Videogiochi > Final Fantasy VII
Segui la storia  |       
Autore: Shadow Doom    12/09/2021    1 recensioni
Cloud, ritornato a Midgar su richiesta della cara amica Tifa, condurrà un'indagine su alcuni mostruosi omicidi che lo porterà a scoprire degli oscuri segreti capaci di cambiare radicalmente il corso della storia.
Nota: accenni di Clerith
Genere: Avventura, Horror, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Aeris Gainsborough, Barett Wallace, Cloud Strife, Sephiroth, Tifa Lockheart
Note: AU | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Altro contesto
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Un legame che trascende lo spazio ed il tempo'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Nel ventre della bestia

 

Arrivare fino al QG della Shinra non fu un'impresa facile: per prima cosa il gruppo d'eroi dovette trovare un modo per raggiungere i quartieri residenziali visto che le strade normali erano pattugliate da un gran numero di soldati. Fortuna volle che, dopo qualche ricerca, trovarono un tizio in possesso di rampini di salita, perfetti per arrivare fino al piatto.

 

Presi iniziarono immediatamente la scalata che si dimostrò decisamente difficoltosa sia per la ripidità sia per la presenza di animali selvatici volanti, i quali avevano una natura molto aggressiva. Pur non rappresentando un grande problema, richiesero del tempo per essere abbattuti e perciò gli amici arrivarono sulla piattaforma quando ormai il sole era sceso da un paio d'ore.

 

I quattro erano certi che sarebbe stato altrettanto problematico giungere a destinazione a causa della ferrea sicurezza. Invece non incontrarono alcun soldato sul loro cammino e non essendoci neanche i loro cadaveri pensarono che la Shinra avesse chiesto il loro intervento a causa dell'assalto dell'omicida, ipotesi che si sarebbe dimostrata esatta.

 

Proprio perciò raggiunsero l'obiettivo in pochi minuti.

Il QG della malvagia azienda era in bella vista, infatti si trattava di un colossale palazzo di settanta piani, nel quale erano persino ammesse visite turistiche, ma non nei livelli più elevati che nascondevano gli oscuri segreti della società.

 

Nel vederlo Aerith ebbe un attimo esitazione per via degli orribili ricordi d'infanzia che stavano riaffiorando come un fiume in piena.

Tifa e Cloud se ne resero conto e perciò le si avvicinarono chiedendole come stesse e se sa la sentisse di proseguire. L'amante dei fiori rispose che stava bene e che non si sarebbero dovuti preoccupare per lei.

Sebbene disse ciò con un sorriso, era evidente che stesse celando le sue reali emozioni, cosa del tutto comprensibile dati i traumi che aveva subito proprio in quella struttura qualche anno prima.

 

In quel momento il gruppo sentì un urlo agghiacciante, simile a quello degli spettri nei film horror, seguito da innumerevoli fantasmi dirigersi verso il palazzo.

“ Ma che cosa sono quegli stracci?” domandò Barret alzandosi gli occhiali da sole in segno di incredulità, “ Numen, i custodi del tempo. Si assicurano che il Destino segua il suo corso” rispose l'erede degli Antichi sorprendendo Cloud, il quale si chiese perché lei non gli avesse detto cosa fossero quelle creature quando le avevano incontrate.

“ Se si stanno dirigendo lì, vuol dire che qualcosa sta cambiando nel flusso temporale, giusto?” “ Esatto Tifa e sono sicura che sia opera del Killer” concluse l'amante dei fiori, la quale era rimasta piuttosto scossa dal grido di poco prima che probabilmente aveva un significato nascosto.

 

Intanto l'assassino era arrivato fino al 64° piano lasciandosi alle spalle solo una scia di morte e distruzione. Nemmeno le macchine più avanzate della Shinra poterono fermarlo, anzi fu lui stesso a sfruttarle. Infatti prese una telecamera inserita all'interno del corpo di un mezzo di sicurezza e lanciò un messaggio inquietante: “ So che sapete chi sono e quindi sapete anche quale sarà il vostro destino. Hojo sto venendo a prenderti ed ho in mente per te un trattamento speciale, ben peggiore rispetto a quello che infliggi alle tue cavie”.

 

Fatto ciò il serial killer stava per dirigersi al piano successivo dove avrebbe trovato il suo aguzzino degli anni passati, ma non riuscì a fare un passo avanti per via dei Numen che l'avevano circondato.

“ Voi! Credete di potermi fermate?! Sbagliate” sostenne furioso l'uomo che si mise a combattere con gli spettri.

 

Barret e gli altri entrarono nel palazzo trovando già all'ingresso un bagno di sangue ed un odore di morte, lo stesso che si respirava in guerra.

Nessuno si era salvato dalla ferocia del killer, né dipendenti né soldati, vittime che, oltre ad essere state brutalmente squartate, avevano il cuore infilato in bocca. Chiaro messaggio dell'omicida: avevano rinunciato a quell'organo così importante per servire la Shinra.

 

Tifa, guardando questo macabro spettacolo, strinse i pugni ed affermò tra rabbia e frustrazione “ Sono stanca di tutto questo”.

Ciò provocò una visione in Cloud, il quale vide l'amica piangere sul corpo morto di un giovane uomo che non conosceva, dicendo quelle stesse parole. Infine sentì la voce di Sephiroth sussurrargli: “ Questo è solo l'inizio”.

“ Ehi ragazzo, sveglia! Dobbiamo andare” Wallace scosse dai suoi pensieri l'Ex Soldier, dopo di che il gruppo diede avvio alla caccia al bersaglio, la quale si concluse proprio al 64° piano.

 

Il killer era stato tenuto impegnato dagli spettri che scomparvero non appena Cloud e gli altri lo raggiunsero.

“ Siete vivi ed avete perso tempo per salvare quell'errore, mi avete stupito” sostenne l'omicida sprezzante non appena li vide, “ La tua follia termina qui!” esclamò Aerith intenzionata più che mai a fermarlo, “ Capisco il tuo desiderio di vendetta e la apprezzo, dico davvero. Tuttavia non ho tempo da perdere con voi, ho una missione da compiere”.

Il nemico prese una materia rosso scuro che usò per evocare un Behamut, drago colossale, per poi sostenere con arroganza “ Vi lascio al mio amico, il quale si ciberà delle vostre carni”.

   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Videogiochi > Final Fantasy VII / Vai alla pagina dell'autore: Shadow Doom