Storie originali > Soprannaturale
Segui la storia  |       
Autore: Eternity_paradise0    06/07/2021    0 recensioni
Nasce il nuovo mondo.
Au. Ooc. Crossover mitologicico. Prequel della serie.
L'ucronìa (anche detta storia alternativa, allostoria o fantastoria) è un genere di narrativa fantastica basata sulla premessa generale che la storia del mondo abbia seguito un corso alternativo rispetto a quello reale.
Per la sua natura, l'ucronia può essere assimilata al romanzo storico (specie per opere ambientate in un passato molto remoto) o alla fantascienza e si incrocia con la fantapolitica, mescolandosi all'utopia o alla distopia quando va a descrivere società ideali o, al contrario, indesiderabili.
Remake delle cronache di Elysium
Descrizione della cosmologia e dei concetti chiave delle storie.
Descrizione dei luoghi
Genere: Fantasy | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna
Note: AU, Cross-over | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Per uomini e dei. La pluralità dei mondi abitati o semplicemente pluralità dei mondi è l'idea che al di fuori della Terra possano esistere numerosi altri mondi ,come altri pianeti o altri universi ,che ospitano la vita e in particolare esseri intelligenti.
I piani dimensionali e i mondi mitologici sono stati di esistenza e di essenza diversa che coesistono in vari punti oltre lo spazio, il tempo e la materia. Ma non sono esattamente mondi e universi alternativi. Non proprio e non a livello scientifico.
Il mondo di Elysium è definito terra Origins. E' il luogo di base. Il punto di origine di tutti i mondi e di tutte le storie. Qui l'energia universale genera i mondi mitologici e le varie civiltà magiche. Ed esse generano a loro volta la materia.
Per adattare tutte le storie e tutte le varianti esistenti di ogni mito, di ogni leggenda, di ogni punto del folclore, di ogni storia si viene a generare oltre la parte principale una serie di piani dimensionali coesistenti tra loro che contengono in armonia le varie differenze. Rendendo tutto reale e tutto falso al tempo stesso.
Una dimensione parallela o universo parallelo, anche realtà parallela, mondo parallelo, universo alternativo, dimensione alternativa o realtà alternativa, è un ipotetico universo separato e distinto dal nostro ma coesistente con esso; nella maggioranza dei casi immaginati è identificabile con un altro continuum spazio-temporale. L'insieme di tutti gli universi paralleli è detto multiverso.
I piani superiori a quello materiale e fisico sono gli stessi per ogni universo.
la generazione degli altri universi è dovuta alla separazione da un universo più grande, detto “universo genitore”, ovvero terra Origins.
Le fluttuazioni di energia, reagendo con l’universo genitore di terra origins e la magia divina delle varie entità dentro di esso, hanno creato piccole “bolle” o wormhole, che sono cunicoli spazio-temporali. Le fluttuazioni energetiche non sono molto grandi, un piccolo universo a bolla può formarsi, espandersi molto velocemente, come un palloncino che si gonfia, ed infine contrarsi. Ma se l'energia è forte come quella usata per stabilizzare le storie e le fluttuazioni sono maggiori di una certa unità critica, dall’universo di partenza si forma un universo che va incontro ad un’espansione a lungo termine che permette la formazione di materia e strutture galattiche su grande scala.
Oltre l'universo di Terra Origins osservabile, nel vuoto dell'esistenza aò limite tra il piano materiale e quello astrale, lo spazio-tempo, governato dalle varie forze, è ancora in uno stato di inflazione, con altri universi bolla che si formano ogni volta che in qualche punto l'inflazione si ferma.
Si potrebbe paragonare il multiverso principale ad un bicchiere di champagne: il suo fondo rappresenta l’universo genitore, terra Origins, e a partire da esso nascono le bollicine, ognuna di esse rappresenta un universo, la cui generazione è costante ed anche il numero è tale per cui una volta che una bolla raggiunge il limite dove finisce il vino, si disperde ed al suo posto ne è appare un’altra sul fondo del bicchiere.
le forze divine governano le leggi fisiche e permettono l’inflazione eterna, e da qui ogni universo generato a partire dall’universo genitore possa a sua volta generarne altri, in modo che il processo sia infinito. Il Big Bang sarebbe dunque il punto di partenza non dell’universo nella sua interezza, bensì di un solo universo, che potrebbe a sua volta generarne di nuovi. Questo multiverso a bolle infinito e interdipendente è denominato nel suo insieme mondi specchio.
Terra Origins essendo il primo mondo è denominato anche Mondo specchio 1. Più il numero cresce più la generazione è successiva. Terra origins/mondo specchio 1 genera mondo specchio 2, 3, 4 , 5 che generano a loro volta altri universi. Così via fino all'infinito.
Oltre a questo insieme di multiversi a bolla denominati mondi specchio esistono altri universi creati appositamente in modo artificioso per contenere in se le storie e le inventive degli uomini che hanno progettato nel corso del tempo.
E' l'interpretazione a molti mondi. In essa gli universi sono strutturalmente identici e sono soggetti alle stesse leggi fisiche. I vari universi condividono inoltre le stesse costanti fondamentali ,costanti naturali, come la velocità della luce. Sono una sottocategoria di universi creati per contenere le varie storie minori di ogni mondo. Storie di Videogiochi, anime e manga, animazione occidentali, fumetti, libri, serie tv, film, e così via. Ogni storia immaginata da uomini e dei di un mondo specchio viene racchiusa in questa sottocategoria di universi che si trova in uno stato di vibrazione diverso dal mondo materiale principale. Questi universi non possono comunicare tra loro in modo fisico, anche se esistono passaggi tramite piani dimensionali diversi, ma si influenzano reciprocamente.
Ogni mondo specchio ha una sottocategoria multiversale ad interpretazione a molti mondi per contenere le varie opere in uno stato di vibrazione diverso. Il processo è molto simile ad una forma ibrida tra l'interpretazione a mondi e la teoria delle stringhe/super stringhe
Alcuni universi della sottocategoria dell'interpretazione a molti mondi con derivazione di multiverso a stringhe però si dividono ulteriormente in una seconda sottocategoria. l'interpretazione di Copenaghen. In questi universi lo stato dell’intero multiverso è correlato agli altri stati degli universi costitutivi tramite la sovrapposizione quantistica, per il primo postulato della meccanica quantistica, due o più sistemi fisici possono essere sommati, quindi sovrapposti, e ne risulterà un terzo sistema ugualmente valido che riunirà i precedenti. L’intera seconda sottocategoria di multiverse sarebbe quindi rappresentabile come un’unica funzione d’onda universale. Si basa su Opere che hanno più versioni di se coesistenti.
In pratica la divisione può essere intesa come: I mondi specchio equivalgono ad un Multiverso a bolle che equivale ad un Omniverso. Ogni universo di un multiverso a bolle è un mondo specchio singolo con un numero più grande che deriva dalla generazione ( Mondo specchio 1 ad esempio). Ogni mondo specchio si divide ulteriormente in ultiriori universi per le frequenze per le varie opere. Questi sono universi ad interpretazioni di molti mondi ( Mondo della marvel ad esempio). Alcuni di questi mondi si dividono ulteriormente in multiversi per le varianti delle suddette storie tramite un interpretazione di Copenaghen ( Dal mondo Marvel si originano il mondo marvel dei fumetti in universo minore, o il mcu in un altro universo minore)
Alcuni esseri però sono così potenti grazie al dominio della magia che possono andare oltre il sistema dei mondi specchio e andare tramite i piani dimensionali ad un limite spazio-temporale tra i vari mondi specchio, o in uno spazio limite tra un mondo specchio e il nulla e creare lì degli universi artificiali con proprio sistema e potere totalmente scollegato al sistema principale.
I mondi artificiali però sono imperfetti e non completi il loro collegamento ai piani di esistenza superiori non è totale.
la materia qui è situata in undici dimensioni. La realtà osservabile in questi mondi è composta soltanto da quattro dimensioni ossia dalle tre dimensioni dello spazio tridimensionale (3D) e dal tempo (t). Le sette dimensioni restanti formano uno spazio molto più grande, iperspazio, che si collega allo spazio vuoto liminale dei mondi specchio, rispetto a quello osservabile dall'uomo. Le diverse stringhe di energia che compongono la materia a livello microscopio possono vibrare a una determinata frequenza o lunghezza d'onda che consente loro di aggregarsi e di formare le particelle. In un medesimo spazio-tempo potrebbero coesistere altri universi indipendenti a lunghezze d'onda differenti.
E' questa vibrazione ha creare come per i mondi specchio le sottocategorie per i molti mondi delle opere e per le derivazioni.
Per questo i mondi artificiali creati dalla magia Sono grandi al massimo come un mondo specchio se non sostenuti da qualcosa di esterno.
le forze mistiche guidano e governano le leggi fisiche e materiali di questi mondi. Molti universi ci somigliano sia dentro i mondi specchio che fuori. Una teoria comune che spiega come mai i mondi esterni sono molto simili alle realtà vicine, è che quando un multiverso si espande prima o poi va a collidere con gli altri capendo alcune caratteristiche della realtà vicina.

Da Terra Origins i figli di Elysium viaggiano sia nelle sottocategorie multiversali minori per dominare le varie storie che in altri mondi specchio per imporre la loro idea di pace eterna.
   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Soprannaturale / Vai alla pagina dell'autore: Eternity_paradise0