Anime & Manga > Lady Oscar
Segui la storia  |       
Autore: terryoscar    12/07/2021    3 recensioni
Autrici: MARZIA_G TERRYOSCAR
Una piccola one-shot che ripercorre la sera in cui la Delfina ha deciso di partecipare al Gran Ballo in maschera a Parigi.
Genere: Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: André Grandier, Madame Jarjayes, Marie Antoinette, Oscar François de Jarjayes
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
I dubbi di André
LADY OSCAR PUNTATA 8 – L'INCIDENTE – GALLERY CARTONI - La Favola di  Fatinasexy
 
Finisco di spalle contro un muro, Oscar mi colpisce con tutte le sue forze con un sonoro ceffone in pieno volto.
“Oscar ma cosa fai? Perché mi colpisci? … Cosa ti ho fatto ?” Oscar continua a colpirmi in pieno volto. “ … Ma perché?! … Dimmi cosa ho fatto!?”
“Non voglio vederti mai più!”
“Che cosa?” la vedo montare a cavallo e andare via. “OSCAR! … No Oscar ….” Urlo con disperazione.
 
 
 
Dormo profondamente  all’improvviso il nitrito del mio cavallo mi sveglia, mi porto le mani alla testa, sussurro: “E’ stato un sogno!” mi alzo, mi avvicino al mio cavallo, l’accarezzo. “Negli ultimi giorni sono un poco nervoso … triste. Oscar non fa che pensare alla principessa ed io non conto nulla per lei! … Sono stato uno sciocco … pensavo che la nostra amicizia sarebbe durata per tutta la vita, invece …”
 Uno squarcio di sole irrompe nelle scuderie, sento dei passi, una voce, è Oscar.


“André, ma ci può sapere cosa hai fatto? Hai dormito nelle scuderie ma si può sapere cosa ti prende?”
“ … Ecco … “
“Ti dovresti vergognare!” Dico con tono di rimprovero mentre mi allontano e sbatto la porta.
 
Vedo Oscar  andare via. Mi sento solo, triste. Oscar ormai non mi considera più … e pensare che lei è sempre nei miei pensieri …
 
 
Davvero non riesco più a capire André … ma perché si comporta in questo modo?! Ha dormito nelle scuderie e non ha nemmeno dato una spiegazione. Beh … io non glie ho dato nemmeno il tempo di farlo però.
Mi chiedo perché ha sempre quell’aria preoccupata, non è più l’amico di un tempo con cui facevo a botte e giocavamo insieme! … André è diventato un uomo, forse pensa a cosa ne sarà del suo futuro?! Certo, lui è costretto ad essere il mio attendente e ciò comporta non avere una vita propria! … Che si sia innamorato? … Bah … così fosse, potrebbe anche dirmelo ed io gli darei la sua libertà!
 
 
 
Andrè ed io siamo nei giardini di Versailles.
La Principessa è in compagnia del conte svedese, è entusiasta, i suoi occhi brillano di gioia … anche i cortigiani lo notano, parlano tra di loro, non è difficile intuire le loro conversazioni. Certo che Versailles è un covo di vipere!
 
 
Osservo l’espressione rigida di Oscar, come sempre è attenta a tutto ciò che succede intorno alla Principessa. La guardo e sussurro: “Immagino che anche tu l’abbia notato.”
“Notato cosa?”
“L’atteggiamento della Principessa e Fersen!”
Sussulto per le parole di André, lo guardo in malo modo e domando: “Che cosa intendi dire?”
“Suvvia Oscar, non mi dirai che non te ne sei accorta che non ci credo.”
“Credere cosa?”
“Ma è evidente! La principessa si sta innamorando del conte svedese e a quanto pare a lui non dispiace, anzi!”
“Ma … ma che cosa dici André?”
“Dico ciò che vedo …” poi osservo le cortigiane sghignazzare dietro i loro ventagli. “E lo hanno notato anche loro!”
“Smettila André! Ma che assurdità stai dicendo?”
Abbasso il capo e mormoro: “Si, certo … le mie sono assurdità.”
 
Osservo André, è piuttosto strano, domando: “Si può sapere cosa hai André? Sono diversi giorni che sei strano! … C’è forse qualcosa che ti turba? … Avanti André, dimmi cosa ti prende!?”
 
 
Annuisco alle parole di Oscar. Possibile che non si renda conto che io ho bisogno di lei? … Della sulla sua amicizia, del suo affetto! … Da quando copre la carica di capitano delle Guardie Reali per lei io non esisto più, c’è solo la Principessa.
Oscar, Oscar, l’ho capito sai?  Io per te non conto più nulla, invece tu per me sei la persona più importante del mondo e non lo capisci. Ecco … ti è bastato che non rispondessi per non farmi altre domande … la tua attenzione è rivolta solamente alla … alla principessa Maria Antonietta ed io sono terribilmente geloso! … Vorrei che tutte le tue attenzioni fossero per me solo.
Io ti amo perdutamente mentre tu … nemmeno ti accorgi di me come un uomo.
Oscar, io ti amo ma tu … tu sei solamente il Capitano delle Guardie reali!

 
   
 
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Lady Oscar / Vai alla pagina dell'autore: terryoscar