Anime & Manga > Haikyu!!
Segui la storia  |       
Autore: Mahlerlucia    06/08/2021    2 recensioni
{Questa raccolta di flashfics partecipa alla #BokuAkaWeek2021}
Se tu ti ricordassi di me, non mi importerebbe nulla neanche se tutti gli altri mi dimenticassero.
(Murakami Haruki, - “Kafka sulla spiaggia”)
[Bokuto x Akaashi || #BokuAka]
PROMPT:
Day 1 - Artist!AU
Day 2 - Kid
Day 3 - Aptitudes
Day 4 - Yakuza!AU
Day 5 - Incorrect BokuAka (feat. Kuroo)
Day 6 - Sunrise
Day 7 - Different sport!AU
Day 8 - Incorrect BokuAka (Keys)
Day 9 - World (& Star)
Day 10 - Free day (Bed sharing)
Genere: Fluff, Romantico, Sportivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Shonen-ai, Yaoi | Personaggi: Keiji Akaashi, Koutaro Bokuto
Note: AU, Kidfic, Missing Moments | Avvertimenti: Spoiler!, Tematiche delicate
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A


Questa raccolta di Flashfictions partecipa alla #BokuAkaWeek2021
 
6 agosto: Incorrect BokuAka (Keys)*




Manga/Anime: Haikyū!!
Genere: Fluff, Romantico, Sportivo
Rating: giallo
Personaggi: Bokuto Kōtarō, Akaashi Keiji
Pairing: #Bokuaka
Avvertimenti: Missing moments, Spoiler!
Tipo di coppia: Shonen-ai
Numero di parole: 500



 
 
 
8. Le chiavi d'emergenza
 


Dover accettare la lontananza non era stato affatto facile per Akaashi; ancor peggio per Bokuto.
Il giovane editore si era trasferito a Shibuya, a una decina di chilometri dai suoi genitori. La superstar dei Black Jackals, invece, si era dovuta per forza di cose spostare a Ōsaka.
I due giovani riuscivano a vedersi solamente una volta ogni quindici giorni, accontentandosi di un fin troppo tranquillo giorno feriale per non intaccare l’inesorabile calendario imposto dalla V. League.
 
 
***

 
Una sera come tante altre, Keiji era tornato da lavoro piuttosto provato. Quel pomeriggio si era presentato nell’ufficio del direttore assieme a Udai per la consegna del bozzetto definitivo del nuovo lavoro dedicato alla pallavolo. In seguito ad una prima crisi di nervi mista a pianto, l’ex Piccolo Gigante del Karasuno aveva ribadito – un’infinità di volte! – di non sentirsi pronto ad affrontare un passo tanto importante nel mondo dello sport in formato manga, ancor più se questo lo costringeva a fare i conti con un passato che ancora lo tormentava.

Dopo essersi servito un paio di polpette di riso comprate direttamente al nuovo punto vendita ‘Miya Onigiri’, estrasse la sua copia di ‘Volley!!’ dallo zaino e si soffermò a studiarne la copertina. Nakamura, il protagonista assoluto del nuovo spokon, era stato rappresentato dal talentuoso Tenma come una sorta di via di mezzo tra Hinata e Kageyama, seppur avesse i capelli di un biondo naturale che poteva facilmente ricondurre ai fratelli Tsukishima.

Nel momento in cui aveva iniziato a sfogliarne le sottili pagine con l’intento di osservare il tutto dal punto di vista di un lettore nuovo al genere – com’era solito fare in conclusione delle sue analisi editoriali –, avvertì un rumore che gli parve sin da subito piuttosto familiare.
Qualcuno stava cercando di aprire la porta d’ingresso dall’esterno.

Non riesco a crederci...

Hey, hey, hey! Dov’è il mio scrittore preferito?”

Scrittore?! Magari!

“Bokuto-san! Che ci fai qui?”

“Ho la chiave... quindi questa è anche un po’ casa mia!”

Il battito del cuore del più giovane accelerò d’impeto a causa delle parole sentenziate dal compagno. D’altronde, non aveva mai negato a sé stesso quanto desiderasse andare a convivere con Bokuto al più presto.
Ad ogni modo, cercò di mantenere contegno e dignità a fronte di quel vulcano umano che si era appena – e inaspettatamente – presentato al suo cospetto.

“Ti ho dato una copia delle chiavi del mio appartamento solamente per le emergenze!”

“Ma, ‘Kaashee! Questa è un’emergenza tra le più gravi!”

“Cosa vuoi dire?”

“Oh, senti... mi mancavi da morire! Ecco l’ho detto... è così!”

Keiji arrossì di colpo, tentando di coprirsi la bocca per eludere le proprie emozioni.
Erano anni che ci provava, senza mai riuscirci davvero. Capire l’animo di Kōtarō era sempre stata l’impresa più ardua che il fato gli avesse riservato, così come il semplice fatto di averlo accanto potesse considerarsi come la sua fortuna più immensa.
Gli andò incontro cingendogli le braccia al collo, incapace di fermare le proprie lacrime di gioia.
La gioia più bella di tutte: lui!

“Grazie, Bokuto-san!”






 
*Original “Incorrect BokuAka” prompt
 

Akaashi: I gave you the key to my house for emergencies only!
Bokuto: This is an emergency!
Akaashi: What?
Bokuto: I missed you…
Akaashi:










 



Angolo dell’autrice


Ringrazio anticipatamente tutti coloro che passeranno a leggere questa mia raccolta di piccole flashine! :)

Parteciperò a pieno ritmo all’annuale #BokuAkaWeek2021 indetta dal fandom di Haikyuu. Creerò una raccolta di dieci flashfiction dedicata ciascuna a uno dei diversi prompt proposti per i diversi giorni.
Spero che possano piacervi! :)

Ottava flash: Le chiavi d’emergenza.
Ed eccoci proiettati nel futuro dei nostri due beniamini. Bokuto si dà da fare con la pallavolo di spicco mentre Akaashi procede a piccoli passi nel mondo dell’editoria. Dover stare dietro ad un’altra anima in pena come Udai Tenma non è per nulla semplice, ma l’ex palleggiatore non può di certo negare a sé stesso di essersi persino affezionato. Come si deduce tra le righe, ormai è diventato il suo ‘spronatore’ di fiducia, oltre che editore. E tutto ciò sempre in attesa di potersi dedicare alla scrittura personale, come lui vorrebbe... e come Bokuto sente che accadrà. ;)
Il tema della storia sono le chiavi dell’appartamento di Shibuya lasciate al ‘Gufo’ in caso d’emergenza; ma noi sappiamo bene che per uno come lui, ogni piccola cosa può diventare un’emergenza grande quanto un palazzo! Fortuna che Akaashi comprende e sotto sotto – ma neanche troppo – approva!
P.S.: Nakamura è un nome che ho preso dalla copertina di un manga che ho a casa (‘Fatti forza Nakamura!’ per intenderci) per identificare il protagonista del nuovo spokon scritto e disegnato da Udai, mentre ‘Volley!!’ corrisponde al titolo generale dell’opera.
Stay Tuned! ;)

Il testo è scritto in terza persona e al tempo passato.
Per ora il rating rimane giallo, ma potrebbe variare in base a quello che scriverò per i prossimi prompt.

Un ringraziamento speciale va agli ideatori di questa fantastica iniziativa. Grazie per aver permesso tutto questo! **

A domani,

Mahlerlucia





 
   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Haikyu!! / Vai alla pagina dell'autore: Mahlerlucia