Anime & Manga > L'Attacco dei Giganti
Segui la storia  |       
Autore: They are almost Canon    09/07/2021    3 recensioni
tanti piccoli momenti della vita degli Akerman
TRAME SPOILER FREE PER I LETTORI DEL MANGA
capitolo 1: “Angst Vs Fluff: The War” Il Giardino di Efp, fb
il 2, 3, 4 challange di "better than canon"
CAPITOLO 3 e 7 AU
capitolo 4: fast challange abbracci, giardino di efp
capitolo 14 : WHAT IF
capitolo 17: #singastorychallenge #uscitemidalmaxiblocco, better than canon - fb
Genere: Angst, Introspettivo, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna, Het, Shonen-ai | Personaggi: Altri, Kenny Ackerman, Kuchel Ackerman, Levi Ackerman, Uri Reiss
Note: Missing Moments, What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Avrebbe voluto terminare la sua colazione in tranquillità e silenzio, ma capì quasi subito che quella mattina non sarebbe stato possibile. Un brontolio sommesso ma costante arrivava dalla stanza da bagno, mettendo a dura prova la sua già precaria pazienza.
Non ci volle molto a capire che le imprecazioni di Gabi erano dovute ai suoi maldestri tentativi di districare i capelli nuovamente annodati in modo impossibile. Sospirò rassegnato terminando il suo tè. Stavolta gli toccava intervenire prima che la ragazza commettesse danni irreparabili. Si alzò dalla sedia, e una lieve smorfia di dolore gli solcò il viso. C'erano giorni in cui il ginocchio era davvero poco collaborativo, ma ormai sapeva che quel dolore latente difficilmente sarebbe scomparso del tutto. Attese qualche istante e poi la raggiunse in bagno. Bussò leggermente alla porta semi chiusa e un timido e stizzito avanti lo invitarono ad entrare.
Gabi era in piedi, con le braccia a mezz'aria e la spazzola che pendeva da un groviglio di capelli di cui non si capiva il principio.
Levi si portò una mano alla fronte.


 
"Sei un completo disastro ragazzina, mi toccherà rasarti la testa a questo punto."
Lei si voltò fulminandolo con lo sguardo, ma subito dopo i suoi occhi implorarono disperatamente aiuto.
 
« Gabi, Gabi... quante volte ti devo dire che se piove devi asciugarti i capelli prima di dormire?? » le chiese, avvicinandole uno sgabello.
« ma Signor Levi.... » tentò di ribattere « niente ma, siamo a Londra signorina, non a Marley o a Paradis, il clima è diverso. » replico accennando un sorriso « siediti, che a questa massa informe di indisciplinati ci penso io » 
 
Si mise all'opera con tanta pazienza, districando lentamente tutto « Signor Levi, come... » « Sai Gabi, da piccolo avevo i capelli un po' lunghi, e ribelli, mamma quando stava bene mi insegnò ad averne cura, e ad aver cura di quelli delle sue amiche » rispose, ripensando a quei momenti.
 
Ormai la sua mente viaggiava, spazzolata dopo spazzolata fece riaffiorare i ricordi di tutte le giovani e i giovani con i capelli ribelli che aveva conosciuto.
Isabel, con la sua chioma rossa perennemente legata da due codini. Ricordò di tutte le volte che glieli curava, parlando del più e del meno, cotte della fanciulla per Farlan comprese.
 
I capelli della giovane stavano districandosi sotto il suo tocco, e realizzò che erano ancora un pò bagnati.
La sua mente vagò ancora, arrivando alle giornate in cui, disperato, prendeva Hanji e con l'aiuto di Moblit o di qualche altro "volontario"  la trascinava di peso nella vasca da bagno, finendo a lottare pure con la sua chioma.
 
« Signor Levi, tutto bene? » chiese la fanciulla vedendo i suoi occhi lucidi riflessi nello specchio « Si, tranquilla... mi sono tornate alla mente delle persone care » le spiegò, mentre aveva ormai finito di acconciale i capelli « ora va, di là ci sono Mikasa ed Annie pronte ad aiutarti, devi essere perfetta oggi »
 
« anche voi dovete essere perfetto, non è che perchè ci saranno mio padre e mio cugino possiate pensare di rimanere in disparte »
 
<< Ragazzina, ne sei certa? >> chiese l'ex ufficiale stupito. << Sono stata più certa di qualcosa il giorno in cui ho detto "si" a Falco >> rispose lei sorridendo.
 
Poco dopo si presentò sotto l'appartamento un'emozionatissimo Onyankopon, alla giuda di una scintillante Jaguar noleggiata come suo regalo per quel giorno, pronto ad accompagnare la giovane sposa a Westminster Habbey, dove nel giro di un ora sarebbe diventata la signora Grice



storia ispirata da questo Tiktok
   
 
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > L'Attacco dei Giganti / Vai alla pagina dell'autore: They are almost Canon