Genere: Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: André Grandier, Madame Jarjayes, Marie Antoinette, Oscar François de Jarjayes
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Intrighi a corte
 La contessa Du Barry
Girodelle, André ed io percorriamo il retro dei giardini di Versailles per raggiungere i nostri alloggi militari.
Dopo il tuffo nel fiume ed aver scampato il pericolo dell'incendio nella casa del falsario siamo bagnati fradici.
 
Girodelle sussurra: "Comandante, certo che quella donna ha ordito un piano perfetto. E' molto astuta e dobbiamo fare attenzione affinché non coinvolga Vostra madre."
"Avete ragione .... mia madre è stata messa in mezzo a questa disputa ..... obbligandomi a schierarmi con una delle contendenti ...  non capirò mai questi intrighi così .... non so neppure io come definirli!" Rispondo furiosa ripensando a tutto ciò.
 
 
Passeggio con la mia amica complice per i giardini quando vedo da lontano Madamigella Oscar, il suo attendente e il capitano Girodelle, sussurro portandomi il ventaglio davanti alla bocca: "Avviciniamoci, voglio scambiare due parole con la nostra paladina della giustizia!"
"Ma certo .... peccato che sia sempre in mezzo!! Ma non potrebbe prendersi almeno una licenza?!!"
"Pare che quella strana donna vestita da uomo sia ligia al dovere, non ha una vita privata ... mi chiedo come farà?!"
"Uhm ... contessa .... scusate la franchezza ma credo che la nostra Madamigella Oscar sia molto intima del suo attendente! Ih ih .... e poi che dire del bel Girodelle?! Andiamo, non siate ingenua!"
"Avete ragione Marchesa! Il comandante delle Guardie Reali non è affatto una santa vergine!"
"Esatto! Anzi tutt'altro che Santa! Addirittura due uomini ai suoi piedi .... chissà come passa le sue notti!!"
"Ma come volete che le passi? ... Divertendosi naturalmente! Ah ahah ..."
 
Ci avviciniamo ai tre soldati bloccando il loro passaggio, costringendoli a fermarsi, li guardo con attenzione e con tono sarcastico domando: "Madamigella Oscar, Conte Girodelle ma cosa vi è successo? Forse avevate caldo e avete fatto il bagno nella Senna?"
Osservo con sguardo glaciale Madame Du Barry, questa donna è davvero odiosa! Tutta impettita, nel suo gigantesco abito rosso, scollatissimo al limite della decenza. E poi ... come osa, proprio lei ...
Stingo un poco i pugni, poi sorrido sarcastica e rispondo: "In effetti oggi fa piuttosto caldo Madame .... dovreste provare anche Voi .... o forse preferite il calore delle fiamme al fresco dell'acqua?!"
"Volete dire Madamigella che siete stata coinvolta in un incendio? Oddio! Ma è risaputo che certe incombenze, noi donne, dovremmo declinarle!"
 "Certe donne dovrebbero limitarsi a usare il ventaglio .... invece di andare in giro ad appiccare incendi ..... non trovate?!" Rispondo furiosa, con tono acido ed insolente.
 "Oh ma davvero?! Qualcuno ha appiccato un incendio!? Ditemi, avete scoperto l'artefice di tale delitto?"
"Abbiamo seri sospetti Madame ....  e Vi assicuro che la persona in questione verrà costantemente sorvegliata .... e se dovesse commettere anche un solo passo falso ...... non esiterò a passarla a fil di lama, qualunque sia il suo rango e la sua posizione a corte" Rispondo decisa sorridendo, se potessi la passerei a fil di spada anche ora!
Mi passo il ventaglio davanti alla bocca e con finta sorpresa ribatto: "Ma davvero!? Ciò significa che conosce la persona che ha attendato alle vostre vite!? Spero che l'abbiate arrestata! Sapete, non mi sentire tranquilla se individui di quel calibro si aggirasse per la Reggia, ciò significa che siamo tutti in pericolo."
"Oh.... potete stare tranquilla ... la persona in questione non Vi potrebbe mai fare del male ..... ma badate bene a ciò che fate, Contessa. Non potrete sempre contare sulla benevolenza del Re. Ed ora scusatemi .... ho un esercito di cui occuparmi, io!"
"Oh ma che sfrontata! Accusarmi senza ritegno!"
 
Mi allontano a passo decisoe testa alta, seguita da Andrè e Girodelle, senza neppure lasciarmi scalfire dalle parole della contessa.
 
Sussurro da dietro il ventaglio mentre vedo allontanarsi madamigella Oscar e i suoi cavalieri: "Contessa du Barry rilassateVi, tanto non ci sono prove, nessuno può accusarci!"
 "Si certo ... ma quella ragazzina è una impertinente! Dovremo fare attenzione a lei ....."
"Sorridete Contessa! A proposito che mi dite del ballo di stasera? Sono sicura che sarete la più bella. Sua Maestà il Re  rimarrà folgorato dalla Vostro bellezza!"
"Come sempre amica mia ..... come sempre ...."
 
 
 
Opéra Royal de Versailles
 
 Pin su The rose of Versailles (1979)
La principessa Maria Antonietta e Fersen assistono a una commedia teatrale.
Li sorveglio da lontano, li vedo chiacchierare amichevolmente ... continuano a preoccuparmi.
 
"Oscar a cosa stai pensando?"
 "A tutto e a nulla ..... dimmi Andrè... tu non noti nulla di .... sconveniente?!" Rispondo appoggiandomi alla colonna senza mai distogliere lo sguardo dalla Delfina.
"Ti riferisci alla Principessa e allo svedese?"
"Esatto .... allora hai notato anche tu, vero?"
 "Già! ... Secondo me tra i due sta nascendo qualcosa!"
 "E' ormai evidente .... sua Altezza è così limpida e sincera nei suoi sentimenti ..... temo che la situazione possa solo peggiorare. La contessa Du Barry potrebbe approfittare ancora di tutto ciò per screditare la Delfina ..... dovremo prestare ancora più attenzione Andrè! Lei è il futuro della Francia ..... è così ingenua...... giovane e ingenua ...."
 "Lui invece ..." lascio volutamente la frase sospesa, con tutti i suoi sottintesi lussuriosi.
 "Lui .... lui non capisce che così facendo la danneggia solo. E poi è un uomo richiesto ... può avere tutte le donne che vuole! Dovrebbe lasciare in pace Sua Altezza!"
 "Hai ragione! ... Potrebbe avere chiunque voglia ... anche la più inaccessibile ..."
 "Esatto ..... tutte le donne che desidera ...  e si dice che molte le abbia già! E lui vuole anche l'unica che non deve avere! Umhp ....." Sospiro per un attimo .... tutte le donne che vuole ....
 Osservo l'atteggiamento di Oscar, è un poco strano! ... Poi guardo lo svedese.... Spero che ... ma no, cosa vado a pensare?!"
 "Andrè .... Andrè!! Svegliati!! Sembri perso ... su su ..."
 "Ehm!... Si? ... Cosa c'è Oscar?"
 "Andrè ... ma mi ascolti? A cosa stai pensando?!"
 "Io?! A nulla Oscar ... a nulla!"
 "Certo che sei proprio strano Andrè! Non è che vorresti essere al posto di Fersen?!" Rispondo piccata sorridendo.
 "COSA?! Oscar ma si può sapere cosa dici?!"
"André dei davvero strano! Sicuro di sentirti bene?"
 "Ma si si ....  certo. Su Oscar ... non farti distrarre da me ....."
 
Oscar annuisce e continua a sorvegliare la Delfina e il Conte svedese, è così presa dal suo incarico che non si accorge che molti uomini la guardano, la desiderano. Ed io sono uno di quelli ......

 
   
 
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Lady Oscar / Vai alla pagina dell'autore: terryoscar