Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: ROSA66    09/08/2021    6 recensioni
Questa drabble ha partecipato al contest "Chi indovina gli amici trova un tesoro" indetto da Lady Palma e Maria Lace sul forum di EFP.
Narcissa e Severus. Due anime che, condotte dall'amore, per il figlio la prima, per il suo eterno amore il secondo, cercano di cambiare il destino. Sullo sfondo il voto infrangibile che lega entrambi.
Genere: Introspettivo, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Narcissa Malfoy, Severus Piton
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: II guerra magica/Libri 5-7
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
L’amor che ci conduce
 
 
Diversi soli risplendono nel nero della mia esistenza, e anche il mio destino sembra essere legato all’oscurità.
Ma non mi arrendo, e ti chiedo di custodire il mio gioiello più prezioso, l’unico che posseggo, nel timore di perderlo.
Scelgo una strada perigliosa, ma è l’amore che mi muove, e farò di tutto per trovare ciò che cerco e portarlo via con me.
 
 
Anch’io sembro amare l’oscurità,
ma celo una passione mai sopita per il bianco.
La mia promessa è una corda di fiamma simile a serpe,
 che lascia il segno.
Anche la mia strada è irta di pericoli,  ma è sempre l’amore che mi guida.
Per l’eternità.
 
 
 
 
[109 parole]
 
 
 
 Nota dell’autrice:
Questa drabble ha partecipato al contest "Chi indovina gli amici trova un tesoro" indetto da Lady Palma e Maria Lace sul forum di EFP. Lo scopo era quello di scrivere una drabble  indovinello, consegnata poi in maniera anonima, e che noi partecipanti avremmo dovuto indovinare. Il tema era quello dell’amicizia, canon o no.
Adesso che sono uscite le soluzioni possiamo pubblicarle su Efp.
Io ho scelto la coppia Narcissa/Severus, e mi accingo a spiegare la mia drabble.
La prima parte riguarda Narcissa, la seconda Severus.
Il nero è un chiaro riferimento al nome “Black”, nel quale risplendono diversi “soli”, cioè stelle (ricordiamo che quasi tutti gli appartenenti alla famiglia Black portano nomi di astri). Il destino è legato all’oscurità ( la scelta di Lucius di far parte della schiera dei Mangiamorte ). Il gioiello prezioso è Draco (l’unico figlio che ha), perché ha timore di perderlo( si riferisce alla missione di uccidere Silente). La scelta perigliosa è la scelta pericolosa di mentire a Voldemort perché, per amore del figlio, fa di tutto per salvarlo e portarlo via.
La frase “anch’io sembro amare l’oscurità”, si riferisce al fatto che Severus fa il doppio gioco ( Mangiamorte e spia di Silente), ma cela una passione mai sopita per il bianco (si riferisce all’amore per Lily, in inglese giglio ). Davanti alla richiesta di Narcissa di proteggere Draco a ogni costo, Severus pronuncia il voto infrangibile (corda di fiamma simile a serpe). Anche la sua scelta è pericolosa, ma anche lui, come Narcissa, è guidato dall’amore ( per Lily ). Per sem
pre ( eternità).
  
Leggi le 6 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: ROSA66