Anime & Manga > Haikyu!!
Segui la storia  |       
Autore: Mahlerlucia    31/07/2021    1 recensioni
{Questa raccolta di flashfics partecipa alla #BokuAkaWeek2021}
Se tu ti ricordassi di me, non mi importerebbe nulla neanche se tutti gli altri mi dimenticassero.
(Murakami Haruki, - “Kafka sulla spiaggia”)
[Bokuto x Akaashi || #BokuAka]
PROMPT:
Day 1 - Artist!AU
Day 2 - Kid
Day 3 - Aptitudes
Day 4 - Yakuza!AU
Day 5 - Incorrect BokuAka (feat. Kuroo)
Day 6 - Sunrise
Day 7 - Different sport!AU
Day 8 - Incorrect BokuAka (Keys)
Day 9 - World (& Star)
Day 10 - Free day (Bed sharing)
Genere: Fluff, Romantico, Sportivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Shonen-ai, Yaoi | Personaggi: Keiji Akaashi, Koutaro Bokuto
Note: AU, Kidfic, Missing Moments | Avvertimenti: Spoiler!, Tematiche delicate
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Questa raccolta di Flashfictions partecipa alla #BokuAkaWeek2021
 
31 luglio: Kid




Manga/Anime: Haikyū!!
Genere: Fluff, Romantico, Sportivo
Rating: verde
Personaggi: Bokuto Kōtarō, Akaashi Keiji
Pairing: #Bokuaka
Avvertimenti: Kid!fic, Missing moment, Tematiche delicate
Tipo di coppia: Shonen-ai
Numero di parole: 500



 
 
 
2. Il bambino che sognava l'amore 

 

Keiji non passava più le serate a pregare gli dèi affinché gli donassero degli amici stando chino ai piedi del suo lettino.
Keiji non tornava più da scuola con l’espressione mogia nonostante gli ottimi risultati ottenuti nei compiti in classe.
E soprattutto, Keiji era felice di alzarsi ogni mattina – ancor prima dei propri genitori – per prepararsi a una nuova giornata che solo a livello d’agenda poteva risultare identica a tutte le altre.

Ayame aveva immediatamente notato questo cambiamento umorale nel suo unico bambino e non poteva che esserne estasiata. Restava però da scoprire cosa si celasse davvero dietro la spontaneità delle sue guanciotte rosse.
Un giorno d’inizio luglio, a ridosso delle vacanze estive, decise di farsi coraggio per chiedere al diretto interessato come andasse a scuola e se ci fossero delle novità.
Realizzò di non aver scelto propriamente la giornata migliore quando constatò che il piccolo era più pensieroso del solito.

“Va tutto bene, kā-san. Ho un nuovo amico.”

Gli occhi grigi della giovane madre iniziarono a brillare assieme a quelli ben più chiari del bimbo, entrambi sul filo della commozione. In passato non era di certo stato facile dover affrontare le sue problematiche legate all’insicurezza con l’aiuto di uno specialista. Sperava che con l’avvento della scuola primaria le cose sarebbero potute migliorare... e così era stato!

“Ma questo è meraviglioso! E come si chiama? Frequenta la tua stessa classe?”

“Si chiama Bokuto Kōtarō ed è un senpai del secondo anno.”

Ayame avrebbe di certo preferito che l’amico in questione fosse un vicino di banco o qualcosa di simile, ma ciò che le premeva maggiormente era sapere che suo figlio non fosse più tanto solitario e inquieto.

“Kōtarō-san mi ha detto che alla fine di questo mese andrà al mare con tutta la sua famiglia...”

La donna comprese per quale motivo il proprio pargolo fosse così malinconico: nel momento in cui aveva finalmente trovato la sua ‘stella cometa’ all’interno della scuola, doveva irrimediabilmente separarsene a causa di futilità come le vacanze estive.

“Tesoro, ma si tratterà solo di qualche settimana. Anche noi andremo in Hokkaidō a trovare i miei genitori. Vedrai che ti divertirai come gli altri anni.”

Keiji si limitò ad annuire, mostrando un sorriso nostalgico con il quale lasciò intendere – almeno per un attimo – che il focus dei suoi pensieri fosse ritornato alla calda atmosfera che regnava intorno al nōka di campagna dei nonni. Lo adorava da sempre.

“A settembre tornerete a vedervi tutti i giorni e, se lo desideri, potrai invitarlo a casa per la merenda qualche volta.”

“Il venti di settembre! Sì, lo inviterò qui proprio il giorno del suo compleanno! Mamma, mi devi aiutare a trovare un regalo bellissimo solo per lui.”

Ayame rispose con un sorriso, fiera di vedere il suo bambino talmente contento di questa sua nuova esperienza sociale da non accorgersi di aver reso il concetto di ‘bellezza’ al pari di quello di ‘grandezza’, muovendo le sue piccole braccia a semicerchio a più riprese.
D’altronde, non poteva desiderare nulla più di questo
.









 

 Angolo dell’autrice


Ringrazio anticipatamente tutti coloro che passeranno a leggere questa mia raccolta di piccole flashine! :)

Parteciperò (o cercherò di farlo) a pieno ritmo all’annuale #BokuAkaWeek2021 indetta dal fandom di Haikyuu. Creerò una raccolta di dieci flashfiction dedicata ciascuna a uno dei diversi prompt proposti per i diversi giorni. Spero che possano piacervi! :)

Seconda flash: Il bambino che sognava l’amore.
Adoro scrivere del piccolo Keiji e di questa mamma tanto premurosa che non si lascia sfuggire nessun dettaglio che lo riguardi! Ayame (nome che ho da sempre attribuito all’ipotetica Mrs. Akaashi) è la mamma speciale che ogni bimbo vorrebbe e che, sotto sotto, non vede l’ora di poter incontrare a sua volta questo amico tanto speciale che ha fatto breccia direttamente nel suore triste del suo unico pargoletto.
Per questa flashina mi sono ispirata ad una storia che io stessa avevo scritto lo scorso anno sempre per la #BokuAkaWeek e che vedeva protagonisti sempre i nostri due eroi alle prese con i primi anni delle scuole elementari (per chi volesse leggerla: si tratta di “Amico mio”, la prima one-shot della raccolta “Una stella e il suo Mondo”).
Penso che tornerò ancora a dedicarmi alla famiglia Akaashi per uno dei prossimi prompt della week!
Stay tuned! ;)

Il testo è scritto in terza persona e al tempo passato.
Per ora il rating è verde, ma potrebbe variare in base a quello che scriverò per i prossimi prompt.

Un ringraziamento speciale va agli ideatori di questa fantastica iniziativa. Grazie per aver permesso tutto questo! **

A domani,

Mahlerlucia

 
 
 
 


 
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Haikyu!! / Vai alla pagina dell'autore: Mahlerlucia