Videogiochi > Final Fantasy VII
Segui la storia  |       
Autore: Shadow Doom    11/08/2021    1 recensioni
Cloud, ritornato a Midgar su richiesta della cara amica Tifa, condurrà un'indagine su alcuni mostruosi omicidi che lo porterà a scoprire degli oscuri segreti capaci di cambiare radicalmente il corso della storia.
Nota: accenni di Clerith
Genere: Avventura, Horror, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Aeris Gainsborough, Barett Wallace, Cloud Strife, Sephiroth, Tifa Lockheart
Note: AU | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Altro contesto
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Un legame che trascende lo spazio ed il tempo'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Un'importante scoperta

 

Tifa condusse Cloud al QG dell'Avalanche e sfruttò il tragitto per poter scambiare qualche parola col suo vecchio amico.

Non si poteva certo affermare che Strife fosse una persona socievole, infatti le sue risposte erano sempre essenziali, eppure la ragazza era comunque felice di averlo ritrovato; anche se erano passati anni l'intesa e la chimica dei due non si era affatto affievolita.

Purtroppo il duo raggiunse la destinazione abbastanza velocemente, per cui dovettero interrompere la conversazione proprio quando stavano per lasciarsi andare.

 

Il centro operativo dell'Avalanche stupì Cloud: conoscendo bene la Shinra si aspettava un qualcosa di sfarzoso ed elegante. Invece si trovò davanti una struttura modesta e piuttosto spartana, quasi completamente privo di decorazioni.

Tifa e Strife attraversarono un corridoio asettico, fino a raggiungere una porta a vetri scuri con su scritto “ Membri”. Una volta entrati, il ragazzo ebbe modo di vedere una serie di scrivanie dove erano sedute coloro con cui avrebbe lavorato nei prossimi giorni.

 

“ Ragazzi, vi presento Cloud, l'amico a cui ho chiesto una mano per questo caso” affermò Tifa con entusiasmo. Subito dopo i componenti della squadra si alzarono e salutarono Strife, il quale mantenne un atteggiamento distaccato. Nonostante ciò fece immediatamente colpo su Jessie, la quale provò un'attrazione irresistibile nei suoi confronti che non avrebbe impiegato molto a dimostrare.

 

Da lì a poco arrivò anche il leader, Barret, il quale squadrò il nuovo arrivato. Fisicamente era atletico, ma non sembrava nulla di speciale, eppure era stato nel corpo d'elité della Shinra, quindi doveva nascondere qualcosa di speciale pensò l'energumeno.

“ Quindi tu sei il Soldier” esordì Wallace, “ Ex Soldier” corresse Cloud, “ Comunque sia, se fosse stato per me non ti avrei scomodato, però Tifa ha insistito molto... perciò ci darai un mano, vedi solo di non metterci i bastoni tra le ruote” concluse severo Barret dirigendosi verso il suo ufficio.

“ Non farci caso, fa tanto il duro, ma in fondo ha un cuore tenero” disse Tifa all'amico facendogli cenno di seguirlo.

 

In breve tutti i membri dell'Avalanche si ricongiunsero con Wallace, il quale mostrò le fotografie degli omicidi e diede un fascicolo a Cloud con su tutte le informazioni riguardo il killer.

“ I crimini si sono iniziati due mesi fa ed hanno sempre seguito lo stesso schema: 10/15 vittime di soldati Shinra ogni venerdì, in un orario compreso tra mezzanotte le 4 di mattina. Nonostante i nostri sforzi non abbiamo trovato nessun indizio e questo purtroppo significa che oggi altre persone innocenti moriranno” disse Barret nella cui voce era ravvisabile rabbia e frustrazione.

 

Cloud, nel mentre che ascoltava il leader dell'Avalanche, analizzò il fascicolo: il modus operandi del killer era raccapricciante, simile a quello del celebre Jack the Ripper. Forse l'assassino di Midgar si era ispirato proprio a lui, ulteriore indizio in tal senso era rappresentato dall'asportazione di organi.

Probabilmente aveva scelto quello stile per arrecare il maggior dolore possibile, in fondo lasciava le vittime vive il più a lungo possibile. Tale foga poteva derivare da una perdita di controllo, ma il fatto che fosse reiterata ogni volta escludeva questa ipotesi, colui che stava cercando era certamente un tipo preparato ed estremamente preciso.

 

Ad un certo punto Strife osservò le uniformi dei soldati morti e, sebbene il sangue rendesse difficile vederle con chiarezza, scoprì una cosa molto interessante.

“ Queste vittime fanno parte di un corpo segreto della Shinra” ruppe il silenzio Cloud, ottenendo uno stupore generale, “ Cosa stai dicendo? Sono soldati normali” protestò Barret, “ Vedi lo stemma a triangolo sul loro spallaccio?” “ Sì, allora?” “ Si tratta di un simbolo peculiare: lo portano coloro che trasportano documenti altamente confidenziali” “ Sicuro? Non ho mai sentito nulla del genere” chiese perplesso Biggs, “ Non avrei motivi per mentirvi ed inoltre la Shinra nasconde sempre qualcosa”.

 

Quest'ultima dichiarazione ottenne il consenso tacito dei presenti, i quali stavano capendo sempre di più con chi stavano lavorando.

“ Inoltre queste squadre tornano a Midgar una volta a settimana con una specifica destinazione: magazzini apparentemente abbandonati” concluse Strife chiudendo il fascicolo.

“ Sei stato fantastico! Tifa ha fatto proprio bene a chiamarti e non solo per rifarci gli occhi” affermò ammiccando Jessie all'ex Soldier che non cambiò neanche di un millimetro la sua stoica espressione.

   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Videogiochi > Final Fantasy VII / Vai alla pagina dell'autore: Shadow Doom