Anime & Manga > Lady Oscar
Segui la storia  |       
Autore: kiara 69    17/08/2021    6 recensioni
Ho scelto di sviluppare l' episodio 6 dell' anime.
Ho gia preparato i primi 2 capitoli , spero di riuscire a completare la storia in tempi brevi.
Grazie per l' attenzione.
Genere: Introspettivo, Malinconico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Altri, Jeanne Valois, Rosalie Lamorlière
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Rosalie finse di non aver udito la raccapricciante rivelazione che André aveva fatto ad Oscar in quel mentre era appena rientrata a PalazzoJarjayes.
.Più tardi quando Oscar e André le confessarono la terribile notizia sulla vera identità di Martine Gabrielle, la ragazza finse una certa indifferenza.
Un' indifferenza molto sospetta.
Oscar prese da parte André e ancora una volta lo pregò di vegliare su Rosalie, questa volta in maniera costante, ma senza dare nell' occhio né farle alcun discorso di circostanza. Era evidente che lei stesse soffrendo molto, era trascorso solo un anno dalla morte di Nicole Lamorielle ,era chiaro che Rosalie anziché abbandonare i suoi propositi di vendetta ora avesse una ragione di più per uccidere quella donna. Era la sua vera madre, una vergogna troppo grande ,insostenibile, lei non avrebbe mai accettato su di sé questo peso immane.
Senza fare drammi con nessuno, nottetempo Rosalie si recò al deposito d'armi della famiglia Jarjayes, credendo di poter agire piuttosto liberamente: madamigella Oscar infatti era molto presa da Maria Antonietta, perché il conte Fersen (del quale, Rosalie sapeva, anche Oscar ne era innamorata)era appena partito per la guerra in America assieme al comandante Lafayette. Il dolore della regina e la tristezza di Oscar avrebbero spostato l' attenzione da Rosalie e i suoi propositi di vendetta
Credette di trovare un alleato in André a cui confidò il suo interesse di rivedere Charlotte,voleva pacificarsi con lei, gli chiese dunque quando e dove avrebbe potuto incontrarla per chiarirsi
Naturalmente i suoi scopi erano altri.
" Mi spiace Rosalie, Charlotte è molto impegnata in questo periodo. A Corte si mormora sempre con maggior insistenza che il prossimo sabato verrà annunciato il suo fidanzamento , nel palazzo del duca de Guise."
Ancora una volta Rosalie ascoltò in silenzio e finse indifferenza. Aveva tutto il tempo per organizzarsi : trovare la casa del conte , travestirsi da ragazzo, preparare le armi, prendere un cavallo e fermare la carrozza della Polignac minacciando il cocchiere...
------------------------------------------------- Ma i piani di Rosalie fallirono miseramente.
André riferì ad Oscar gli strani discorsi e la strana attenzione della ragazza verso la contessina Charlotte.
Entrambi la seguirono a distanza la sera stessa del ricevimento a palazzo del Duca.
Rosalie appena vide la carrozza della Polignac, usci' dal suo nascondiglio, estrasse la pistola minaccio' il cocchiere, che , terrorizzato, lasciò la carrozza in mezzo alla strada. Fuggì.
Madame de Polignac , sconvolta ,venne fatta scendere, implorò Rosalie di non farle del male, le disse di avere pietà, la sua figliola dormiva dentro la carrozza,(forse reduce di una sbornia forzata).,la implorò di non sparare , di farlo per Charlotte, che sarebbe rimasta sola ......
Rosalie non riuscì a premere il grilletto , pianse. Dietro di sé vide madamigella Oscar prontamente accorsa in suo aiuto , la prese fra le braccia accarezzandole il capo. " Lo sapevo Rosalie lo sapevo, tu sei nobile di cuore non avresti potuto davvero uccidere la donna che ha investito la tua madre adottiva.....che poi è la tua vera madre!! Si ,contessa Polignac! Guardi bene questa ragazza.....è sua figlia! Lei l'ha affidata ad una donna che poi è finita sotto la sua carrozza. Non le ha prestato il minimo soccorso!..... l'ha lasciata morire su una strada.....e tu Rosalie tu guarda guarda bene quella fanciulla che dorme. È tua sorella Charlotte!!
"Madamigella Oscar grazie per essermi stata vicino. No, io non sono un'assassina ma odio la contessa qui presente con tutte le mie forze ,lei non sarà mai mia madre. Provo indifferenza per la piccola Charlotte.
La mia vera , unica sorella è Jeanne Valois. Sono nata e cresciuta con lei ed e' solamente lei, la sorella per la quale provo e ho sempre provato affetto...."

A questa storia manca ancora l'epilogo. Grazie per le recensioni. A presto
   
 
Leggi le 6 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Lady Oscar / Vai alla pagina dell'autore: kiara 69