Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: Severa Crouch    09/08/2021    5 recensioni
Questa drabble ha partecipato al contest "Chi indovina gli amici trova un tesoro" indetto da Mari Lace e LadyPalma sul forum di EFP.
Nel tentativo di depistare i concorrenti, una drabble su Seamus che pensa al suo migliore amico Dean, braccato da Ghermidori e Mangiamorte.
Genere: Introspettivo, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Dean Thomas, Seamus Finnigan
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno | Contesto: II guerra magica/Libri 5-7
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A


Ogni rivoluzione inizia con una scintilla
Seamus Finnigan / Dean Thomas - brotp



Non ho idea di dove tu sia, ma voglio scriverti lo stesso, sperando che questa missiva non venga intercettata e che non ti faccia finire nei guai. Perché, poi? Non c’è scritto nulla di compromettente, ma di questi tempi anche le cose più innocenti sono diventate pericolose.
Non si condivide un dormitorio per sei anni senza creare un legame, e il nostro era piuttosto esplosivo.
Sei scomparso nel nulla, e io sono qui, a lottare su più fronti, contro l’orrore che ci circonda e con la consapevolezza di ciò che è giusto. Di quel dormitorio siamo rimasti in due, spero di rivederti presto, vivo.
Mi manca la tua risata.


[109 parole]





 
Note:
Questa drabble ha partecipato al contest "Chi indovina gli amci trova un tesoro" indetto da Lady Palma e Maria Lace sul forum di EFP. Il contest richiedeva di scrivere una drabble che avesse al centro un rapporto di amicizia tra due personaggi che dovevano essere indovinati dagli altri concorrenti. Le drabble sono state pubblicate anonimamente dalle giudici sul forum e solo adesso che abbiamo provato a indovinare le coppie (io ne ho indovinate pochissime) possiamo pubblicarle.


Ho cercato di depistare le partecipanti con una drabble con protagonisti Seamus e Dean (all'inizio avevo in mente di scrivere di Harry e Ron), perché scrivere sui Mangiamorte mi sembrava scontato e poi i rapporti di amicizia sarebbero stati frutto più di miei headcanon che di veri e propri riferimenti al canon e quindi volevo un rapporto di amicizia che avesse saldi riferimenti nel canone della storia. 
Pensando all'amicizia mi è venuta in mente la scena del film di Harry Potter e il Prigioniero di Azkaban in cui mangiano i dolci e Ron ruggisce, mentre a Harry esce il fumo dalle orecchie e ho pensato a quanto si debbano essere sentiti soli Neville e Seamus durante l'ultimo anno in quel dormitorio improvvisamente vuoto e quindi mi sono focalizzata su Seamus che, appunto, è un personaggio che non ho mai usato e che non avrebbe fatto pensare che io potessi sceglierlo. 😅
C'erano riferimenti alle scintille, alle esplosioni e a Dean che si è dato alla macchia. 
Spero che vi sia piaciuta,
Sev

 
   
 
Leggi le 5 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Severa Crouch