Anime & Manga > Lady Oscar
Segui la storia  |       
Autore: orny81    24/09/2021    5 recensioni
Tutto il tempo
So che non è abbastanza
Se il cielo si apre
Ci deve essere un modo di tornare
Ad amare e solo amare
"Electrical storm " U2
Genere: Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: André Grandier, Marron Glacé, Oscar François de Jarjayes
Note: OOC, What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
~10~

 
Avvolta dal lenzuolo, Oscar scende freneticamente le scale, per raggiungere Andrè. Dietro di lei, la nonna. Madame Marguerite invece, è rimasta accanto al marito, in preda allo spavento.
Apre la bocca, rivolgendosi al marito.
 
- Augustin... Cosa hai fatto?...
 
Non le rivolge la parola e neanche la guarda. La donna, non avendo risposta, si avvia verso la scala.
 
- MARGUERITE... TORNA SUBITO QUI!...
- NO!...
 
Nel frattempo Oscar, cerca di far aprire gli occhi ad Andrè.
 
- Andrè!... Ti prego, svegliati!...
- Luise... - madame Marguerite-... Per favore sveglia Jerome. Dobbiamo assolutamente far venire il dottor Lasonne... Corri, non c'è tempo da perdere!...
- Subito Madame!...
 
Oscar e la madre non si rendono conto dello sguardo d'intesa tra la cameriera ed il Generale, solo Marie.
Si gira verso il nipote, finalmente sveglio.
 
- Andrè!...
- Che mal di testa!...
- Non alzarti... Aspetta un momento...
- Figliolo, tutto bene?...
- Madame...- mettendosi seduto-... La testa e oh... La mia spalla destra.  Ahy... Mi gira tutto!...
 
Sentono dei passi dietro di loro. 
 
- Rimarrai nella tua stanza, fino  a quando non ti riprenderai.  Verrai visitato dal dottor Lasonne. Ma dopo, quando starai meglio, dovrai preparare le valigie ed andartene da questa casa.
- Ma... Padre!...
- Oscar... Con te parlerò domani mattina. Da questo momento in poi ti proibisco di vederlo. SONO STATO CHIARO?...
-NON POTETE FARCI QUESTO!...
- NON POSSO?... RINGRAZIA DIO CHE NON LO FACCIO ARRESTARE E TU " FIGLIA MIA", RINCHIUSA IN UN CONVENTO, COME DOVREBBE ESSERE. SPERO VIVAMENTE CHE DENTRO DI TE, NON CI SIA GIA' UN BASTARDO!...
 
La rabbia esplode negli occhi di  Oscar.
 
- NON POTETE PIù DECIDERE DELLA MIA VITA!...
- E QUI TI SBAGLI... DECIDO ECCOME!...
 
D'un tratto si avvicina la madre, che accarezza la figlia.
 
- Pensiamo ad Andrè per il momento. Augustin per stasera e domani nostra figlia veglierà su Andrè, poi decideremo sul da farsi.
- TSE... Marguerite, solo fino a quando non si riprenderà, poi deve andare via!...
 
Il Generale si allontana, lasciando le donne con l'uomo dolorante.
 
- Andrè, riesci a camminare?...
- Si, madame...
- A breve arriverà il dottore.
- Grazie madame... Non merito tutto ciò!... Forse ha ragione il Generale.
- Non lo dire pure per scherzo. Troveremo un modo.
 
Un fruscio di stoffe.
 
- Nonna... Dove vai?...
- Devo parlare con una persona... Torno subito!...
- Va bene...
 
Madame si gira verso la figlia, che tiene ancora il lenzuolo addosso per coprirsi.
 
-Oscar... Vai a vestirti!... Vuoi farti trovare così dal dottore?... Per fortuna che Andrè aveva addosso ancora i pantaloni. Abbiamo dato già troppo spettacolo.
- Certo Madre... Vado!...
 
Apre la porta, mentre con muta approvazione, Andrè la guarda.
Nel frattempo Madame, aiutata da Jerome, entra nella stanza di Andrè. L'uomo viene adagiato sul letto. Subito dopo Madame, sistema le coperte come una semplice donna che accudisce un malato.
La nonna, nello stesso momento, con le mani sui fianchi, osserva Luise.
 
- Ti vedo molto soddisfatta Luise...
 
Con aria di supponenza, si gira  verso la donna.
 
- Mph...  Non so di cosa state parlando!...
 
Marie si avvicina alla ragazza, con fare minaccioso.
 
- Hai detto tu al Generale di Madamigella Oscar e di mio nipote?...
 
Si svincola per sedersi, accanto al tavolo della cucina.
Luise lavora per i Jarjayes da cinque anni,
 
- Perchè lo hai fatto Luise?... Per quale motivo?...
- Me l'ha chiesto Augustin!...
- AUGUSTIN?... COME TI PERMETTI A CHIAMARE IL PADRONE PER NOME!... A meno che...
- Lui lascerà Marguerite per me... Mi ama. Farebbe di tutto per me!...
 
Marie rimane sconvolta, ma non è per niente sorpresa, conoscendo la ragazza e le attitudini del Generale. La guarda con sufficienza.
 
- Povera sciocca bambina... Non lascerà mai la moglie per te!...Sei solo una povera illusa...
- Vedrai Marie... Io diventerò la padrona!... E tu non resterai per molto qui... AHAHAHAH!...
- Sei molto sicura di te Luise!... Staremo a vedere... 
 
Esce dalla cucina... adirata. Deve trovare un modo per aiutare i suoi bambini e la padrona che adora. Non sa come fare. Prima di entrare nella stanza del nipote, una lacrima scende giù.
 
Angolino Orny
Grazie a chi legge e mi segue con affetto sincero
   
 
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Lady Oscar / Vai alla pagina dell'autore: orny81