Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: LaTuM    01/09/2009    9 recensioni
Draco Malfoy ha perso i suoi poteri. Di nuovo.
Genere: Commedia, Fluff | Stato: completa
Tipo di coppia: Slash | Personaggi: Draco Malfoy, Harry Potter | Coppie: Draco/Harry
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Da Epilogo alternativo
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Wands in Disguise

Disclaimer: tutto appartiene a JKRowling. Io non ci guadagno nulla.

Wands in Disguise

 

Un urlo squarciò il silenzio in cui era immerso Grimmaud Place durante una piacevole domenica pomeriggio d’inizio agosto.

Harry, seduto comodamente sul divano mentre si godeva il riposo del dopo pranzo, alzò pigramente gli occhi dal Corriere del Quidditch che arrivava ogni weekend in allegato col Profeta. Si sistemò gli occhiali e aspettò che gli comparisse davanti, come ogni volta succedeva, la versione preoccupata e disperata di Draco Malfoy ad un passo dalle lacrime.

“Li ho persi!”

“Di nuovo?” domandò Harry sbuffando.

“Ho perso i miei poteri, Potter! E’ inutile che sbuffi!” strillò il biondo lanciando all’altro ragazzo un legnetto.

“Ti ho già detto che sei immune alla criptonite e che non puoi perdere i tuoi poteri da un momento all’altro” gli fece presente Harry.

Era la terza volta in un mese che Draco lo raggiungeva terrorizzato perché non riusciva più a compiere un incantesimo..

“Ma è successo! La mia bacchetta non funziona più! Non potrei trasfigurarci nemmeno uno spillo!” piagnucolò disperato il biondo.

“Se ti consola io non ho mai saputo farlo neanche con una bacchetta perfettamente funzionante” cercò di consolarlo Harry.

“Che c’entra, tu sei sempre stato una capra Potter! Io no!” commentò acidamente Malfoy e suscitando una leggera risata da parte di Harry. Neanche nei momenti di panico come quelli, in cui era certo di aver perso tutti i suoi poteri, riusciva ad essere sferzante, tagliente e soprattutto scortese con le sue risposte. Ma in fondo ad Harry andava bene anche così.

L’ex Grifondoro prese tra le mani il legnetto che Draco gli aveva lanciato in grembo e lo studiò con cura, comprendendo dopo trenta secondi perché nessun incantesimo sarebbe mai uscito da quell’asticella. Si alzò e raggiunse la cucina dove Draco lo sentì che, probabilmente, stava rovistando nella pattumiera.

Quando tornò teneva tra le mani un bastoncino identico a quello che il compagno gli aveva lanciato poco prima. Il moro estrasse dalla tasca della felpa la propria bacchetta magica e con un leggero movimento del polso e un incantesimo non verbale, il banale legnetto che reggeva tra le mani si trasfigurò, riportato finalmente alla sua forma originale.

Il moro si chinò verso il volto dell’ex Serpeverde e gli diede un immeritato tenero bacio a fior di labbra,

“Draco, devi smetterla di ostinarti a trasfigurare la tua vera bacchetta in un bastoncino quando mangiamo cinese. Lo sai alla fine ti sbagli e butti sempre via quella vera!”

 

Note dell’autrice:

Sì, è una storia oscenamente idiota. Non sono neanche i Draco ad Harry che immagino, ma ogni tanto mi prendono questi raptus non-sense. Io volevo scriverci una long fiction seria, ma non era il momento… Comunque lo farò, quindi considerate questa un preludio di quella che potrebbe diventare una longfic seria dotata pure di un titolo serio XD

Ad ogni modo… l’ho scritta durante il mio secondo weekend ad Hamburg. Doveva essere una drabble di 100 parole, ne sono uscite 400. E’ palese che io le drabble non le sappia scrivere. Il titolo della storia fa il verso ad una canzone dei Cinema Bizarre (Angels in disguise), ma si adattava ^^

.
   
 
Leggi le 9 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: LaTuM