Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: kamy    15/07/2021    0 recensioni
[Attenzione Au e Ooc].
Hermione Granger è la segretaria di un avvocato famoso e non c'è nessuno che odi di più del suo datore di lavoro. E se un cliente cambiasse tutto?
Partecipa alla fanfiction challenge II.
Genere: Generale, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Harry Potter, Hermione Granger, Lucius Malfoy, Un po' tutti | Coppie: Draco/Hermione, Harry/Hermione
Note: AU, Missing Moments, OOC | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Altro contesto
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Prompt di Il giardino di Efp di F.R.: "non me la cavo con la tecnologia"

 

Telefonata serale

 

Fred ridacchiò, vedendo che Hermione correva nell’altra stanza con il cellulare in mano, la suoneria di lei risuonava per la casa. «Puoi usare il mio computer se ti serve, tanto la conosci la password».

«Grazie!» rispose lei. «Si tratta del cliente di cui ti raccontavo, quello che mi ha invitato per il caffè…».

«Dai, rispondi, prima che il ‘signore del maniero’ si offenda. Io continuo a cucinare questi spaghetti» la rassicurò il migliore amico.

Hermione chiuse la porta dello studio di lui e si sistemò dietro la scrivania, alzando lo schermo del computer, rispondendo al cellulare.

«Buonasera, signor Malfoy» rispose, ticchettando con le punte dei piedi sul pavimento. «Non le è arrivata la mia mail?» chiese, giocherellando con una ciocca di capelli.

La risata di Lucius risuonò roca e lontana. «Buonasera, signorina, mi perdoni il disturbo. La mail è arrivata, ma ho preferito risponderle di persona», si sentiva in sottofondo un suono leggermente disturbato, come la musica di un giradischi. «Non me la cavo con la tecnologia».

Hermione sorrise, riconoscendo nel salvaschermo di Fred una loro fotografia. "Ricordo quel giorno al parco acquatico" pensò. «Non si deve preoccupare, mi dispiace solo di averle dato cattive notizie». Si umettò le labbra e si schiarì la voce. «Giacché voi e vostro figlio state portando avanti una causa di divorzio nello stesso periodo, l’avvocato di vostra moglie vuole descrivervi come dei cacciatori di dote, lasciando intendere una accusa di tradimento» illustrò.

«Pensa che non riusciremo a vincere la causa? Ho proprio sbagliato momento, ma vede… Non resistevo più» ammise Malfoy.

Hermione alzò lo sguardo sul soffitto. «Non si preoccupi. Ho controllato chi sarà il giudice che presenzierà al processo e sono convinta di poter trovare gli argomenti giusti».

«Allora mi affidò completamente nelle sue mani» soffiò Malfoy. Hermione arrossì e utilizzò il portatile per aprire la propria mail, aveva ricevuto diversi messaggi da Potter e dal figlio di Lucius.

"Non perderò nessuna delle mie due cause importanti. Non resterò più una semplice segretaria" si ripromise.

«Buon proseguimento di serata, signorina. Ancora grazie di tutto» le disse Lucius. Hermione rispose: «Arrivederla e non si preoccupi. Non esiti mai a chiamarmi, in qualsiasi momento». Chiuse la chiamata e iniziò a guardare le mail, dalla stanza accanto arrivò la voce di Fred: «Gli spaghetti sono pronti!».

 

 

  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: kamy