Videogiochi > Final Fantasy VII
Segui la storia  |       
Autore: Shadow Doom    27/09/2021    1 recensioni
Dopo aver lasciato Midgar, il gruppo di Cloud parte per un viaggio per salvare il Pianeta e per sconfiggere Sephiroth, percorso che tuttavia si dimostrerà molto più complicato del previsto.
Nota: storia adatta a tutti gli amanti della coppia Clerith ;)
Genere: Avventura, Mistero, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Altro Personaggio
Note: AU | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Altro contesto
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Un legame che trascende lo spazio ed il tempo'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Il cowboy di Vivi

 

Lockhart raggiunse il punto d'incontro piuttosto rapidamente, desiderosa di comunicare quanto scoperto agli amici. Non dovette aspettare molto prima che Aerith si unisse a lei.

L'amante dei fiori, non appena la vide, corse da lei con un ampio sorriso, tenendo in mano un paio di piccole buste con su due serpenti che si attorcigliavano su un'asta.

 

“ Tifa, siamo le prime?” “ Sì ed i ragazzi che si lamentano sempre di noi perché, a dire loro, perdiamo un sacco di tempo” scherzò la mora suscitando una risata nell'amica, la quale chiese curiosa “ Allora, come è andata la tua ricerca?” “ Molto bene, ho trovato tutto in un solo negozio, questa città è davvero ben fornita” “ Hai ragione, anch'io sono riuscita a reperire delle erbe mediche molto rare in pochi minuti”.

 

Le due aspettarono i compagni parlando del più e del meno come facevano sempre, osservando anche di tanto in tanto il bellissimo panorama circostante costituito da un paesaggio bucolico capace di trasmettere una grande pace e serenità.

Visto che Strife e Barret tardavano, Tifa colse l'opportunità per chiedere all'erede degli Antichi una cosa che le ronzava in testa da un po'.

“ Senti Aerith, posso farti una domanda personale?” “ Naturalmente, chiedi tutto quello che vuoi” “ Hai parlato di tanto in tanto di un certo Soldier di cui ti eri innamorata, ma non hai mai potuto creare una vera relazione con lui perché vi siete allontanati” “ Sì, quindi?” “ Cosa faresti se lo rincontrassi? Credi che riproveresti quello sentivi per lui?”.

 

La Cetra rimase spiazzata in un primo momento, non aspettandosi niente del genere. Comunque, dopo qualche attimo di riflessione, rispose con onestà, come faceva sempre,“ Se me lo avessi chiesto qualche tempo fa ti avrei risposto di sì, senza la minima esitazione. Tuttavia questi ultimi mesi hanno cambiato molte cose, ora provo dei sentimenti nuovi e più profondi verso qualcun altro” “ Capisco” si limitò a rispondere Tifa con un'insolita espressione sul volto, impossibile da interpretare.

 

L'amante dei fiori guardò l'abilissima combattente marziale perplessa, mentre aveva il forte sospetto che quel quesito che le aveva posto riguardasse Cloud, ma non aveva capito quale fosse il punto. Forse Lockhart voleva sapere cosa effettivamente provasse per il suo migliore amico, ma perché?

A quel punto la castana ebbe un'illuminazione: o Tifa aveva un interesse romantico verso l'Ex Soldier oppure voleva proteggerlo da un'eventuale delusione amorosa; ipotesi plausibili allo stesso modo.

 

“ Dato che sono dei lumaconi, perché non inganniamo l'attesa prendendoci qualcosa in questo bar? Ho sentito dire che è uno dei migliori nel raggio di miglia”; Lockhart ruppe così il silenzio innaturale che si era creato con la fidata amica.

Quest'ultima, tornata anche lei al suo naturale spirito, rispose sorridendo “ Mi sembra un'ottima idea, non vedo l'ora di provare le specialità della casa”.

 

Aerith aveva passato tutta la sua vita in una piccola città a nascondersi dalla Shinra e proprio perciò voleva fare delle esperienze diverse ogni volta che ne aveva l'occasione, esattamente come questa.

 

Una volta dentro l'elegante e moderno locale, le ragazze videro tantissimi dolci e piatti salati dall'aspetto e dal profumo delizioso. Inoltre i baristi stavano preparando cocktails colorati che neanche Tifa conosceva, cosa piuttosto sorprendente.

 

“ Quanta scelta! Non so da dove iniziare” “ Ti capisco Aerith, sono molto indecisa anch'io. Vediamo... prenderò un salato, ma quale?”.

“ Ti consiglio di assaggiare la pizza del re, è il piatto tipico ed è semplicemente squisito” sostenne un giovane uomo che si trovava di fianco a Tifa, intento a mangiare un dolcetto al cioccolato.

Quest'ultimo era un ragazzo di bell'aspetto e dalla faccia simpatica la quale era coperta da una barba perfettamente curata. Inoltre era un tipo che risaltava in mezzo alla folla per il suo abbigliamento da classico Cowboy americano, comprensivo di cappello.

 

Lockhart, guardandolo, rispose furbamente “ A sì? Allora perché non lo stai mangiando?” “ Facile, preferisco i dolci e poi ne ho mangiati abbastanza nella mia vita” “ D'accordo lo proverò, ma se non mi piace sarà colpa tua” “ Vedrai che non rimarrai delusa”.

 

Le due amiche presero la pietanza suggerita dal ragazzo, andando in estasi per la sua bontà. Sebbene fosse semplice, infatti non aveva alcun condimento sopra, il suo gusto era talmente buono da far chiedere alla coppia il bis.

“ Visto che era buono, comunque sono Liam” si presentò il ragazzo togliendosi il cappello, “ Io Aerith” “ Io Tifa, piacere di conoscerti” “ Piacere mio, siete nuove se non sbaglio” “ Sì, siamo solo di passaggio” affermò la mora, “ Ok, allora qual è la vostra destinazione?”.

 

Prima che le due potessero elaborare una risposta adeguata, non potendo dire la verità ad uno sconosciuto, un biondo che conoscevano bene chiese in un tono fermo e deciso “ Ci sono dei problemi?” “ Cloud, sei arrivato finalmente!” esordì Aerith entusiasta nel rivederlo, “ No Cloud stai tranquillo, stiamo solo facendo una chiacchierata con Liam” rispose Tifa che aggiunse “ Hai trovato i nostri mezzi?” “ No, a quanto pare qui i veicoli si vendono solo con il consenso di un sovrintendente” “ Che cosa strana” commentò l'amante dei fiori, “ Già, è una politica un po' complicata, ma per vostra fortuna io sono uno di loro” intervenne Liam che si alzò dal bancone, dopo aver lasciato del denaro per coprire sia il suo conto che quello di Tifa, per poi iniziare ad incamminarsi.

 

“ Coraggio seguitemi, vi mostrerò i migliori mezzi in circolazione” concluse il cowboy mostrandosi fin troppo disponibile e ciò insospettì Strife, il quale difficilmente credeva nella bontà d'animo altrui.

Perciò lo seguì mantenendo alta la guardia, invece Aerith e soprattutto Tifa erano più fiduciose, qualcosa le diceva che ci si poteva fidare di quel ragazzo.

   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Videogiochi > Final Fantasy VII / Vai alla pagina dell'autore: Shadow Doom