Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Iris92    31/08/2009    5 recensioni
Hermione Jane Granger ha imparato a rialzarsi,nonostante tutto il mondo sembra le stia crollando addosso. Sono seduta sulla finestra della mia camera da caposcuola e guardo il giardino immenso di Hogwarts mentre la tempesta fuori imperversa. Mi hanno abbandonato. Doveva succedere prima o poi,lo sapevo. Buongiorno a tutti^^ Seconda fanfic sulla seconda coppia che preferisco(la prima è ovviamente Draco/Hermione)..siate clementi,mi raccomando^^
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Blaise Zabini, Hermione Granger
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Pioggia.

Stranamente non mi da fastidio il rumore sui vetri,anzi,mi fa rilassare.

Chiudo gli occhi ancora un attimo per godermi il tepore del piumone.

Mi vengono in mente Harry e Ron.

Insieme alla scenata che ha scaturito tutto l’odio possibile da parte loro.

Tanto per iniziare c’è l’antagonista,Ginny Weasley,tanto dolce quanto falsa,fin dall’inizio è stata gelosa del mio rapporto con Ron e in particolare,con Harry.

In fondo qualunque persona ad Hogwarts sa che Ginevra Weasley muore dietro a Harry Potter da quando l’ha visto per la prima volta.

Adesso almeno sarà felice.

Lo può manipolare come le pare e piace.

Il vero motivo del nostro litigio non è la piattola Weasley,bensì vari assurdi motivi che scatenarono la rabbia dei miei ex amici.

I ricordi iniziano a riaffiorare nella mia mente mentre stringo più forte il cuscino.



Quattro mesi prima.

Tutti e quattro sul divano a ridere e chiacchierare allegramente.

“Allora,siete pronti alla carriera che ci attende dopo Hogwarts?”aveva detto Harry visibilmente eccitato.

Ginevra era seduta sulle sue ginocchia e faceva le fusa accarezzandogli il petto.

Mi chiedevo ormai da qualche tempo come avrebbero reagito alla notizia.

“Certo,immaginateci,i maghi più conosciuti,desiderati e ammirati da tutto il mondo magico”sognava Ron ad occhi aperti.

“Io ho deciso di non intraprendere la carriera di auror”dissi tranquillamente.

Tutti e tre si girarono dalla mia parte.

“COSA?”dissero all’unisono.

Nel vedere le loro espressioni il sorriso mi si spense sulle labbra.

“Voglio fare qualcosa di aiuto per tutti,voglio essere utile,voglio diventare medimaga”annunciai alle loro facce sbalordite.

“Stai scherzando?”mi chiese Ron guardandomi negli occhi come a cercare un segno di follia.

“No che non scherzo,Ronald,non siamo legati per sempre noi tre,ognuno prenderà la propria strada,non saremo per sempre insieme,di questo ve en rendevate già conto,non è vero?”dissi con una nota acuta nella voce.

“Cosa cazzo stai dicendo,Herm?”urlò Harry.

Mi faceva paura vederlo in quel modo.

Ma i sogni sono i miei,i desideri sono i miei e posso realizzarli se mi ci metto d’impegno.

Non voglio porre fine ai miei obbiettivi solo perché me lo impongono gli altri.

“Harry,è la mia vita,lo capisci questo?”gli dissi alzando la voce.

“Tu sei parte di noi,Hermione”disse Ginny che fino a quel momento era rimasta a contemplare Harry”senza di noi non sei niente”aveva aggiunto sfidandola con lo sguardo.

Avrei voluto alzarmi e colpirla con tutta la forza della quale ero capace.

Ma non lo feci,rimasi solamente seduta a guardarli stranita.

Possibile che non capissero che anche io avevo dei desideri?

“Herm,piantala con questo scherzo,non fa ridere”disse Ron.

“Non sto scherzando,Ron.Piantala di fare il preoccupato per me,diventare medimaga è il mio sogno,se voi non siete dalla mia parte non mi importa,perché tutti hanno dei desideri,piccoli o grandi,non importa,quello che è importante invece è crederci e,ogni tanto,anche realizzarli.Questo è il sogno della mia vita,lo capite?”

Harry rimase zitto,io mi girai verso Ron,furente dalla rabbia.

“Vattene”disse.

Lo guardai.

“Come?”

“Mi hai sentito”

 e presi a salire al secondo pianto della tana.

Misi in valigia tutti i miei vestiti e le mie cose,e scesi di nuovo con il baule in mano.

Nessuno si era mosso da lì,anzi,Ron parlava al cellulare(finalmente aveva imparato ad usarlo),Harry guardava per terra e Ginny continuava a carezzargli lasciva i capelli.

“Bene,io me ne vado”dico guardandoli e aspettando una loro reazione.

“Cosa stai aspettando?”

Caccio indietro le lacrime ed esco dalla tana.



Avevo aspettato quelle scuse per troppo tempo,davvero troppo.

Al ritorno a scuola il loro comportamento era stato ignorarmi,se non per chiedermi i compiti che io,speranzosa in una loro richiesta di perdono,avevo lasciato copiare.

Adesso però,tutto era cambiato.

La voce della nostra litigata si era sparsa per tutta Hogwarts,i Grifondoro sapevano da prima(grazie,Ginny)del mio distacco dal gruppo per una storia inventata dalla piccola Weasley,ma naturalmente non volevano ascoltare la mia versione,Lavanda per esempio,innamorata di Ron al punto che se lo sarebbe sposato se solo lui glielo avesse chiesto al momento,Calì(poteva forse non seguire la sua migliore amica?),per non parlare di Dean,Seamus,…avevo l’intera casata di Grifondoro contro.

Sospiro e mi decido ad alzarmi da letto.

Con la mia solita grazie inciampo in uno spigolo del letto maledicendo la mia meravigliosa vista mattutina.

Faccio una puntata veloce in bagno,dopodiché,anche se presto,decido di andare in biblioteca.

Adoro il castello alle sette del mattino.

Non c’è nessuno in giro,le oche giulive dormono,cosa può esserci di migliore?

I miei passi risuonano per i corridoi.

Entro in biblioteca cercando di non fare troppo rumore mentre Madama Pince mi saluta e riprende a leggere un tomo dall’aria antica.

Prendo il libro per finire il tema di pozioni e mi siedo in uno dei grandi tavoli di legno.

La mia penna scorre veloce trascrivendo tutte le informazioni delle quali ho bisogno.

Uno scricchiolio sulla sedia a fianco alla mia mi fa sobbalzare.

Riconosco il ragazzo dagli occhi cobalto.

“Buongiorno,Hermione”mi dice con il suo tono perennemente gentile.

“Ciao Blaise,come al solito in giro di prima mattina,eh?”

“Già…dovevo finire il tema di Incantesimi”

“Grazie per i fiori”gli sorrido”ma cosa è successo ieri sera?non ti ho nemmeno visto a cena”.

Il viso di Zabini ha cambiato espressione,ora sembra triste,rassegnato,e a tratti rabbioso.

“Io…forse era meglio che non mandavo quei fiori”dice in tono atono”e noi due è meglio se facciamo finta di non essere mai stati amici,e continuiamo ad ignorarci…”

Sbianco di botto.

Cosa dev’essere mai successo ieri sera?

“Blaise,c’è qualcosa che non va?Puoi parlarmene,lo sai”

“Io non…è meglio che vada,Hermione”detto questo si allontana con il tema sottobraccio.

Ecco,ci mancava solo lui a voltarmi le spalle…cosa ho fatto di male stavolta?

Continuo a scrivere il mio tema ma una lacrima scende sulla pergamena,sbavando un po’di inchiostro.

Prendo un fazzoletto dalla tasca dei pantaloni e mi asciugo gli occhi.

La persona che stavo iniziando a conoscere meglio,alla quale stavo iniziando a voler bene davvero,mi ha abbandonato.

Mi alzo prendendo la mia roba ed esco dalla biblioteca.

Scendo in Sala Grande trascinandomi fino al mio solito posto lontana dagli altri.

Non ho nemmeno più fame.

Rimango a fissare il cibo come una scema,dopodiché mi decido ad alzarmi e ad andare a lezione.

Ruf ci assegna un tema sulle proprietà di un incantesimo del quale nemmeno ricordo il nome,la testa mi gira e ho la vista appannata.

“Signorina Granger,si sente bene?”

“Io…”è l’ultima sillaba che riesco a pronunciare prima di svenire.

Mi risveglio in infermeria,qualche ora dopo.

Madama Chips sta versando qualche goccia di un liquido verdastro su un cucchiaio.

“Madama,mi scusi,cosa è successo?”le chiedo mentre mi tengo la testa con una mano.

Mi sembra più pesante che mai.

“La pozione ha avuto effetto allora,signorina Granger”sorride la donna”ora prenda anche questa,le farà tornare le forze”mi mette in bocca a forza quel liquido verde.

Disgustoso.

“Mi scusi ma cosa è successo?”le chiedo per la seconda volta mentre tento di non vomitare.

“Mancanza di forze,stress accumulato possono portare a mancamenti come è successo a lei,signorina Granger”

“Capisco…ma quando potrò tornare a seguire le lezioni?”chiesi.

“Per il momento non glielo saprei dire di preciso,nel frattempo ha bisogno di un po’di riposo e tranquillità”se ne va con un’altra medicina da somministrare a qualche sfortunato.

Poco dopo la porta dell’infermeria di apre e vedo entrare Blaise.

“Ciao Herm”dice gentile.

“Cosa ci fai qui?Non hai detto che non dovevamo più vederci e far finta di non esserci mai conosciuti?”gli chiedo stizzita.

Non posso fare a meno di essere arrabbiata con lui.

Dopo quello che mi ha fatto.

“Scusami,mi sono comportato da stupido,sono un cretino,scusami”

Non sono ancora convinta.

“Blaise,mi hanno abbandonata,ho un’intera casa di Hogwarts contro,i miei amici non sanno più chi sono e l’unica persona che sembra voler essere carina con me mi dice che devo far finta di non averla mai conosciuta.Come dovrei sentirmi,scusa?”gli chiedo mentre la rabbia sale.

Le lacrime iniziano a scendermi lungo il viso.

“Vieni qui”

Mi abbraccia carezzandomi la testa.

“Mi dispiace.Credo sia ora che tu sappia cosa è successo ieri sera”dice sospirando.

Mi alzo a sedere di scatto.

La curiosità ha avuto la meglio.

“Ieri pomeriggio è arrivata ad Hogwarts mia madre,Agatha Howards Zabini”mi dice scuro in volto”è lei il motivo per il quale non ero a cena.Lei e mio padre mi hanno organizzato il matrimonio”mi dice.

“Ma Blaise,è roba da medioevo questa”lo interrompo senza volerlo”scusa”aggiungo poi”non volevo”.

“Non preoccuparti,è vero quello che hai detto.Pensare che gliel’ho anche detto”

“E lei come l’ha presa?”

“ha detto che non era affar mio.Col tempo l’amore sarebbe scoppiato,così ha detto”dice sconsolato”è per questo che non te l’ho detto,non volevo preoccuparti ulteriormente,e se mia madre scopre che ho un’amica come te mi ammazza…ma ho deciso che non mi importa,rischierò”dice alla fine con un sorriso.

“Io…Blaise non ne avevo idea,scusami,a questo punto sono io ad essermi comportata come una cretina”.

Ci abbracciamo stretti.

“Spiacente interrompere il vostro idillio,Granger”la voce di Malfoy ci riporta alla realtà”ma avrei bisogno di parlare con Blaise”.

Il moro si alza.

“Ci vediamo dopo,intanto riposa un po’”mi saluta.

Chiudo gli occhi felice e cado tra le braccia di Morfeo.


Quando li riapro trovo ai piedi del letto i due Serpeverde intenti a fissarmi.

“Buongiorno,Hermione”mi saluta Malfoy.

Inarco un sopracciglio.

“Mi hai chiamato Hermione o sbaglio?”chiedo al biondo scandalizzata.

“Non fare quella faccia,Granger,credo sia opportuno,visto che il mio migliore amico ti considera la sua confidente”dice accendendosi una sigaretta e beccandosi un’occhiataccia da Madama Chips.

Blaise non è per niente imbarazzato,anzi.

“E’vero Draco,adesso lei sa di mia madre,e lo sai anche tu.Io non voglio sposarmi,sono troppo giovane e troppo insicuro per affrontare un argomento del genere”.

“Blaise,con rispetto,tua madre è la donna più potente del mondo magico al momento,addirittura più di mia madre,e non credo sarà facile farle cambiare idea”.
I due Serpeverde erano assorti nei loro pensieri.

“Blaise,per quando è fissato il matrimonio?”chiedo.

“Non lo so di per certo,so solo che mia madre ha voluto fare le cose molto di fretta,quindi dovrebbe essere a breve,probabilmente entro la fine della scuola.”
“E lei la conosci?”chiede Draco mentre fa un tiro.

“Purtroppo si,Draco,e la conosci anche tu”dice il moro con un sospiro.

A Malfoy cade la sigaretta dalle labbra.

“Non mi dire che…”

“Pansy Parkinson”risponde alla mia muta richiesta di spiegazioni.

Oddio sto per avere un crollo.

“Allora dobbiamo fare tutto ciò che è nei nostri piani per ostacolare questo matrimonio,sei d’accordo Hermione?”

Io non rispondo,persa nell’immagine di Pansy abbracciata a Blaise affiancati da un esercito di parenti intenti a festeggiare la loro unione.

Qualcosa nel mio stomaco si ribella.

“Si,dobbiamo fare tutto quello che è possibile”dico fissando gli occhi blu di Zabini.

“Nel frattempo dovremmo andare ad avvertire i professori che ti sei rimessa”dice il biondo spegnando la sigaretta sul davanzale dell’infermeria.

“Giusto Draco,beh,noi ci vediamo dopo”mi saluta ed escono dall’enorme porta a vetri scortati da Madama Chips.

Guardo un po’il soffitto,poi mi alzo silenziosamente da letto e prendo la mia roba.

Approfittando della distrazione della Chips esco di soppiatto e arrivo alla mia camera di Caposcuola.

Il cielo presenta dei colori stupendi,tra il rosa e l’arancio che,nel punto nel quale sparisce il sole,si dipinge di rosso.

Rimango estasiata ad osservare il panorama finchè non sento un ticchettio sul davanzale della finestra.

Un grosso gufo candido becchetta il vetro facendo schioccare il becco in segno di stizza,ha una lettera legata alla zampa.

Apro la finestra rabbrividendo nell’aria di Novembre e faccio entrare il volatile che si adagia sulla mia scrivania.

La calligrafia è quella di Blaise.

Aveva ragione lui,il matrimonio è fissato per la fine dell’anno scolastico,subito dopo gli esami.

Al solo pensiero lo stomaco protesta nuovamente.

Ma che mi sta succedendo?

Vado avanti a leggere tra le righe la calligrafia del moro.

Sua madre presidierà anche ad un paio di eventi a scuola,come il Ballo d’inverno.

Me n’ero completamente scordata,sarà perché avevo deciso di non andarci.

Ripiego la lettera del mio amico e gli scrivo di non preoccuparsi,che tutto andrà bene e che io e Draco faremo del nostro meglio per evitare il matrimonio.

Un “ti voglio bene”e la lettera finisce.

Guardo il gufo sparire nell’aria della sera e sorrido.

La risposta di Blaise non si fa attendere,un pezzetto di pergamena,solo cinque parole.

“Ti voglio bene anche io”.

Ma il mio cuore manca un battito.

C’è qualcosa di strano ultimamente.

Sorrido ancora mentre innaffio la piantina sul davanzale.

Che effetto mai mi farai?



Hola Gente xD
Eccomi qui con un nuovo capitolo,un po corto,è vero,ma in teoria sto facendo uno strappo alle regole in quanto dovrei essere attaccata ai libri dalla mattina alla sera -.-" ma ho deciso di farvi lo stesso questo regalo^^
In questo capitolo l'enigma si svela,il perchè il famoso trio ha litigato è ora chiaro.
Può sembrare banale,anzi,forse un po'lo è,ma in fondo se ci pensiamo il sogno di Harry è quello di diventare un auror,quello di Ron anche,ma Hermione mi sembrava contrastare con le idee dei due.
In questo capitolo vien anche svelato il mistero di Blaise,sua madre gli ha organizzato il matrimonio,e questo non sembra andare troppo giù alla Grifoncina.
Passiamo ora ai ringraziamenti:

cavallinobianco91:Ovvio che non sei l'unica ad odiare la piattola xD non l'ho mai sopportata xD
                                Per quanto riguarda Draco,fai bene a pensare che non sia cattivo come sembra,
                                a me è un personaggio che,seppur appartenente al lato oscuro,piace molto,Blaise
                                pure è bellissimo *__* Harry e Ron invece in questo caso non sono troppo simpatici,
                                e poi io rimango del parere che la Rowling mi ha fatto lo scherzo peggiore che potesse
                                togliendo Fred Weasley...farà anche qualche battuta qua e la Ron,ma i gemelli sono e
                                rimangono i miti indiscussi^^ bacioni^^


Dark_lady88:Spero che questo capitolo abbia soddisfatto(almeno in parte)le tue aspettative,per quanto
                       riguarda il trattamento riservato a Hermione la causa sta nella voglia della Grifondoro di
                       intraprendere una carriera diversa,decisione presa male dai suoi amici e gonfiata da Ginevra
                       Weasley.
                       Nella saga di Harry Potter il personaggio di Blaise mi ha sempre incuriosito,anche se non
                       compare molte volte e quelle poche volte al seguito di Draco.
                       Quella delle sfumature era rivolta al thè della Grifondoro xD faceva schifo lo so,ma avevo
                       fatto colazione con il thè e la tazza era ancora mezza piena,il liquido ambrato mi ha fatto
                       venire in mente gli occhi della Grifona xD cercherò di trovare un paragone migliore xD
                       Per le domande non preoccuparti,anzi,sono io l'incasinata xD fammi sapere cosa ne pensi
                        del capitolo,mi raccomando^^ un bacione

lunachan62:Hai proprio ragione,Blaise e Herm si stanno aiutando a vicenda,Draco tiene al suo migliore
                      amico,quindi decide di fidarsi della grifoncina.
                      Adesso la sfida da affrontare è un po'più dura,i tre ragazzi si ritrovano ad affrontare il
                      probabile matrimonio del loro amico,ciò li metterà molto alla prova.
                      Fammi sapere cosa ne pensi,mi raccomando^^ Baci

cecilia95:Sono contenta che ti piaccia la mia fic,grazie dei complimenti^^
                Per quanto riguarda i sentimenti dei due ragazzi,credo che al momento siano solo amici,
                se ti riferisci alla scena davanti alla porta della camera di Hermione era solo per scherzare,
                niente di più.
                Al momento poi le cose sono abbastanza ferme,Blaise adesso deve contare sull'appoggio dei
                suoi amici per scampare al destino che i suoi hanno già scritto...fammi sapere cosa ne pensi,
                un bacio.

Grazie anche a chi ha solo letto^^
A presto
                                                               *Iris*                       
                       
                                 


  
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Iris92