Videogiochi > Final Fantasy VII
Segui la storia  |       
Autore: Shadow Doom    09/09/2021    1 recensioni
Cloud, ritornato a Midgar su richiesta della cara amica Tifa, condurrà un'indagine su alcuni mostruosi omicidi che lo porterà a scoprire degli oscuri segreti capaci di cambiare radicalmente il corso della storia.
Nota: accenni di Clerith
Genere: Avventura, Horror, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Aeris Gainsborough, Barett Wallace, Cloud Strife, Sephiroth, Tifa Lockheart
Note: AU | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Altro contesto
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Un legame che trascende lo spazio ed il tempo'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Tra disperazione e speranza

 

Cloud non ci mise molto a trovare Tifa e Barret, i quali a loro volta lo stavano cercando; fortunatamente anche loro non aveva subito alcun danno grave.

Il trio pensò di aver avuto una sfortuna sfacciata a sopravvivere a quel mostruoso incidente, ma nessuno di loro si accorse che furono gli strani fantasmi a proteggerli da una fine misera. Il che rendeva l'azioni di quelle creature ancora più contraddittorie: a volte sembravano voler far del male, altre del bene, ma allora qual era la loro vera natura?

 

“ Siamo stati battuti su tutti i fronti: non siamo riusciti a catturare il killer, abbiamo permesso che rapissero Aerith e come se non bastasse la Shinra vuole fare una vera e propria strage” commentò Tifa stringendo i pugni in un misto di rabbia e frustrazione.

“ Dobbiamo tornare a Midgar e fermare l'azienda elettrica prima che sia troppo tardi” affermò furente Barret, “ Ma cosa facciamo con Aerith?” chiese la ragazza, “ Non avendo il minimo indizio su dove possa essere, gireremo solo a vuoto. Inoltre se l'omicida l'ha presa avrà bisogno di lei, per cui non la ucciderà” rispose risoluto il leader dell'Avalanche, “ Può darsi, ma ho forti dubbi che sarà trattata con i guanti bianchi” “ A lei penserò io” intervenne Strife con determinazione, il quale aggiunse “ Grazie ad Aerith ho scoperto una base segreta nei bassifondi del settore 6” “ Credi che sia lì?” “ Non lo so Tifa, ma tanto vale provare” “ Concordo con te Cloud, potrebbe essere una buona pista. Visto che ci siamo messi d'accordo sul da farsi, non perdiamo altro tempo!” concluse Barret da vero leader.

 

Il trio avanzò tra le macerie della città restando piuttosto sconvolto dall'orribile spettacolo che avevano davanti: la viva e ricca città adesso era solo un cimitero tempestato da corvi, il cui gracidare rendeva il tutto ancora più inquietante.

Tutto questo riportava alla mente dell'Ex Soldier gli scenari di guerra a cui era stato abituato ai tempi della Shinra, ma onestamente non aveva alcuna voglia di rivivere quegli orrori.

Gli eroi ebbero fortuna nel trovare i rispettivi mezzi con i quali erano giunti in città indenni e di conseguenza poterono dirigersi verso Midgar senza ulteriori ritardi.

 

Il viaggio si dimostrò difficoltoso e ricco di insidie: i soldati della Shinra avevano costruito numerosi posti di blocco lungo tutte le strade nel tentativo di bloccare l'Avalanche ed eventualmente il killer.

Perciò i tre dovettero fare numerose deviazioni per non attirare l'azione, perdendo molto tempo prezioso. Tuttavia questo permise loro di parlare un po' ed a Cloud di esporre un suo dubbio: quell'essere dal corpo liquido sembrava aver perso le sue incredibili proprietà a causa del freddo generato dal killer, forse era proprio quello il suo punto debole.

Arrivarono comunque a destinazione il giorno della Purga preannunciata dall'omicida, anche se di tardo pomeriggio.

 

Proprio per evitare la Shinra utilizzarono un accesso segreto, grazie al quale entrarono nei bassifondi, ma lì c'era una terribile sorpresa ad attenderli. Infatti era visibile la mancanza di un gigantesco pezzo della piattaforma, il che voleva dire che erano arrivati troppo tardi.

Barret, seguito dagli amici, corse fino ai bassifondi del settore 7 trovando solo distruzione e disperazione. Terribilmente preoccupato per la figlia e gli altri membri dell'Avalanche, Wallace chiese in giro dettagli su quanto successo e se qualcuno avesse visto chi stava cercando,

Un uomo anziano rispose che molti erano morti nel tentativo di fermare la Shinra, compresi Jessie e gli altri, ma Marlene era stata evacuata in tempo e portata, insieme a tutti gli altri bambini rimasti senza genitori, nell'orfanotrofio dei bassifondi del settore 5.

 

La notizia della scomparsa dei loro cari amici scosse profondamente e rattristò gli eroi: Tifa versò diverse lacrime, Barret prese a pugni una roccia e persino Cloud aveva l'aria abbattuta.

“ Devo vedere la mia Marlene” sostenne Barret cercando di ricomporsi, “ Invece io vado alla ricerca della base segreta” disse Cloud dirigendosi verso il punto che gli aveva indicato Aerith qualche tempo prima.

Tifa lo guardò per poi spostare lo sguardo verso Barret, il quale annuì. Dopo di che corse verso il biondo affermando “ Vengo con te” “ Sicura?” “ Sì, Aerith è anche una mia amica, non posso abbandonarla” “ Mi unirò anch'io a voi dopo essermi assicurato sulle condizioni di mia figlia. Dimmi però dove state andando Cloud” “ Vicino ad un container verde, di fianco al vecchio cimitero” “ Bene, allora ci rivedremo presto”.

 

Strife era contento che Tifa si fosse unito a lui, ma in questo momento la preoccupazione per l'incolumità per Aerith era il suo unico pensiero, non si sarebbe mai perdonato se le fosse successo qualcosa.

   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Videogiochi > Final Fantasy VII / Vai alla pagina dell'autore: Shadow Doom