Libri > Cinquanta sfumature di...
Ricorda la storia  |       
Autore: lmpaoli94    29/09/2021    2 recensioni
Anastasia, giovane escort di lusso, si sente imprigionata in una vita e in amore che gli precludono la sua stessa felicità.
incatenata e forzatamente innamorata di un mafioso che generava rispetto ed educazione con la forza, la giovane ragazza cerca ogni espediente per cambiare vita.
ma l’arrivo di un affascinante uomo ombroso gli farà capire che la sua vendetta verso il suo oppressore è l’unica strada per il suo vero amore.
Genere: Avventura, Drammatico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Anastasia Steele, Christian Grey, Jack Hyde, Jason Taylor
Note: AU, Lime, OOC | Avvertimenti: Triangolo
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
New York, 1922

Il silenzio delle nottate della grande mela veniva rotto dal suono delle bande che illecitamente e co fare così naturale, intrattenevano ospiti di ogni tipo con alcol di contrabbando mentre il proibizionismo e la corruzione avevano ricoperto l’intera nazione.
La gente aveva bisogno di sentirsi libera, di sentirsi viva tra risate di donne e affari illeciti di uomini.
ma tutto ciò non poteva riguardare la povera Anastasia, prostituta di lusso dove la sua vita era cambiata repentinamente
Rimasta orfana in tenera età, la giovane ragazza aveva dovuto continuare a vivere diventando ‘amante di molti uomini facinorosi mentre la sua felicità veniva spezzata dai soldi e dalla forza di volontà ormai venuta meno.
Ma un giorno di questi, scoperta dall’abile mafioso irlandese Jack Hyde, la giovane donna divenne la moglie di quell’uomo senza scrupoli che usava il suo potere uccidendo tutti coloro che cercavano di reprimere tale potere.
una forza sovrumana e un potere coronato dai suoi loschi affari ubriacati da corruzione e soldi sporchi.
Un regno costruito con tanta fatica ma talmente fragile che poteva essere messo a dura prova con i continui litigi di una donna che non riusciva a rimanere al suo posto.
I problemi tra Jack Hyde e Anastasia Steele erano all’ordine del giorno, minando quel rapporto pericoloso che avrebbe per sempre eliminato quella vita disgraziata che la giovane donna aveva dovuto sposare.
Notte insonni passate tra il gioco d’azzardo e l’alcol, fino a quando la gelosia del suo stesso marito non la relegò nei suoi uffici mentre i suoi scagnozzi tenevano sotto controllo l’intera area.
< Che cosa voleva dire quel sorriso all’indirizzo del croupier? >
< Non so di cosa tu stia parlando, Jack > rispose la ragazza facendo finta di nulla e facendo arrabbiare nello stesso momento suo marito.
< Credi davvero che io sia uno stupido, Anastasia? Ho visto che cercavi una valida ragione per riuscire a parlarci. Quando capirai che tu sei solo mia e di nessun altro? >
< La tua gelosia è irrispettosa e fuori da comune, Jack. Non capisco perché tu ti preoccupi tanto di me. Io sono tua. Per sempre. >
Quando pronunciò quelle parole, Anastasia si sentiva afflitta dentro il suo cuore debole e disperato per non riuscire a trovare nessuna via ‘uscita.
I suoi occhi imploranti erano nascosti dal dolore e dalla voglia di provare a tener testa al suo stesso marito.
< La tua sincerità è davvero imbarazzante, Ana > rispose divertito il marito < Se davvero hai rispetto per me, perché allora non lo dimostri dinanzi ai miei uomini? >
< Che cosa vorresti che io facessi? >
< Fai vedere a loro che hai abbastanza rispetto: fai l’amore con me. >
< Io non sono più una puttana di basso borgo > rispose irritata la ragazza alzandosi dalla sua sedia.
< Dove stai andando?! >
< A divertirmi alla festa. Senza di te. >
< No, mia cara. Tu non vai da nessuna parte. >
< Non hai nessun diritto di trattarmi così! >
< Ah, davvero? Vorrei ricordarti che posso sbatterti sul marciapiedi in qualsiasi momento, riportandoti a quella vita insulsa che facevi prima di incontrarci. E ti assicuro che non avrai più nessuna occasione di rimanere felice nella mani della povertà. Sai quante donne vorrebbero essere al tuo posto? >
< Certo che lo so. Con tutti gli amanti che hai… >
Indignato da tali parole, Jack non ci vide più dalla rabbia, mollando uno schiaffo che fece cadere a terra la povera ragazza.
Il suo labbro così delicato era macchiato dal suo stesso sangue e dalla sua stessa paura di venire uccisa improvvisamente.
< Prova a ripeterlo, se hai il coraggio > ribatté l’uomo digrignando i denti < Se ho delle amanti, non è affar tuo. Puttana. >
Piangendo con tutta la disperazione, Anastasia si sentiva inerme e distrutta dal dolore, mentre la voglia di fuggire cercando di inseguire una nuova vita, era paragonabile ad una missione impossibile e ad una voglia di farla finita divenuta vivida nella sua mente.


< Cerca di divertirti al banco bar, mia cara. Vedrai che ubriaca di sentirai molto meglio. >
< Smettila di prenderti gioco di me! > urlò Anastasia straziante di dolore
< Perché? È così divertente… Taylor, perché non accompagni la signorina a sbronzarsi un po’? Magari in compagnia potrebbe essere più suscettibile e a suo agio. Che ne dici? >
Ma quando la guardia del corpo di Hyde si avvicinò alla ragazza, la donna ritrasse il braccio con disgusto lasciando la stanza di suo marito.
< Signore, vuole che la insegui? >
< Non ce n’è bisogno, Taylor. Tanto quella ragazza non potrebbe andare da nessuna parte. >
< Ma se qualche uomo si avvicinasse a lei… >
< Io riuscirei a saperlo immediatamente, Taylor. Mezza New York è tutta mia e le voci corrono molto velocemente. Soprattutto nei quartieri malfamati di questa città. >
La sicurezza di quel mafioso che spremeva ogni singolo centesimo a quella gente povera che non riusciva nemmeno a permettersi un piccolo appartamento, si sentiva onnipotente e intoccabile.
Ma il vero intoccabile era un misterioso uomo che varcando quel bar nascosto in mezzo alla città, aveva intravisto gli occhi tristi di una giovane ragazza supremo dolore che non sarebbe riuscito a rimanere indifferente.
   
 
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Cinquanta sfumature di... / Vai alla pagina dell'autore: lmpaoli94