Anime & Manga > Haikyu!!
Segui la storia  |       
Autore: Mahlerlucia    03/08/2021    2 recensioni
{Questa raccolta di flashfics partecipa alla #BokuAkaWeek2021}
Se tu ti ricordassi di me, non mi importerebbe nulla neanche se tutti gli altri mi dimenticassero.
(Murakami Haruki, - “Kafka sulla spiaggia”)
[Bokuto x Akaashi || #BokuAka]
PROMPT:
Day 1 - Artist!AU
Day 2 - Kid
Day 3 - Aptitudes
Day 4 - Yakuza!AU
Day 5 - Incorrect BokuAka (feat. Kuroo)
Day 6 - Sunrise
Day 7 - Different sport!AU
Day 8 - Incorrect BokuAka (Keys)
Day 9 - World (& Star)
Day 10 - Free day (Bed sharing)
Genere: Fluff, Romantico, Sportivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Shonen-ai, Yaoi | Personaggi: Keiji Akaashi, Koutaro Bokuto
Note: AU, Kidfic, Missing Moments | Avvertimenti: Spoiler!, Tematiche delicate
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A


Questa raccolta di Flashfictions partecipa alla #BokuAkaWeek2021
 
3 agosto: Incorrect BokuAka (feat. Kuroo)*




Manga/Anime: Haikyū!!
Genere: Fluff, Romantico, Sportivo
Rating: giallo
Personaggi: Bokuto Kōtarō, Akaashi Keiji
Pairing: #Bokuaka
Avvertimenti: Missing moments
Tipo di coppia: Shonen-ai
Numero di parole: 500



 
 
 
5. A scanso di equivoci
 


Quella sera Kuroo aveva invitato Bokuto ad un allenamento extra al quale avrebbero partecipato anche alcuni membri del Karasuno. Tsukishima e Hinata erano in pole position.
Kōtarō non aveva potuto evitare di portare con sé l’inseparabile e fidatissimo Akaashi, il quale non aveva pensato neanche per un instante di sottrarsi alla richiesta (‘E se in mia assenza accadesse qualcosa a Bokuto-san? No, non mi posso di certo fidare a lasciarlo assieme a quel sale da ferita di Kuroo...’).

Come accadeva nel novantanove percento dei casi, Kenma non ne aveva voluto affatto sapere di aggregarsi alla combriccola. Anche per questo, il capitano del Nekoma aveva iniziato a importunare uno Tsukki sempre più infastidito, aizzando qualunque volontà assopita del suo adorato ‘Bro affinché lo seguisse nei suoi loschi e tedianti intenti.

Dopo una serie di palleggi e respinte rigorosamente sotto rete, Kōtarō si era allontanato per dissetarsi, invitando a sua volta Testurō a osservare un particolare che oramai non riusciva più a tenere per sé.

“’Bro... guarda Akaashi! Wow, è così bello!”

“Ma non prenderla così, ‘Bro. Anche tu sei ‘bello’, seppur a modo tuo.”

L’ace si voltò in direzione dell’amico e lo guardò con fare perplesso. Una volta tanto, era lui a non comprendere cosa ci fosse di poco chiaro in ciò che stava cercando di rivelargli. E dall’espressione che mise in campo, capì che l’altro aveva completamente frainteso.

“Kuroo, posso dirti una cosa?”

“Eh?! Non ti saranno veramente partiti i complessi d’inferiorità estetica?”

“Ma no, gattaccio del malaugurio, non hai capito niente! Guarda che io non sono geloso, io sono gay!”

In quel momento Kōtarō non si era reso conto di aver alzato la voce al punto tale da aver attirato globalmente l’attenzione su di sé, compresa quella del suo adorato alzatore.

“Ah, però! Questa si che è una rivelazione coi fiocchi!”

Tsukishima sogghignò cercando di non voltarsi, allo scopo di godersi lo spettacolo dipinto sul volto del numero cinque del Fukurōni.
Per quanto riguardava Keiji, se qualcuno in quel momento gli avesse proposto di sparire negli inferi della Terra... non avrebbe esitato un solo istante.
Bokuto-san... cosa stai cercando di dire con tanta disinvoltura?

“Oh ragazzi, quante storie! Cosa cambia dall’innamorarsi di una femmina o di un maschio? L’importante è essere felici... un po’ come quando gioco a pallavolo! E a pallavolo gioco sempre con Akaashi!”

Keiji non aveva avuto modo di ascoltare la prima parte di quella strampalata conversazione intercorsa tra i due capitani, il ché rese la realizzazione delle sue ultime parole ancora più impetuosa di quanto gli altri presenti potessero pensare.

“Bokuto-san, cosa stai dicendo?”

Il diretto interessato si alzò e si diresse verso la persona che lo aveva chiamato in causa. Gli girò intorno per ben due volte, osservandolo quasi fosse improvvisamente divenuto la cavia di uno studio scientifico. Annuì con decisione per poi voltarsi nuovamente in direzione di Kuroo, richiamandolo a gran voce.

’Bro, è proprio come ti dicevo: Akaashi è il più bello del mondo e io un giorno lo sposerò!”

“Congratulazioni,‘Bro!”

Bokuto-san!






 
*Original “Incorrect BokuAka” prompt
 
 
Bokuto, looking at Akaashi: Wow, he’s so pretty!
Kuroo: Don’t feel like that. You’re pretty too... in your own way.
Bokuto:
Bokuto: I’m not jealous, I’m gay.









 

Angolo dell’autrice


Ringrazio anticipatamente tutti coloro che passeranno a leggere questa mia raccolta di piccole flashine! :)

Parteciperò (o cercherò di farlo) a pieno ritmo all’annuale #BokuAkaWeek2021 indetta dal fandom di Haikyuu. Creerò una raccolta di dieci flashfiction dedicata ciascuna a uno dei diversi prompt proposti per i diversi giorni.
Spero che possano piacervi! :)

Quinta flash: A scanso di equivoci.
Bokuto non può fare a meno di guardare il suo dolce ‘Kaashi con il cuore in mano e sente l’esigenza di rivelare a qualcuno quello che vede attraverso i propri occhi innamorati. Kuroo forse non sembra la persona più adatta, ma in realtà sappiamo tutti bene che diventerà il loro primo supporter!
Mi rendo conto che qui il capitano del Nekoma è stato un po’ bistrattato (‘quel sale da ferita di Kuroo’ mi è uscito talmente spontaneo che non ho potuto fare a meno di riportarlo, sorry-not-sorry), ma rientra comunque tra i miei personaggi preferiti in assoluto per cui, don’t worry! :)
Per chi non conoscesse la pagina TwitterIncorrect BokuAka” e per capire il senso di questo prompt (che ho riportato per intero solo alla fine per evitare eccessivo spoiler) lascio qui il link.
Stay tuned! ;)

Il testo è scritto in terza persona e al tempo passato.
Per ora il rating rimane giallo, ma potrebbe variare in base a quello che scriverò per i prossimi prompt.

Un ringraziamento speciale va agli ideatori di questa fantastica iniziativa. Grazie per aver permesso tutto questo! **

A domani,


Mahlerlucia





 
   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Haikyu!! / Vai alla pagina dell'autore: Mahlerlucia