Anime & Manga > Haikyu!!
Segui la storia  |       
Autore: Mahlerlucia    05/08/2021    1 recensioni
{Questa raccolta di flashfics partecipa alla #BokuAkaWeek2021}
Se tu ti ricordassi di me, non mi importerebbe nulla neanche se tutti gli altri mi dimenticassero.
(Murakami Haruki, - “Kafka sulla spiaggia”)
[Bokuto x Akaashi || #BokuAka]
PROMPT:
Day 1 - Artist!AU
Day 2 - Kid
Day 3 - Aptitudes
Day 4 - Yakuza!AU
Day 5 - Incorrect BokuAka (feat. Kuroo)
Day 6 - Sunrise
Day 7 - Different sport!AU
Day 8 - Incorrect BokuAka (Keys)
Day 9 - World (& Star)
Day 10 - Free day (Bed sharing)
Genere: Fluff, Romantico, Sportivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Shonen-ai, Yaoi | Personaggi: Keiji Akaashi, Koutaro Bokuto
Note: AU, Kidfic, Missing Moments | Avvertimenti: Spoiler!, Tematiche delicate
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Questa raccolta di Flashfictions partecipa alla #BokuAkaWeek2021
 
5 agosto: Different sport!AU




Manga/Anime: Haikyū!!
Genere: Fluff, Romantico, Sportivo
Rating: giallo
Personaggi: Bokuto Kōtarō, Akaashi Keiji
Pairing: #Bokuaka
Avvertimenti: AU
Tipo di coppia: Shonen-ai
Numero di parole: 500



 
 
 
7. Sono qui che ti aspetto
 
 

La squadra di atletica leggera del liceo Fukurōdani si era qualificata con un sorprendente terzo tempo alla fase finale del Chiba Ekiden.
Bokuto Kōtarō aveva condotto i suoi compagni verso quell’obiettivo che qualunque pronostico giornalistico avrebbe decretato come impossibile, considerando che erano passati ben quattordici anni dall’ultima volta in cui i ‘Gufi’ erano riusciti a compiere l’ardua impresa. Ma lui non si era mai arreso, invitando i compagni ad unirsi ai suoi rigorosi ed estenuanti allenamenti sin dalle prime luci dell’alba.

Nel corso dell’anno scolastico era subentrato un nuovo ragazzo iscritto al secondo anno. Quest’ultimo, fino a pochi mesi prima, si era dedicato solo ed esclusivamente al salto in alto. Dopo una serie d’infortuni aveva deciso di troncare la sua ancora acerba carriera agonistica; fortunatamente il suo allenatore era riuscito nell’intento di fargli cambiare idea, indirizzandolo verso un’altra disciplina potenzialmente meno ‘pericolosa’.
Il suo nome era Akaashi Keiji e nel giro di poche settimane riuscì a cambiare radicalmente la propria visione pignola e asettica del mondo dello sport. Niente più mera rivalità condensata di sacrificio: l’esercizio fisico poteva rivelarsi anche divertimento condiviso allo stato puro!
 
 
***
 
 
Chiba, Febbraio 2013

Keiji era fermo al blocco di partenza in attesa dell’arrivo di Sarukui per lo scambio del testimone. Avrebbe dato il via al nono turno, il penultimo prima del rush finale che avrebbe visto come protagonista indiscusso Bokuto.
Il più giovane scattò in avanti non appena riuscì ad afferrare il piccolo bastone colorato, con l’unico intento di non perdere ulteriore terreno rispetto agli avversari.
La quinta posizione non poteva minimamente garantire loro una medaglia.

‘Non focalizzarti sugli avversari, pensa che stai correndo semplicemente per sentirti libero.’

Ripensava alle parole dettate dal buon cuore del suo mentore, ovvero l’unica persona capace di evitare il suo forfait definitivo dal mondo delle competizioni.

‘Hey! Se lo sport dovesse perdere un punto di riferimento come te... beh, tutto diventerebbe più noioso, ‘Kaashee.’

In diverse occasioni i suoi discorsi erano incappati nelle più disparate considerazioni personali, ma questo non voleva di certo stare a significare che avessero perso quel denso significato che originariamente avrebbe voluto attribuire loro. E questo il suo kōhai lo aveva compreso talmente bene da essersi commosso di fronte all’intera squadra.
Mediante il ricordo di quelle lacrime ripensò alle paure, alle rese, agli infortuni... e a tutte le volte che la sua – già carente – autostima era andata a farsi benedire. Mettendo assieme i lati più oscuri del suo passato sportivo riuscì a farsi forza accelerando il passo: superò l’atleta del liceo Itachiyama, fino a quel frangente ben saldo nella sua quarta posizione.

A poche centinaia di metri lo attendeva Kōtarō.
Con le gambe che oramai lo reggevano a fatica e una necessità di dissetarsi che quasi gl’impediva di concentrarsi a dovere, lo vide scuotere il braccio destro mentre chiamava ripetutamente il suo nome con tutto il fiato che aveva in corpo.

“Forza, Keiji! Sono qui che ti aspetto!”

Arrivo, Bokuto-san!

Il capitano non deluse le aspettative: il Fukurōdani ottenne un terzo posto che valeva oro!









 

Angolo dell’autrice


Ringrazio anticipatamente tutti coloro che passeranno a leggere questa mia raccolta di piccole flashine! :)

Parteciperò a pieno ritmo all’annuale #BokuAkaWeek2021 indetta dal fandom di Haikyuu. Creerò una raccolta di dieci flashfiction dedicata ciascuna a uno dei diversi prompt proposti per i diversi giorni.
Spero che possano piacervi! :)

Settima flash: Sono qui che ti aspetto.
Due cose hanno fortemente influenzato questa flashina: le olimpiadi attualmente in corso a Tokyo e quel pezzo da novanta di uno spokon incentrato sul mondo dell’atletica leggera maschile che è ‘Run with the wind’ (titolo originale in giapponese: ‘Kaze ga Tsuyoku Fuiteiru’). Se non avete avuto ancora modo di recuperarlo e vi piacciono le storie cariche si sentimento e significato, questo è l’anime che fa per voi! **
Tornando ai nostri eroi, come non potersi immaginare ancora una volta Bokuto in qualità di capitano e trascinatore di tutta la combriccola?! Impossibile! Così come sarebbe stato impossibile un mancato coinvolgimento di Akaashi nel team, dopo la resa con il salto in alto (Tamberi ti vogliamo bene *cuore*).
E così via di corsa insieme, dall’alba sulla linea di partenza, con una nuova visione dello sport sempre a portata di mano. E come si fa a non amarli immaginandoli in pantaloncini e canotta?! :D
Stay Tuned! ;)

Il testo è scritto in terza persona e al tempo passato.
Per ora il rating rimane giallo, ma potrebbe variare in base a quello che scriverò per i prossimi prompt.

Un ringraziamento speciale va agli ideatori di questa fantastica iniziativa. Grazie per aver permesso tutto questo! **

A domani,

Mahlerlucia
 






 
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Haikyu!! / Vai alla pagina dell'autore: Mahlerlucia