Anime & Manga > Haikyu!!
Segui la storia  |       
Autore: Mahlerlucia    02/08/2021    1 recensioni
{Questa raccolta di flashfics partecipa alla #BokuAkaWeek2021}
Se tu ti ricordassi di me, non mi importerebbe nulla neanche se tutti gli altri mi dimenticassero.
(Murakami Haruki, - “Kafka sulla spiaggia”)
[Bokuto x Akaashi || #BokuAka]
PROMPT:
Day 1 - Artist!AU
Day 2 - Kid
Day 3 - Aptitudes
Day 4 - Yakuza!AU
Day 5 - Incorrect BokuAka (feat. Kuroo)
Day 6 - Sunrise
Day 7 - Different sport!AU
Day 8 - Incorrect BokuAka (Keys)
Day 9 - World (& Star)
Day 10 - Free day (Bed sharing)
Genere: Fluff, Romantico, Sportivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Shonen-ai, Yaoi | Personaggi: Keiji Akaashi, Koutaro Bokuto
Note: AU, Kidfic, Missing Moments | Avvertimenti: Spoiler!, Tematiche delicate
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Questa raccolta di Flashfictions partecipa alla #BokuAkaWeek2021
 
2 agosto: Yakuza!AU




Manga/Anime: Haikyū!!
Genere: Fluff, Romantico, Sportivo
Rating: giallo
Personaggi: Bokuto Kōtarō, Akaashi Keiji
Pairing: #Bokuaka
Avvertimenti: AU
Tipo di coppia: Shonen-ai
Numero di parole: 500



 
 
 
4. #FreeBokuto
 
 

Da quando il boss aveva deciso di far affiancare il giovane Akaashi a un sempre più irrequieto Bokuto, le cose erano tornate a girare per il verso giusto. La ribellione che stava confondendo le idee del sempre più testardo Kōtarō sembrava essersi assopita di fronte agli ordini impartiti dal ben più diretto Keiji, per quanto quest’ultimo non si fosse mai permesso di contraddire il suo waka-chu in maniera perentoria. La sua indole – fatta principalmente di sguardi magnetici, poche e inconfutabili parole e una minuziosa attenzione al più piccolo dettaglio – aveva reso ogni spostamento decisamente più agile e sicuro. Da poliziotto in incognito qual era, era perfettamente in grado di evitare le situazioni più anguste con astuzia.

Bokuto sapeva di poter fare affidamento sul suo nuovo jun kosei-in, tanto da averlo delegato all’utilizzo delle armi da fuoco più sofisticate che la Yakuza gli aveva messo a disposizione; il ché era un bene, dato che l’ultima volta che aveva tentato d’impugnarne una aveva rischiato seriamente di colpire le proprie gambe!

Akaashi aveva una missione: proteggere Bokuto ad ogni costo.
Da ciò che aveva potuto apprendere, la madre e le sorelle maggiori del ragazzo avevano sporto denuncia innumerevoli volte. Ma sino ad allora i loro appelli non erano andati a buon fine, tanto da dover dare vita a quel piano come ultima risorsa disponibile.
 
 
***
 
 
“Akaashi, che ore sono?”

“Le cinque.”

“Oh! Ho fame!”

I due ragazzi erano appostati all’interno della berlina scura da almeno mezzora. Il maggiore non era minimamente interessato all’arrivo dei membri della Inagawa-kai per lo scambio di stupefacenti programmato dai piani alti. Ogni tanto lanciava uno sguardo all’orologio e sbuffava, pensando che in un’altra epoca, a quell’ora, sua madre era solita preparargli la sua merenda preferita.

“Abbiamo una missione da compiere.”

“Ma ‘Kaashi... mi scappa anche la pipì!”

Keiji comprese di non potersi trattenere oltre e decise di procedere: doveva riportare il target da coloro che erano ancora in pena per la sua assenza prolungata.
Dopo aver inviato la posizione a chi di dovere, ripartì alla volta di casa Bokuto, dove ogni esigenza nutritiva e igienica si sarebbe potuta risolvere al più presto.

“Eh?! Dove andiamo? Non dobbiamo aspettare... non-mi-ricordo-chi?”

“Non importa. Ora dobbiamo prendere parte a una reunion ben più importante.”

“Davvero?”

“Certo! Ti fidi di me?”

“Assolutamente sì! Anche perché non so guidare, non so sparare e non ho capito cosa dobbiamo fare.”

“Perfetto.”
 
 
***
 

Un quarto d’ora più tardi Kōtarō cominciò a riconoscere il quartiere in cui era cresciuto e indicò a colui che credeva essere un suo sottoposto il suo spaccio di onigiri preferito. Non fu facile per il più giovane dover resistere a quella succulenta tentazione, dato che si trattava del suo piatto preferito.
Akaashi rallentò a ridosso di una villetta a schiera dalla quale comparvero le sagome di tre donne dai capelli sale e pepe.

“Kō-chan!”

“Wow! Ragazze! Il bagno è libero, vero?”

Mentre Bokuto spariva all’interno della propria abitazione, non rimaneva che inviare un ultimo messaggio al distretto della zona.

‘Missione #FreeBokuto: un successo!’










 

Angolo dell’autrice


Ringrazio anticipatamente tutti coloro che passeranno a leggere questa mia raccolta di piccole flashine! :)

Parteciperò (o cercherò di farlo) a pieno ritmo all’annuale #BokuAkaWeek2021 indetta dal fandom di Haikyuu. Creerò una raccolta di dieci flashfiction dedicata ciascuna a uno dei diversi prompt proposti per i diversi giorni.
Spero che possano piacervi! :)

Quarta flash: #FreeBokuto.
Mentirei se scrivessi che tutta la questione #FreeBritney non abbia minimamente influenzato il titolo e una parte di fondo della trama di questa flashina! Tralasciando che qui non ci sono di mezzo padri-padroni e precedenti problemi psichiatrici, abbiamo un Bokuto-san ostaggio dei caporioni della Yakuza, la principale organizzazione criminale di stampo mafioso del Giappone. La cosa diventa paradossale per il fatto che lui non se n’è mai reso davvero conto e che Akaashi abbia scelto di inserirsi tra le cosche solamente per avvicinarsi a lui allo scopo di portarlo in salvo. Chiaro, un epilogo del genere nella realtà sarebbe alquanto irrealistico, ma dovete leggere il tutto in chiave ironica, a mo’ di strip alla “Whats’ Michael” (se non avete mai letto questo manga che vede protagonisti dei simpatici gatti provvedete subito al suo recupero: il vostro umore vi ringrazierà).
Insomma, alla fine Akaashi riuscirà nel suo intento e Bokuto farà felicemente merenda a casa sua.
I termini usati nel testo fanno riferimento ad alcuni dei ruoli e ai nomi delle cosche della Yakuza (qui trovate tutte le informazioni).
Stay tuned! ;)

Il testo è scritto in terza persona e al tempo passato.
Viste le tematiche trattate, mi sembra corretto alzare di un pelino il rating. Dal verde si passa momentaneamente al giallo, poi si vedrà. ;)

Un ringraziamento speciale va agli ideatori di questa fantastica iniziativa. Grazie per aver permesso tutto questo! **

A domani,


Mahlerlucia
 
  
 
 
 
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Haikyu!! / Vai alla pagina dell'autore: Mahlerlucia