Storie originali > Soprannaturale
Segui la storia  |       
Autore: Eternity_paradise0    06/07/2021    0 recensioni
Nasce il nuovo mondo.
Au. Ooc. Crossover mitologicico. Prequel della serie.
L'ucronìa (anche detta storia alternativa, allostoria o fantastoria) è un genere di narrativa fantastica basata sulla premessa generale che la storia del mondo abbia seguito un corso alternativo rispetto a quello reale.
Per la sua natura, l'ucronia può essere assimilata al romanzo storico (specie per opere ambientate in un passato molto remoto) o alla fantascienza e si incrocia con la fantapolitica, mescolandosi all'utopia o alla distopia quando va a descrivere società ideali o, al contrario, indesiderabili.
Remake delle cronache di Elysium
Descrizione della cosmologia e dei concetti chiave delle storie.
Descrizione dei luoghi
Genere: Fantasy | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna
Note: AU, Cross-over | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Tra tutti i multiversi esterni principali creati da esuli che hanno deciso di andare oltre i mondi specchio quello più grande, importante, potente e influente è quello dello shunyong.

Miliardi e miliardi di anni fa durante le prime civiltà. In un ciclo universale e un dominio di potere dei mondi specchio precedentemente a questo sono esistenti 13 creature sagge e dal grande potere magico. Oltre il potere dei mortali e paragonabile a quello degli dei antichi. Queste 13 creature erano insoddisfatte dall ordine naturale delle cose. Vedevano nel sistema dei cicli e dei mondi specchio un sistema caotico. Erano abbastanza potenti da soli da poter rivaleggiare con gli arcangeli. Ma insieme erano paragonabili quasi ad un dio creatore. Decisero di formare un sodalizio per provare a creare un nuovo sistema. Il precedente dominatore del sistema vedendo in loro un pericolo per l armonia universale decise di esiliarli. Fuori dai mondi specchio. Fuori dalle terre del ciclo. Fuori dai suoi domini. Nonostante fossero fuori le antiche terre i 13 mantennero intatto il loro potere. Non erano collegati agli dei e non avevano le loro limitazioni in domini e territori. Così pur nel loro esilio decisero di provare la loro nuova idea

I 13 si ritrovarono in uno spazio al confine tra il dominio dei mondi specchio e lo spazio tra le dimensioni. In questo confine crearono un nuovo mondo.
Lo ShunYong. Il pilastro dell’eternità. Un albero del mondo fuori dal tempo e dallo spazio e allo stesso tempo ispirazione, fonte e matrice di essa. L albero si appoggia nelle radici nello stesso mare di nulla che esiste nel caos primordiale e si erge in modo abnorme. Più grande di centinaia di mondi specchio. Creato dalla stessa magia di quei mondi, unita a qualcosa di nuovo. Il vuoto. L ‘albero è enorme. Ha tredici rami. Uno per guardiano. Ogni ramo custodisce uno dei 13 universi che decisero di creare.
I 13 legarono il loro potere allo stesso ShunYong che divenne una specie di trono del potere per ognuno di loro. L esistenza di universi e dell albero dell eternità porto i 13 ad ascendere e diventare ognuno un dio guardiano di uno dei 13 mondi dei rispettivi rami.

I guardiani sono creature neutrali. Chiusero le porte degli universi. E dopo aver creato un piano generale si misero a dormire.

Ognuno dei 13 universi è da considerarsi a parte. In ognuno di questi 13 universi c’è una divisione in piani dimensionali che sono simili a multiversi e ognuno di questi piani dimensionali contiene in se un mondo di un opera o di una storia diversa.
Si deve immaginare che uno dei 13 universi sia uno dei rami dell’albero. Ogni opera o storia è un frutto o una foglia o un fiore che sboccia in quello stesso ramo.
Il fatto è antecedente al ciclo attuale e proviene nello stesso ciclo dei 13 nostri “creatori”.

la maggior delle creature di alto livello come i 13 se ne è andata dai mondi specchio e dalle loro rigide regole cicliche e ha deciso di imporre il suo dominio creando al limite altri universi. Questi mondi sono a 11 dimensioni, a brane, Tutto ciò che ci circonda sarebbe formato da microscopiche stringhe, ma quest’ultime sarebbero brane in una dimensione, ma esisterebbero anche brane in tutte le altre dimensioni. Queste brane potrebbero diventare grandi fino ad occupare tutto lo spazio che ci circonda, ecco che noi vivremmo su una brana in tre dimensioni. Nulla può lasciare la propria brana in quanto le stringhe sarebbero “fissate” alla brana in cui si trovano, ad eccezione dei gravitoni. Questo genera una visione di mondi-brana, ovvero il nostro universo risiede in una brana tridimensionale ma nello spazio a più dimensioni ci sarebbero tante altre brane, in ognuna delle quali ci sarebbe un universo parallelo. Vedi il fatto è che i mondi brana si possono “scontrare” e da questi scontri si possono manifestare in inizi simili al Big Bang. Quindi da questi fenomeni si genererebbero universi paralleli nel tempo, esistiti prima di noi e che esisteranno in futuro e per questo chiamati ciclici. Ne deriva anche il fatto che che questa ciclicità potrebbe esistere da sempre e per sempre eliminando il dilemma dell’origine e della fine di tutte le cose. Lo scontro tra i mondi dello Shunyong e i mondi specchio ha generato il mio universo miliardi di anni fa . La Aether dimension è nata da questo scontro. Vedete molto spesso questi mondi scontrati memorizzano i dati delle dimensioni madri e sviluppano autocoscienza e memoria tattile universale e arrivano a replicare le basi dell universo genitore. Nel mondo Aether,Il primo ed il più importante, nonché il più grande e influente dei mondi ciclici , gli universi sono divisi in 1000 zone diverse. Le varie opere non sono tutte ma sono divise e spesso unite in mondi condivisi. La differenza tra il nostro mondo e il vostro è che nello Shunyong e nei mondi specchio le opere appunto sono per lo più storie o concetti personificati che sono nati e sono parte della cultura intrinseca. È un fattore antropologico. Mentre nei mondi ciclici le storie sono preesistenti e tramite visioni e ispirazione vengono narrate agli uomini.

Per ogni mondo esiste c'è il suo opposto a sorreggerlo. Questi mondi si chiamano mondi inversi.
Un mondo inverso è un multiverso direttamente opposto e intrinsecamente legato ad un multiverso. Non è presente un terreno solido dove dovrebbe esserci e ci sono degli specchi che raffigurano delle scene del mondo reale posti in verticale in modo simmetrico rispetto ad esso. È la variante di antimateria che sorregge un mondo di materia. La forza di gravità in questo universo diventa più forte o più debole a seconda di quale area ci si trovi. Un mondo Inverso ha una diretta e simbiotica connessione con il proprio mondo reale. Esistiamo per garantire stabilità e sicurezza. Sono generati autonomamente alla creazione di una realtà. L unico che ha avuto un mondo inverso postumo è stata terra prime.
   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Soprannaturale / Vai alla pagina dell'autore: Eternity_paradise0