Videogiochi > Final Fantasy VII
Segui la storia  |       
Autore: Shadow Doom    04/09/2021    1 recensioni
Cloud, ritornato a Midgar su richiesta della cara amica Tifa, condurrà un'indagine su alcuni mostruosi omicidi che lo porterà a scoprire degli oscuri segreti capaci di cambiare radicalmente il corso della storia.
Nota: accenni di Clerith
Genere: Avventura, Horror, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Aeris Gainsborough, Barett Wallace, Cloud Strife, Sephiroth, Tifa Lockheart
Note: AU | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Altro contesto
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Un legame che trascende lo spazio ed il tempo'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Amico o nemico?

 

“ Avete detto che stavate seguendo una pista?” domandò Strife, “ Sì, secondo un ristoratore qualche tempo fa vagava un tizio molto strano che era solito frequentare il locale qui dietro” rispose Tifa, “ Mi sembra una buona opportunità, meglio che vada a controllare” “ Perdi solo il tuo tempo, l'abbiamo perlustrato da cima a fondo” intervenne Barret, “ Può darsi, ma voi non avevate questa” l'Ex Soldier mostrò la materia analitica che aveva portato con sé, grazie ad essa si potevano vedere cose altrimenti impossibili da scorgere e perciò valeva la pena fare un tentativo.

Quindi il gruppo si diresse verso il Pub 696 sperando di trovare anche solo un piccolo indizio.

 

Aerith, curiosa come sempre, domandò ai due dell'Avalanche “ Che cosa avete fatto qui? Parlavate di un giro di droga” “ Esatto, abbiamo affrontato e consegnato alle autorità i leader di un pericolosissimo cartello che stava scalando rapidamente la piramide della criminalità internazionale” affermò Lockhart, “ Deve essere stato un compito difficile” “ Non troppo, siamo abituati a peggio”.

 

Il dialogo tra le due venne interrotto da Wallace, il quale, dentro il locale, fece un cenno alla compagna di squadra, così da attirare la sua attenzione verso delle persone che avevano avuto modo di conoscere,

“ Ma quelli sono” commentò sconcertata la ragazza dagli occhi rossi, “ Sono proprio quei criminali che abbiamo catturato poco fa”.

Il leader dell'Avalanche, spinto dalla propria istintività, si diresse a passo svelto verso i delinquenti chiedendogli furibondo “ Cosa ci fate ancora qui? Non vi è bastata la lezione che vi abbiamo dato?”.

Un ragazzo muscoloso quasi quanto Barret rispose con un'insolita sicurezza “ Faresti meglio a girare i tacchi” “ Come?!”.

 

Wallace era pronto a mettere al suo posto quel giovane irriverente, ma venne fermato da Strife che fece una dichiarazione, verso uno dei cattivi, spiazzante “ Sei della Shinra, ho riconosciuto il tatuaggio a forma di triangolo scaleno” “ Aspetta un attimo Cloud, ne sei sicuro? Non ho mai sentito nulla del genere” protestò l'uomo col mitra al posto del braccio, “ Fanno parte della stessa divisione di quei soldati attaccati dal killer, per la precisione sono la loro cellula più malata ed estrema. Ho sentito che hanno un giro di commercio di giovani donne che rivendono al miglior offerente” “ Si vede che eri un Soldier di prima classe” si limitò a commentare uno dei criminali prima di venire interrotto da un suo amico, il quale aggiunse in tono sprezzante “ Mi aspettavo di più dalla famigerata Avalanche, non avete neanche capito che la droga era solo la punta dell'iceberg. Vi dirò una cosa, la Shinra ha bisogno di soldi e nulla paga di più del sesso” “ Non ne ha già abbastanza?” chiese furente Wallace, “ Per realizzare il progetto della Terra Promessa no, ma questi non sono affari vostri, non più almeno. Abbiamo chiamato il QG che non solo ci ha fatto uscire di prigione, ma ha anche inviato un consistente contingente per eliminarvi. Adesso che ci penso voi ragazze verrete con noi, sono certo che faremo degli ottimi affari nel rivendervi”.

 

Tifa, come gli altri tre, era fuori di sé per la rabbia ed il disgusto, di conseguenza adesso voleva solo brutalmente frantumare le ossa di quegli esseri viscidi che avevano osato trattarla come un oggetto.

Prima di agire però notò uno strano liquido nero, molto denso, trasudare dalle pareti. Sostanza che venne immediatamente riconosciuta da Strife ed Aerith, infatti l'amante dei fiori sussurrò “ Cloud questa è” “ Identica a quella che abbiamo visto in quella specie di caverna. Tieniti pronta” “ Puoi contarci”.

 

Nei seguenti dieci secondi accadde una successione di eventi alquanto insolita: il liquido gocciolò sopra i membri della Shinra, i quali tentarono senza successo di toglierlo. Poco dopo la sostanza nera iniziò a muoversi come se avesse vita propria, stritolando gradualmente i criminali che rapidamente persero la vita per via della rottura del collo.

 

Successivamente quella cosa si raggruppò a terra fino a costituire una creatura umanoide, dotata di lunghi artigli e due corna d'ariete. Questa affermò “ Erano davvero la feccia della società, non trovate?” “ Chi sei?” domandò Cloud, ignorando la domanda, “ Consideratemi una guida, sono qui per mostrarvi quello che il padrone vuole farvi vedere”.

L'essere allora si diresse dietro il bancone del bar e, spingendo un pulsante nascosto nel legno, aprì un passaggio segreto, a poca distanza da lui, che si dirigeva verso il sottosuolo.

Dopo di che sostenne “ Proseguite verso il sentiero della verità senza indugio o timore”, dopo di che riassunse forma liquida sparendo nel pavimento.

 

Quel tizio lasciò numerosi dubbi negli eroi: chi era? Diceva il vero o li stava semplicemente ingannando?

Sebbene non si fidassero per nulla di lui, i quattro decisero di assecondarlo non avendo altra opzione.

   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Videogiochi > Final Fantasy VII / Vai alla pagina dell'autore: Shadow Doom