Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Rosmary    17/08/2021    3 recensioni
{Missing Moments della long Paradiso perduto | Consiglio la lettura a chi è in pari con la longfic}
Emozioni terremotanti, sentimenti confusi, sei granelli di vite qualsiasi – raccolta disomogenea di flashfic.
1. Erano nei silenzi (Louis Weasley/Isabelle Delacour)
2. Graffiati (Molly Weasley Jr, Lorcan Scamander)
3. (In)conosciuto (James Sirius Potter, Eve Steeval, Rose Weasley)
4. Maschere (Molly Weasley Jr/Leonard Smith)
5. Se scosti le foglie dagli occhi (Allison Macmillan, Albus Potter)
6. Sentieri di crepe (Amanda Baston/Louis Weasley)
Genere: Drammatico, Introspettivo, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: James Sirius Potter, Lorcan Scamandro, Louis Weasley, Nuovo personaggio, Vari personaggi
Note: Lime, Missing Moments, Raccolta | Avvertimenti: Tematiche delicate | Contesto: Dopo la II guerra magica/Pace, Nuova generazione
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Paradiso perduto'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Graffiati


Illusi, avevano creduto di poter ingannare loro stessi.

~

Forse s’erano detti qualcosa prima di appartarsi nello sgabuzzino carico di cianfrusaglie, forse s’erano persino sbirciati prima di avventarsi l’una sulle labbra dell’altro – forse.
Non aveva importanza.
Era rincorrere il tempo a interessarli, affrettarsi per allontanarsi senza guardarsi indietro, senza illudersi – lui – che il rosso di quei capelli s’incupisse nel ramato, senza illudersi – lei – che il castano di quegli occhi s’addolcisse nell’ambra.
Lorcan la baciava senza guardarla.
E cercava altre labbra, altri occhi, un profumo venato di rame e cielo mentre i minuti scorrevano lenti e l’eco di solitudine s’ingigantiva a ogni frizione di corpi.
Molly lo baciava senza guardarlo.
E cercava altre mani, altre intese, dei sussurri svaniti in abbracci e tenerezze mentre i minuti acceleravano improvvisi e l’eco di sollievo s’imponeva assieme all’orgasmo.

 
Via via – senza sfiorarsi.

Lorcan Scamander è un sentimentale chiedeva lei, pressante il desiderio di non annegare del tutto nello squallore. Ma Rivestiti, non abbiamo più niente da dirci rispondeva lui, pressante il desiderio di imprimersi lo squallore dentro per non dimenticarlo.

Via via – senza inganni.

Quella sera Molly aveva fatto ritorno a Hogwarts a capo basso e con addosso la necessità di lavare via una ripicca che aveva solo saputo svuotarla – a ogni passo, i pensieri indugiavano lontani, su parole sfuggite giorni addietro, pregne di provocazione prima e vergogna poi.
 
Se a te va, a me va.”
Stai scherzando.”
Forse sì... forse no.”
Non ci baceremo.”

Leonard era stato brutale senza rendersene conto e lei l’aveva punito in un pomeriggio di noia e livore.
Però.
Ora le mancava finanche il coraggio di ammettere a se stessa di essersi lasciata toccare da un ragazzo che disprezzava al solo scopo di mortificarne un altro che l’aveva ferita.

Tacevano sempre, alle fine, le ingannatrici illuse.

Quella sera Lorcan aveva fatto ritorno a Hogwarts con il raziocinio affievolito dall’alcol e occhi affogati nella rabbia per se stesso – a ogni passo, le emozioni indugiavano lontane, su una gelosia feroce che non avrebbe dovuto esistere, non scavata dentro lui, non per lei.

Rosie ha la febbre.”
Resti con lei?”
La saluto anche da parte tua.”
Va bene.”

James era stato brutale senza volerlo e lui s’era sentito sbagliatissimo nel sentire le dita schiave di un formicolio sinistro, da ammansire.
Però.
Ora gli mancava finanche il coraggio di tornare in sé, accorgersi che cercarla in altri sguardi e labbra aveva solo reso le sensazioni catastrofiche più forti.

 
Crollavano sempre, alla fine, gli illusi ingannatori.

*

L’alba è trascorsa da poche ore quando rivedi Leonard, gli occhi d’ambra e il sorriso rassicurante – gli sei mancata, te lo dice senza alcun filtro, e tu, gli occhi macchiati di colpa, gli baci la guancia.
 
Stiamo insieme, oggi?”
Se tu vuoi...”
Sì.”

Il tramonto è trascorso da troppe ore quando rivedi Rose, gli occhi vivaci e il sorriso furbo – le sei mancato, te lo dice scompigliandoti i capelli, e tu, gli occhi affogati nelle emozioni, la stringi a te.
 
Mi hai pensata un po’?”
Sempre.”
Anch’io.”







 
Note dell’autrice: in primo luogo, un grazie enorme a chi ha recensito lo scorso capitolo (rispondo al più presto!) e a chi ha deciso di seguirmi in questa breve avventura.
Che Lorcan e Molly abbiano condiviso un momento dimenticato in fretta da entrambi è reso noto da Molly nel Capitolo Cinque della long, in questa flashfic ne ho ripercorso il retroscena.
Spero che il racconto abbia meritato il tempo della lettura.
Un abbraccio! ❤
   
 
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Rosmary