Anime & Manga > Haikyu!!
Ricorda la storia  |       
Autore: Mahlerlucia    30/07/2021    4 recensioni
{Questa raccolta di flashfics partecipa alla #BokuAkaWeek2021}
Se tu ti ricordassi di me, non mi importerebbe nulla neanche se tutti gli altri mi dimenticassero.
(Murakami Haruki, - “Kafka sulla spiaggia”)
[Bokuto x Akaashi || #BokuAka]
PROMPT:
Day 1 - Artist!AU
Day 2 - Kid
Day 3 - Aptitudes
Day 4 - Yakuza!AU
Day 5 - Incorrect BokuAka (feat. Kuroo)
Day 6 - Sunrise
Day 7 - Different sport!AU
Day 8 - Incorrect BokuAka (Keys)
Day 9 - World (& Star)
Day 10 - Free day (Bed sharing)
Genere: Fluff, Romantico, Sportivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Shonen-ai, Yaoi | Personaggi: Keiji Akaashi, Koutaro Bokuto
Note: AU, Kidfic, Missing Moments | Avvertimenti: Spoiler!, Tematiche delicate
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Questa raccolta di Flashfictions partecipa alla #BokuAkaWeek2021
 
30 luglio: Artist!AU




Manga/Anime: Haikyū!!
Genere: Fluff, Romantico, Sportivo
Rating: verde
Personaggi: Bokuto Kōtarō, Akaashi Keiji
Pairing: #Bokuaka
Avvertimenti: AU
Tipo di coppia: Shonen-ai
Numero di parole: 499



 
 
 
1. Il ritratto di Bokuto Kōtarō
 

 
Per Akaashi Keiji prendere parte alle attività del club di arte era divenuta una piacevole routine settimanale.
Ma quel pomeriggio di metà settembre non sarebbe stato come tutti gli altri: difatti, non capitava poi così spesso di ritrarre un corpo maschile senza veli... o quasi!

Pochi minuti più tardi l’insegnante responsabile entrò accompagnata dal modello che si era prestato alla causa. Un ragazzo dalla bizzarra pettinatura bicolore con indosso solamente un’ampia t-shirt a ricoprire un fisico decisamente tonico.
Akaashi non riusciva a togliergli gli occhi di dosso. Quando l’altro se ne rese conto, gli sorrise e lo apostrofò con un occhiolino.

“Bene ragazzi. Per l’attività odierna ci darà una mano il capitano del club di pallavolo, Bokuto Kōtarō. Accomodati pure.”

Udendo le ultime parole della donna, Akaashi notò quanto il pallavolista ne fosse contrariato. Capì all’istante che dietro la sua partecipazione alla lezione non vi era di certo stata volontarietà.

“Ehm, salve! Spero di essere un buon modello per tutti voi! ”

Si sistemò sullo sgabello dopo essersi sfilato la maglietta con un’inconsueta lentezza: non aveva mandato giù l’idea di essersi intrufolato in quel mondo che non gli apparteneva. Bofonchiò qualcosa d’incomprensibile, prima di cercare nuovamente le incredibili iridi di quel ragazzo dall’aria timida; lo ritrovò intento a sistemare il proprio materiale da disegno, totalmente assorto in un mondo a lui sconosciuto.

Secondo me quello lì disegna proprio bene!

 
***
 

Akaashi era rimasto in aula sino a tardi in vista del suo turno di riordino.
Una parte di lui non poteva smettere di fissare quel ritratto che tanto aveva faticato a terminare. Questo non per mero vanto personale; semplicemente trovava meraviglioso il suo punto focale.

“Scusate, ho dimenticato qui la mia felpa?”

Nell’attimo in cui Keiji realizzò che Bokuto era riapparso nel suo campo visivo in maniera tanto repentina, non riuscì ad evitare di sobbalzare, arrivando a nascondere il proprio lavoro per un riflesso dovuto all’imbarazzo.

Ah! Se non ricordo male quando sei entrato, ecco... indossavi solamente la maglietta.”

“Eh?! Ma tu sei il pittore dagli occhi stupendi! Hey! Cos’abbiamo qua? Posso vedere?”

“No! Cioè, sì...”

“Oh, non ti preoccupare per come è venuto. A volte mia sorella realizza certi meme con la mia faccia che più brutti non si può e... oh!”

Nonostante la sua prolissità, Kōtarō non aveva esitato a togliere il panno con cui il giovane artista aveva cercato di celare la propria tela.

“Ma sono davvero io questo?! Ma sono un figo!”

Keiji chinò il capo e si scombinò i capelli all’altezza della nuca. Non poteva tollerare che l’ace lo vedesse rosso in viso com’era in quel frangente. Non che pensasse che se ne potesse intendere di pittura, ma sapere che la sua opera lo aveva colpito a quel modo gli aveva riempito il cuore di gioia.

“Sono contento che ti piaccia, Bokuto-san!”

“Scherzi? È bellissimo, proprio come te! Se mi dici che classe frequenti domani passo a trovarti!”

Il cuore del più giovane cominciò a rimbalzare nel petto: finalmente riuscì a concedergli un meritato sorriso.










 

Angolo dell’autrice


Ringrazio anticipatamente tutti coloro che passeranno a leggere questa mia raccolta di piccole flashine! :)

Parteciperò a pieno ritmo all’annuale #BokuAkaWeek indetta dal fandom di Haikyuu. Creerò una raccolta di dieci flashfiction dedicata ciascuna a uno dei diversi prompt proposti per i diversi giorni. Spero che possano piacervi! :)

Prima flash: Il ritratto di Bokuto Kōtarō.
Sì, da leggere a mo’ de “il ritratto di Dorian Gray”, anche se Bokuto è tutt’altro elemento. In questo caso il contesto potrebbe essere interpretato come una AU o meno, a seconda dell’interpretazione. Qui comunque Akaashi non gioca a pallavolo e si dedica a ben altri interessi (l’arte, appunto). Per cui non è il setter del suo ace del cuore. Per cui Bokuto non può essere lo stesso del canon (senza il suo ‘Kaashi non ce la potrebbe fare!).
In questa flashina l’infatuazione (?) a prima vista è reciproca tre i due ragazzi, per quanto Koutarou si faccia molte meno pare mentali rispetto a Keiji nel palesare i propri pensieri e i nuovi sentimenti. E noi li amiamo proprio così! **
Stay tuned! ;)

Il testo è scritto in terza persona e al tempo passato.
Per ora il rating è verde, ma potrebbe variare in base a quello che scriverò per i prossimi prompt.

Un ringraziamento speciale va agli ideatori di questa fantastica iniziativa. Grazie per aver permesso tutto questo! **

A domani,

Mahlerlucia
 





 
   
 
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Haikyu!! / Vai alla pagina dell'autore: Mahlerlucia