Anime & Manga > Pokemon
Segui la storia  |       
Autore: pikychan    09/09/2021    0 recensioni
Ash ora viaggia ad Unima con il solo ed unico obiettivo di entrare nella Lega Pokémon. Ha conosciuto Iris e Spighetto, così sta viaggiando con loro. Dopo aver conquistato le prime due medaglie si sta preparando alla sua terza vittoria... ma una notte, senza un apparente motivo, fa un sogno strano.
Strano forse non è la parola migliore per descriverlo. Diciamo pure che sogna qualcosa che lo fa riflettere...
I suoi veri sentimenti... possibile che lui, sempre così concentrato sul suo obiettivo di diventare Maestro Pokémon, provi certe cose?
Quello stesso giorno qualcosa di inaspettato accade. Qualcosa che nessuno avrebbe mai potuto prevedere...
Per Ash rappresenterà il via della presa di conoscenza con i suoi sentimenti.
---
Dedicato alla me di un tempo e ai pearlshipper rimasti in circolazione.
Genere: Avventura, Comico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Ash, Iris, Lucinda, Spighetto
Note: What if? | Avvertimenti: Triangolo | Contesto: Anime
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Capitolo 23 - L'ultima medaglia​


Erano le otto di mattina.

Spighetto era stato il primo ad alzarsi.

Ash si svegliò di soprassalto.

«Evviva! Oggi vincerò l'ultima medaglia per entrare nella Lega di Unima!!» gridò al settimo cielo.

«Vedo che ti sei svegliato di buon umore.» osservò Spighetto.

«Buongiorno...» mormorò Lucinda ancora assonnata stropicciandosi gli occhi e sbadigliando.

«Basta... io non ne posso più, tutte le volte che Ash ha una lotta in palestra ci sveglia con le sue urla di gioia... oggi non ho neanche la forza per arrabbiarmi...» mormorò Iris alzandosi.

Dopo aver detto ciò, prese i vestiti e uscì dalla stanza, naturalmente, per dirigersi ai bagni pubblici del Centro Pokémon.

❤❤❤

Lucinda si lavò la faccia per svegliarsi e si vestì con l'immancabile vestito da cheerleader.

«Piplup, questa è l'ultima lotta in palestra di Ash, oggi dobbiamo tifare con tutta la nostra energia!» esclamò al fidato Pokémon Pinguino.

«Pi pi pipla!» emise nella sua solita posa importante.

«M-ma c-cosa d-dici P-piplup...?» mormorò la ragazza arrossendo.

«Pipla pipla pi.»

«N-non è vero... SMETTILA!» disse arrabbiata diventando ancora più rossa.

«Pi pipla pipla, pi pipla pipla...» canticchiò Piplup camminando per la stanza con un sorriso stampato in faccia.

«BASTA PIPLUP!!» gridò la padroncina rincorrendo il Pokémon che, ora, correva divertito.

«Ma dove è finita Lucinda?» domandò retoricamente Ash.

Lui, Iris e Spighetto erano nell'atrio del Centro Pokémon e aspettavano l'amica.

Intanto Lucinda aveva risolto il problema con Piplup facendolo ritornare nella Pokéball.

La ragazza stava scendendo le scale e... appena Ash la vide restò senza parole... era così bella, così angelica, così sorridente, così Lucinda... arrossì... e non poco! Anche Lucinda quando lo vide arrossì notevolmente.

Lucinda, cosa fai ti sei incantata? pensò per riprendersi, poi scese i gradini mancanti.

«Eccomi.» esclamò una volta a terra di fronte a loro.

«Anche stavolta vestita da cheerleader, eh?» le sussurrò l'amica.

«Non ti ci mettere anche tu...» mormorò altrettanto piano la ragazza dai capelli blu rassegnata.

❤❤❤

Dopo colazione erano le dieci e si stavo avviando verso la palestra di Boreduopoli.

Stranamente, Lucinda non si guardava intorno meravigliata, ma era pensierosa... aveva lo sguardo fisso e un po' abbassato.

È strano, che cosa mi succede...? pensò.

Erano arrivati...

«Ehi Ash, oggi non corri, eh?» chiese Iris sospettosa.

«Che fretta c'è ormai? Ho quasi tutte le medaglie, mi manca solo quella di Boreduopoli e poi potrò entrare nella Lega di Unima, non c'è niente di cui preoccuparsi.»

Erano ormai entrati nella palestra, Ash correva a destra e a manca per trovare la strada che lo conducesse dal capopalestra.

«Ash, dai calmati.» disse Spighetto.

«Dai non fare il bambino!» esclamò Iris.

Gli amici lo guardavano correre veloce di qua e di là.

«Veloce Pikachu, da questa parte! No, non e di qua... accidenti, vicolo cieco! Non è nemmeno di qua...!»

Lucinda, Iris e Spighetto erano straniti...

La palestra di Aristide era un vero e proprio labirinto.

«Accipicchia! Chi lo avrebbe mai detto che una volta raggiunta la palestra il problema sarebbe stato trovare Aristide...» commentò Ash tornato dagli amici.

«Vedi Ash, non devi mai dire: ormai è fatta prima del tempo, porta male.» disse Iris a braccia incrociate.

«Non c'entra niente, vuoi dire che se non avessi detto quella frase avremo raggiunto senza problemi il capopalestra? Io non ci credo...» boffonchiò Ash.

«Dai Ash, non serve preoccuparsi.» intervenne Lucinda.

«Sono d'accordo, soprattutto se avete con voi qualcuno che conosce questa palestra come le sue tasche.» disse Iris orgogliosa.

«Davvero? Spighetto sa come arrivare dal capopalestra??» chiese l'allenatore sorpreso.

«No...» rispose incredula.

«Lucinda? Ma come è possibile??»

Iris si buttò una mano contro la fronte.

«Per la miseria Ash, possibile che non ci arrivi...? IO! Conosco questa palestra più che bene, seguitemi!»

❤❤❤

In poco tempo, non più di un paio di minuti, erano arrivati...

«Visto? Non era poi così difficile.» disse la ragazza dai capelli viola.

«Wow! Tu come facevi a sapere come arrivare??» chiese Ash meravigliato.

«Uhm... intuito femminile.»

«Intuito? Eppure camminavi come se sapessi già la strada... e prima hai detto che conoscevi questa palestra come le tue tasche...»

«Uhm... è vero...»

«E allora??»

«Questo è un interrogatorio? Sono in commissariato?! Mi avvalgo della facoltà di non rispondere!» concluse velocizzando il passo.

«Che cos'ho detto di male??»

❤❤❤

«Ciao ragazzi, quale buon vento?» chiese Aristide vedendoli.

«Il richiamo della determinazione! Sono qui per sfidarti!» esclamò Ash.

«Sono molto contento di sentirtelo dire, ok per me possiamo iniziare anche subito.»

Fraxure di Aristide contro Pignate di Ash si preannunciava un incontro coi fiocchi.

«Fraxure è l'evoluzione di Axew, è da tanto che non lo vedo lottare, sarà la migliore lotta della storia!» disse Iris a Lucinda.

Loro e Spighetto si erano sedute a guardare l'incontro.

Lucinda era ancora distratta... distante... con lo sguardo perduto nel vuoto, tanto che non aveva neanche sentito le parole dell'amica.

«Lucinda, ci sei?» le chiese allora la ragazza dai capelli viola muovendo la mano davanti ai suoi occhi.

Lei, però, aveva sempre lo sguardo fisso e assente rivolto verso il campo di battaglia.

Iris pensò un po' a cosa fare...

«Oh, che carino! Un Cincino!!»

«Cos...? Dove? Dove??»

Lucinda si riprese voltando la testa prima a destra poi a sinistra.

«Finalmente! Si può sapere cos'hai?»

«Eh...? No, no niente!» esclamò sorridendo mortificata.

«Sicura?»

«Sicura, sicura...!»

«E cos'ho detto prima?»

«Ehm... ah sì! Devo ricordarmi di scrivere una storia sull'evoluzione della migliore lotta...! Ma non ha molto senso...»

«Perché non è quello che ho detto.»

«Ah no?»

«No, si può sapere cosa ti prende? Sembra che tu cada dalle nuvole...»

«Non è niente...»

«Eddai! Non puoi nascondere certe cose ad un'amica!» la incalzò la ragazza dai capelli viola.

«Ti ho detto che non ho niente...» mormorò infine Lucinda voltandosi verso il campo di battaglia dove Ash e Aristide stavano svolgendo la lotta Pokémon.

❤❤❤

Fraxure di Aristide era KO...

«Complimenti Ash, le tue non sono soltanto parole o speranze, se continui così vincerai di sicuro alla Lega di Unima.» disse Aristide dopo aver ritirato il suo Pokémon esausto.

«Ti ringrazio, non perderò! Vai Oshawoot!!» esclamò Ash.

«Vai Druddigon!»

Lucinda guardava rapita l'incontro...

Ash è davvero strabiliante! pensava, anche se non si spiegava perché adesso quando guardava Ash, anche solo di sfuggita, le batteva forte il cuore. Nel profondo lo sapeva che fingeva solo di non saperlo... lo sapeva solo il suo diario... quello sarebbe rimasto per sempre un segreto...

Ora anche Druddigon era a terra. Era il turno di Haxorus di Aristide.

«Veramente bravo, i tuoi Pokémon sono fortunati ad avere un allenatore come te, ma non ti sarà altrettanto facile vincere contro il mio terzo nonché ultimo Pokémon, è il più forte di tutti, vai Haxorus!»

«Pidove, scelgo te!»

«Pidove? Ma no! Come può un Pokémon così piccolo e grazioso battere un bestione come Haxorus?!» esclamò Lucinda. «ASH! MA CHE FAI!? COME PUÒ PIDOVE BATTERE HAXORUS!??» gridò Lucinda con le mani a megafono per farsi sentire meglio.

«Tranquilla, lascia fare a me!» rispose il ragazzo dal campo.

Infatti Pidave era piccolo agile e carino, per cui con un po' di astuzia riuscì a vincere.

«Wow è strabiliante! È riuscito a vincere ancora!!» commentò Lucinda alla fine della lotta.

Ash intanto aveva ricevuto la medaglia Leggenda da Aristide.

«Ash, sei stato grande!!» esclamò la ragazza dai capelli blu correndogli incontro.

A questo punto sappiamo tutti cosa succede... si scambiarono il cinque sorridendo con entusiasmo.

 

 

  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Pokemon / Vai alla pagina dell'autore: pikychan