Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Paola_Alessia    31/08/2009    3 recensioni
La storia non raccontata di Draco e Ginny a Hogwarts nei mesi precedenti alla II guerra magica.
Genere: Drammatico, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Draco Malfoy, Ginny Weasley | Coppie: Draco/Ginny
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: II guerra magica/Libri 5-7
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Durante l'ora di trasfigurazione del mattino seguente Ginny era tutt'altro che attenta, immersa nei suoi pensieri con lo sguardo perso nel vuoto.
Non riusciva ancora a capire il motivo che l'aveva spinta la sera prima a restare con Malfoy nel bagno dei prefetti.
Aveva perso il senno,era entrata in acqua in intimo come se fosse una delle cose più naturali del mondo,aveva parlato con lui amichevolmente e per concludere aveva anche accettato l'appuntamento per quella sera.
Va bene che non lo considerava più un nemico,ma così era troppo; Draco rimaneva sempre una persona odiosa,anche se,doveva ammetterlo, la sua compagnia non l'aveva per niente infastidita.
Forse tra loro stava nascendo una sorta d'amicizia,visto che in un certo senso si erano confidati e aperti l'uno all'altra.
L'idea non le dispiaceva,Malfoy aveva bisogno di qualcuno con cui sfogarsi, con cui parlare e lei era pronta ad ascoltarlo e a stargli vicino se glielo avesse permesso perché comprendeva il suo dolore e provava una grande pena nei suoi confronti.
Non c'era niente di male nel frequentarsi in fondo,poteva essere divertente vedersi ogni tanto e passare del tempo insieme,però ovviamente, all'insaputa di tutti.
Per un attimo provò ad immaginare la reazione che avrebbe avuto la sua famiglia nel sapere che si vedeva con un Mangiamorte....Le sfuggì un sorriso divertito.

*

Giunto il pomeriggio Draco decise di riposare per qualche ora, visto che lo attendeva una lunga nottata,ma non riusciva a prendere sonno,continuava a rigirarsi tra le lenzuola pensieroso.
Lui odiava i Weasley,traditori del loro sangue, patetici e straccioni,una vergogna per il mondo magico.
Eppure inspiegabilmente quella ragazza l'aveva colpito,forse perché si era dimostrata una persona forte e perspicace. Sentiva di poterle parlare apertamente,non l'odiava,anzi gradiva la sua compagnia.
Si maledisse.
Non poteva frequentarla,andava contro ogni suo principio,la sera prima con l'invito che le aveva proposto aveva toccato il fondo.
Si mise la testa sotto il cuscino,cercando di soffocare i pensieri.
Ginny, nonostante avessero scambiato poche parole, era l'unica che aveva compreso come si sentisse davvero e gli era grato,ma non per questo adesso dovevano diventare amici.
Era stato piacevole la sera prima stare con lei, si era sentito sereno e la sua vicinanza non lo aveva disgusto affatto,però diamine! Era sempre un Malfoy,la sua famiglia era stata umiliata già abbastanza volte,ci mancava solo che si venisse a sapere che frequentava una babbanofila!
Dopo lunghe riflessioni decise...Non si sarebbe presentato all'appuntamento.

*

Erano le 23:15 e Ginny,aspettando che si facesse l'orario per raggiungere Malfoy,aveva deciso di farsi una doccia.
Dopo essersi asciugata capelli e tutto le sorse un dilemma,talmente ridicolo e stupido che si prese in giro da sola. Cosa indossare. Non le sembrava il caso di mettere la divisa scolastica,quindi optò per abiti semplici,sportivi. Prese un paio di jeans ma lo posò quasi immediatamente,erano un pò vecchiotti e visto che si stava parlando di incontrare Malfoy meglio avere addosso i vestiti più nuovi che possedeva ,evitando in questo modo che il ragazzo facesse qualche stupida battuta.
Infine indossò una semplice maglietta bianca con sopra una felpa azzurra,un paio di pantaloni neri e scarpe da ginnastica bianche. Era pronta ad andare,si guardò un attimo allo specchio e poi uscì.
Quando varcò il ritratto della Signora Grassa l'orologio al suo polso segnava le 23:45,cautamente si mise in marcia dirigendosi alla Torre di Astronomia,dove Draco le aveva dato appuntamento a mezzanotte. Appena arrivata notò che ancora il ragazzo non c'era e decise di aspettarlo sedendosi contro il muro.
Quella sera vi era la luna piena,il cielo era stupendo e Ginny si incantò a guardalo.
Forse da qualche parte,in quello stesso istante,anche Harry aveva il viso rivolto a guardare le stelle e per un momento,un solo intenso momento, lo sentì vicino.

00:15. Malfoy era in ritardo, sicuramente se la stava prendendo comoda.

00:25. Iniziò a dubitare che forse era stata presa in giro,infondo da Draco c'era d'aspettarselo,possibilmente in quel momento stava ridendo di lei.

00:40 Era furiosa,come aveva potuto farsi abbindolare così facilmente? Che sciocca,una stupida. Fidarsi di Malfoy? Ma che le era passato per la testa?

L'odiava con tutta se stessa e gliel'avrebbe fatta pagare!
Pensava di aver visto in lui qualcosa di buono,ma si era sbagliata ed era pure stata ingannata.
Era solo un viziato, arrogante e odioso verme.
Tra loro sembrava esser nata un intesa ma era solo una presa in giro.
Iniziò a imprecare rabbiosa.
Che imbecille era stata,un Malfoy è sempre un Malfoy,l'avrebbe dovuto sapere,non c'è speranza per uno come lui.
Si alzò di scatto e fece per andarsene, ma qualcuno aprì la porta.

Draco,sopraffatto dai sensi di colpa,all'ultimo momento aveva deciso di raggiungerla sperando di trovarla ancora là. Doveva spiegarle come stavano le cose,ne sentiva l'esigenza,non poteva semplicemente darle buca e fare finta di niente,lei non lo meritava...

-Weasley-Sussurrò debole il ragazzo.

-Malfoy,finalmente mi onori della tua presenza,sono stata un ora ad aspettarti qui al freddo,ma tu te ne sei stra fregato vero? Mi ero illusa che infondo fossi una persona migliore invece ti sei preso gioco di me...- Era fuori di sé dalla rabbia,a momenti l'avrebbe schiantato.

-Ascoltami,avevo deciso di non venire per paura che qualcuno scoprisse di questo incontro,no per prenderti in giro...La mia famiglia è stata umiliata già abbastanza volte,non potevo rischiare che si venisse a sapere che frequentavo una Weasley,saremo stati lo zimbello di tutti- Disse serio Draco.

-Allora perché sei qui?-

Ginny era ancora irritata,ma in un certo senso sollevata,c'era un motivo valido per il quale Malfoy non si era fatto vedere prima e poteva capirlo.
Se fossero stati scoperti a rischiare maggiormente sarebbe stato lui,i Mangiamorte l'avrebbe considerato come un tradimento e sicuramente l'avrebbero punito.
Non l'aveva ingannata,era solo stato sopraffatto dalla paura.

-Mi sono reso conto che meritavi una spiegazione,non sarebbe stato leale da parte mia lasciarti qui dopo che io stesso ti avevo proposto di vederci...-

Ginny sospirò, poi disse:

-Ok,ora che ti sei spiegato puoi anche andare. Ci eviteremo com'è giusto che sia,facciamo come se non fosse mai successo niente e ognuno per la propria strada.-

-Io non voglio questo - Rispose il ragazzo guardandola intensamente.

Ginny era stupita : -Allora cos'è che vuoi? Per l'amor del cielo! Sei venuto qua solo per dirmi che avevamo chiuso no?-

Draco fece un piccolo sorrido,si voltò e tornò un attimo indietro per prendere una cosa che aveva lasciato accanto alla porta. Una scopa.
Guardò Ginny,che nel frattempo aveva spalancato gli occhi, e disse:

-Non esattamente...-

La ragazza era confusa :

-Non vorrai prendermi a colpi di manico vero?-

Malfoy scoppiò a ridere,una risata sincera,divertita che lasciò Ginny ancora più perplessa.

-Weasley sei completamente andata! Era questo che volevo fare stasera,un giro in sella alla mia scopa con te-

La ragazza pensò che era carina come idea,ma aveva ancora qualche dubbio:

-E che ne è della tua paura di essere scoperti?-

-Voglio correre il rischio-

E così dicendo salì a cavalcioni sulla scopa,si sollevò in aria e andò verso Ginny porgendole una mano. Lei esitò un attimo, poi però l'afferrò e si mise dietro al ragazzo stringendolo per vita.
Era una bella sensazione per entrambi,volare nella notte con il vento tra i capelli,si sentivano bene e spensierati.

-Se non fossi venuto te l'avrei fatta pagare!- Disse Ginny sorridendo.
-Grazie al cielo ci ho ripensato,ricordo ancora la fattura orcovolante che mi hai scagliato ai tempi della Umbridge,è stato orribile-Rispose Draco serio.
La ragazza rise.

Dopo aver sorvolato beatamente il castello e il parco,arrivarono al campo di Quidditch.

-Scendiamo?- Sussurrò Draco e Ginny annuì.

Si misero distesi proprio al centro dello stadio,a guadare le stelle.
Era magnifico stare lì,vicini a parlare,come se il resto del mondo non esisteste.
Iniziarono a confidarsi,come due vecchi amici che non si vedevano da tempo,raccontandosi a vicenda gli avvenimenti degli ultimi mesi.

-Deve essere stato orribile averlo in casa-Commentò Ginny.

-Non puoi immaginare quanto...Anche se forse quella tua Zia Muriel può reggere il confronto -

Scoppiarono in una sonora risata e Draco si girò di fianco a guardarla.

-Ridi come una bambina-Disse ancora sorridente.

Si girò anche lei.

-Non è vero-E fece una linguaccia.

Risero e continuarono a ridere facendo una battuta dopo l'altra,si divertirono come non mai. Entrambi stavano trascorrendo una bella serata e il tempo passò rapidamente.

Ginny a un certo punto guardò l'orologio e rimase sbalordita:

-Sono le 4!-

Draco si alzò di scatto: -Cosa?-

-Le 4! E' meglio andare.-

Si alzarono e si rimisero in sella alla scopa,sorvolando nuovamente il castello fin a raggiungere la Torre di Astronomia.
Arrivati varcarono la porta e si incamminarono verso il corridoio.
Era arrivato il momento di salutarsi visto che dovevano prendere strade differenti ma nessuno dei due sapeva esattamente cosa dire.

-Cerca di dormire il più possibile Weasley,la prossima volta dobbiamo regolarci meglio-

-Infatti- ,disse Ginny sbadigliando -Sono stanchissima e domani mi aspetta una giornata impegnativa,però devo ammettere che ne è valsa la pena...Buona notte Malfoy- E prima di andarsene gli diete un leggero bacio sulla guancia che lasciò il ragazzo attonito.

-E questo per che cos'era?- Disse Draco.

-Per la bella serata- Rispose la ragazza che dopo avergli strizzato l'occhio andò via.

Malfoy rimase per un attimo immobile,poi,di buon umore,si diresse nei sotterranei.

***

Scusate se non ho risposto prima alle recensioni,inizialmente ero proprio negata con i codici html adesso finalmente ci ho capito qualcosa e vi voglio ringraziare!

chandelora: Grazie per tutti i complimenti,sei davvero gentile ^.^ Mi fa sempre piacere leggere le tue recensioni perchè ci metti un pò di tuo e mi fai sempre sorridere :)

Bec Hale: Sei stata la prima a commentare la mia storia e mi hai invogliato a continuare,grazie tante...Non ho molta fiducia in me,se non avessi ricevuto nessuna recensioni non avrei proseguito la storia,invece tu mi hai dato lo giusto stimolo,ho pensato :"Anche per una sola lettrice vale la pena continuare,speriamo però di non deluderla" Grazie ancora tante :)

Lady85: Grazie tante,D/G sono la mia coppia preferita :D

audreyny: Sono contenta che proprio la mia storia ti abbia colpita :) Spero vivamente di non deluderti!! Ho cercato di guardare qua e là per gli errori, spero di averli individuati tutti :S Grazie per avermelo fatto notare :D

Envyna 95: Mi fa piacere che ti sia piaciuta,spero di non averti delusa con questo capitolo :)

E grazie tante anche a chi ha aggiunto questa storia tra le sue seguite o preferite ( Gi94 S club 8 the best; hitomi; lalla22; step up; cl33; fata93; kpotter; MemoryDrops; VeraAuxilia 04. ) ^.^ Un bacio a tutti!
  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Paola_Alessia