Anime & Manga > Haikyu!!
Segui la storia  |       
Autore: LorasWeasley    26/07/2021    1 recensioni
AU [kuroken] [accenni iwaoi e sakuatsu]
"Kenma sussultò, la sua voce era un mormorio scioccato mentre chiedeva –Fidanzati?
-Eh?- adesso era Yamamoto quello sotto shock –Vi siete lasciati?
-Non siamo mai stati insieme!
-Ah- Tora prese un boccone e prima ancora di ingoiare domandò –Perché?
Kenma sospirò esasperato, era abbastanza sicuro di non aver immaginato in quel modo quell’incontro –Perché no! Siamo amici!"
Genere: Comico, Fluff, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Shonen-ai | Personaggi: Atsumu Miya, Kozune Kenma, Taketora Yamamoto, Tetsurou Kuroo, Tooru Oikawa
Note: AU | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Haikyuu - Azienda di articoli sportivi'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Ciao!
Oggi aggiornamento un pò in anticipo, ma domani non ho proprio tempo per accendere il pc, quindi meglio pubblicare prima che in ritardo!
Volevo anche informarvi che ho cambiato idea e ho deciso di pubblicare tutta la storia entro questa settimana! Quindi ci sentiamo al solito giovedì con il penultimo appuntamento e poi DOMENICA con l'epilogo. Faccio così in modo che dalla prossima settimana (sempre nei solito giorni) inizierò a pubblicare le ultime OS di questa saga.
Buona lettura! Spero che vi piaccia!
A presto,
Deh
__________________________________________________________________________________________________________________________________


Capitolo 7

Kuro aveva deciso di gettare la spugna con Kenma.
Se il suo migliore amico l’avesse voluto, avrebbe fatto qualcosa prima di scegliere Yamamoto.
E Kuro, per quanto fosse geloso, lo amava troppo per impedirgli di avere la propria felicità.
Si sarebbe limitato a rimanere al suo fianco in veste del migliore amico, così com’era sempre stato.
Lui se n’era fatto una ragione, il problema rimaneva il duo problematico di Atsumu e Tooru.
Riconosceva che sarebbe stato difficile convincerli, quindi aveva preso delle precauzioni.
Sapeva che quella mattina i due ragazzi avevano un servizio fotografico con Akaashi e, come previsto, andarono a trovarlo in ufficio prima di iniziare a lavorare.
-Allora? Ci sono novità?- domandò esaltato Oikawa.
-Qual è il prossimo piano?- chiese invece Atsumu.
Kuro sospirò –Questa cosa finisce qui. Invece di aiutarmi avete solo attentato la vita a Kenma e, grazie mille, ma preferisco averlo vivo. Ho rinunciato, se è felice di stare con Yamamoto non sarò io a impedirglielo.
Atsumu era sconvolto. Tooru,invece, aveva messo il broncio incrociando le braccia sul petto –Stai facendo un grosso errore!
-Esatto- gli diede man forte il biondo –Te ne pentirai quando a sessant’anni sarai solo pieno di gatti.
-In ogni caso- Oikawa aveva un sorrisetto in volto –Possiamo fare quello che vogliamo, non riuscirai a fermarci.
-Oh, lo so- rispose sincero il corvino consapevole dei suoi limiti –Ma conosco qualcuno che può farlo.
Proprio in quel momento Sakusa entrò dalla porta aperta: aveva una mascherina, degli occhiali protettivi, dei guanti di lattice fino al gomito, una spugna in una mano e uno spruzzino con il disinfettante nell’altra.
Kuro non aveva di certo progettato di innescare quella reazione nel ragazzo quando gli aveva mandato un messaggio qualche minuto prima.
-Qual è l’emergenza?- chiese trafelato.
Kuro trattenne una risata –Ops, scusa, avrei dovuto specificare che volevo solo che raccogliessi la tua spazzatura.
Sakusa abbassò le braccia, confuso –La mia spazzatura?
Kuro indicò Atsumu che lo fissò indignato, poi lo sguardo si spostò sul suo ragazzo che aveva assottigliato lo sguardo.
-Miya. Che diavolo stai facendo?
Atsumu mise il broncio dopo aver sentito il suo cognome –Volevamo solo aiutarlo!
Sakusa sembrò pensare a qualcosa, poi alzò gli occhi al cielo –Oh dio, quindi eravate seri la sera della cena? Davvero vi siete intromessi nella loro storia?
-Tu non capisci! Loro sono…
-Miya. Andiamo.
-Ma Omi!
-Atsumu.
E solo dopo che ebbe pronunciato il suo nome la rabbia del biondo svanì, sbuffò e quasi calpestò il terreno come un bambino che faceva i capricci, infine seguì il suo ragazzo.
Rimasto solo con Oikawa, questo lo fissò come se avesse appena assistito al più grande tradimento della sua vita –Non l’hai fatto davvero.
-Certo che l’ho fatto- Kuro non si sentiva minimamente in colpa –E aspetta qualche secondo…
Come predetto, passarono solo quattro secondi prima che il telefono dell’ufficio iniziasse a squillare.
Kuro accettò la chiamata mettendo il vivavoce, la voce di Iwaizumi invase la stanza –Quel deficiente è ancora lì?
L’espressione di Tooru divenne ancora più tradita –Non puoi averlo detto a Iwa-chan!
-Oikawa, ti do dieci secondi per raggiungermi in ufficio.
-Ma non ho fatto niente!
-Oltre tentare di uccidere il mio community manager?
Le guance di Oikawa si gonfiarono –è stato un incidente!
-Adesso hai sette secondi- poi chiuse la chiamata.
Tooru gli lanciò un ultimo sguardo risentito, infine corse via anche lui.
Kuro non era preoccupato per la loro amicizia, sapeva che sarebbe passata a breve a entrambi.
 
Come predetto, il giorno dopo Oikawa si era già dimenticato di tutto.
Anche perché il suo nuovo scopo nella vita era organizzare la miglior festa aziendale per il compleanno di Iwaizumi.
Kuro non era esattamente in vena di festeggiare, ma il 10 giugno si ritrovò comunque al sesto piano, nel grande auditorium che utilizzavano per festeggiare ogni cosa dell’azienda.
Aveva già bevuto un bicchiere di prosecco e ne aveva appena preso un altro quando venne raggiunto da Mika e Suguru.
Proprio quest’ultimo fu il primo a dirgli –Sembri proprio una merda.
-Non è giornata- rispose mesto Kuro.
Suguro strabuzzò gli occhi e fissò quasi preoccupato la sua ragazza –Deve essere successo qualcosa di davvero grave se non hai neanche voglia di rispondermi a tono.
Mika, in un bellissimo abito rosso, strinse il braccio del suo ragazzo e spiegò –Kuro soffre pene d’amore.
-Oh- il ragazzo sembrò capire –Problemi in paradiso con il ragazzino mezzo biondo?
Kuro guardò risentito la sua amica –Gli hai detto che ho una cotta per Kenma?
Prima che Mika riuscisse a rispondere, Suguru la precedette –Aspetta! In che senso una cotta? Non state insieme?
Kuro lo fissò come se gli fossero cresciute due teste.
Mika sospirò e spiegò meglio –Non gli ho mai detto che hai una cotta per Kenma. Non ce n’è stato bisogno, solo a guardarvi la gente capisce del vostro rapporto. Probabilmente metà delle persone qui dentro crede che voi due state insieme.
-Perché dovrebbe pensarlo?
Fu il turno della coppia di fissarlo come se gli fosse cresciuta una seconda testa, Suguro rispose con il tono di chi parla a un bambino e spiega una cosa ovvia –Forse perché vi comportate come una vecchia coppia sposata?
Kuro bevve tutto il liquido dal bicchiere che ancora teneva tra le mani, poi distolse lo sguardo.
-Beh, non ha più importanza adesso quello che la gente pensa. L’ho perso.
-E quindi?- il ragazzo sembrava davvero esasperato –Vai lì e riprendertelo, dove sta il problema?
Kuro sbuffò –Che ne è di tutte le frasi come “se ami una persona devi lasciarla andare” e altre minchiate varie?
-Appunto. Sono minchiate.
Il corvino stava per rispondere a tono a Suguro, ma prima intervenne Mika.
-Ascoltami- la ragazza aveva un tono serio e gli mise una mano sul braccio per costringerlo ad alzare lo sguardo su di lei –Sono totalmente convinta che debba essere Kenma a scegliere cosa vuole nella sua vita, non puoi di certo andare lì e costringerlo a lasciare quel ragazzo e mettersi con te. Ma come potrebbe scegliere quando non sa neanche che tu sei una delle scelte?
Quella semplice frase gli aprì un intero mondo.
Mika era riuscita ad aiutarlo con una sola frase più di quanto Oikawa e Atsumu avessero fatto in due interi mesi.
Con nuovo coraggio che si impadroniva del suo corpo, si girò alla ricerca del ragazzo in questione.
Lo vide di fronte a Yamamoto, questo gli aveva preso una ciocca di capelli tra le mani, aveva detto qualcosa e Kenma era totalmente arrossito.
Tutto ciò che avvenne dopo fu solo dettato dalla rabbia della sua gelosia.
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Haikyu!! / Vai alla pagina dell'autore: LorasWeasley