Videogiochi > Final Fantasy VII
Segui la storia  |       
Autore: Shadow Doom    09/08/2021    1 recensioni
Cloud, ritornato a Midgar su richiesta della cara amica Tifa, condurrà un'indagine su alcuni mostruosi omicidi che lo porterà a scoprire degli oscuri segreti capaci di cambiare radicalmente il corso della storia.
Nota: accenni di Clerith
Genere: Avventura, Horror, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Aeris Gainsborough, Barett Wallace, Cloud Strife, Sephiroth, Tifa Lockheart
Note: AU | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Altro contesto
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Un legame che trascende lo spazio ed il tempo'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Richiesta d'aiuto

 

In una città piuttosto distante da Midgar, Cloud, svegliatosi da poco, stava facendo colazione nel suo piccolo appartamento di periferia. Sebbene si facesse pagare profumatamente per i suoi servigi, ogni sua abitazione non era per nulla lussuosa, bensì spartana con il minimo indispensabile per poterci vivere.

Probabilmente optava per questa soluzione visto che per lavoro viaggiava di continuo in tutte le parti del Globo, però anche tutto il resto di lui non faceva affatto intuire quanti gil guadagnasse.

Certamente una buona parte di loro veniva investita in armi, protezioni e materie, ma tali spese non erano certamente abbastanza per farlo rimanere al verde.

Forse la sua ossessione ad essere pagato lautamente aveva delle radici più profonde o forse si trattava di un semplice sfizio senza alcun significato nascosto.

 

Mentre metteva sotto i denti un toast, si imbatté sul web in un articolo di un famoso quotidiano che affermava:

“ La grande compagnia Shinra ha registrato una crescita del 80% nell'estrazione e trasformazione della Mako nell'ultimo semestre. Grazie a questi incredibili risultati i cittadini di Midgar potranno condurre una vita ancora più agita e serena.

Inoltre il Presidente ritiene che in breve tempo tutta la popolazione mondiale vedrà il proprio tenore di vita incrementarsi a dismisura grazie ad una nuova scoperta. Non sappiamo di cosa si tratti, ma sarà sicuramente qualcosa di incredibile! Grazie Shinra per la tua operatività”.

 

Nel leggere quelle parole di elogio verso quell'organizzazione, Strife storse il naso in segno di sdegno: sapeva fin troppo bene quanto la Shinra fosse abile nel manipolare l'opinione pubblica ed ancora di più nel nascondere i suoi segreti. Tuttavia questo non era più a far suo, in fondo aveva lasciato i Soldier anche per la natura subdola di quella società.

Però il destino aveva in serbo una sorpresa per lui, infatti proprio in quel momento ricevette una mail da parte di Tifa, la sua più vecchia e cara amica. La ragazza gli chiedeva di recarsi a Midgar per aiutarla a risolvere una caso decisamente complicato.

 

Cloud non avrebbe più voluto recarsi in quella città per via della presenza della Shinra, ma la suddetta società l'avrebbe certamente ricompensato profumatamente e soprattutto doveva mantenere una promessa che aveva fatto tanto tempo fa.

Per cui accettò la richiesta d'aiuto di Tifa, la quale lo ringraziò immediatamente comunicandogli anche quando e dove si sarebbero dovuti incontrare: l'indomani nel settore residenziale.

 

Vista la distanza dalla sua attuale posizione e la città che non dorme mai, l'ex Soldier sarebbe dovuto partire entro un paio d'ore, perciò non perse altro tempo dedicandosi subito a preparare ciò che li serviva.

Per prima cosa prese la sua fidata Buster Sword, poi indossò la solita armatura ed infine passò al controllo delle materia.

A giudicare dall'e-mail di Tifa avrebbe dovuto investigare, quindi avrebbe sicuramente avuto bisogno di una materia analitica e per sua fortuna era stata la ricompensa del precedente incarico che aveva portato a termine.

Raccolto tutto l'occorrente si diresse verso la stazione, così da poter prendere un treno speciale, ad altissima velocità, che l'avrebbe portato direttamente a Midgar.

 

Nel mentre che aspettava il mezzo ebbe modo di riflettere sul luogo in cui aveva trascorso le ultime settimane.

Si chiamava Anthurium ed era una delle tante città coinvolte nell'atroce scontro tra Wutai e Shinra, lotta che l'aveva quasi completamente rasa al suolo. Fortunatamente i suoi cittadini erano dotati di un grande spirito di iniziativa e forza di volontà, oltre ad una buona dose di ottimismo, che permise loro di ricostruire quello che era andato distrutto.

La positività di quella gente era percepibile semplicemente camminando per strada, infatti tutte le persone erano cordiali e dato che la criminalità era praticamente assente, Anthurium era il posto perfetto dove trascorrere una vita serena.

 

Persino Cloud si trovò a suo agio lì arrivando persino a pensare di stabilirsi lì, almeno per un po'.

Magari una volta aiutata Tifa sarebbe tornato per rilassarsi dopo le fatiche dell'indagine, ma il fato gli avrebbe giocato un tiro mancino.

   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Videogiochi > Final Fantasy VII / Vai alla pagina dell'autore: Shadow Doom