Storie originali > Generale
Segui la storia  |       
Autore: Sakkaku    01/10/2021    2 recensioni
I protagonisti saranno i miei personaggi originali, ma anche se non li conoscete, potrete leggere lo stesso questa raccolta, perché ogni capitolo sarà una storia a sé e gli avvenimenti non sono per niente collegati alla storia principale.
Questa raccolta partecipa alla challenge "Just stop for a minute and smile" organizzata da Soul_Shine sul forum di EFP.
Genere: Demenziale, Fluff, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Slash
Note: Nonsense | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Day and Night'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Cuoca fallita



Becky stava cucinando, seguendo le istruzioni che zia Roxie le aveva preparato qualche giorno prima.
«Perché mai dovrei girare in senso antiorario? Come cazzo fa a sapere il cibo in che direzione sto ruotando il mestolo?» borbottò la poliziotta scuotendo la testa «Non ha senso! Come se questo potesse condizionare il gusto!»
Si era offerta di preparare la cena per zia Roxie e Tim, in quanto aveva il giorno libero e non aveva impegni. Di solito lei si limitava a mangiare, però per una volta voleva essere lei quella che cucinava. Le sue doti culinarie era molto scarse, di solito, se non aveva altri che cucinassero per lei, si limitava a mangiare cibo da asporto o a recarsi direttamente nei fast food. Becky tagliò grossolanamente le varie verdure: carote, porro e cipolla, quest'ultima la sminuzzò tenendosi a debita distanza, senza toccarla e muovendo il coltello a casaccio. Il risultato fu che ogni pezzo aveva una grandezza differente.
«Chi ha avuto l'idea di inventare la cipolla? Se la tocchi dopo ti puzzano le mani, quando la tagli sicuramente gli occhi ti lacrimeranno» la poliziotta continuava a lamentarsi ad ogni passaggio della ricetta. «Occuparsi dei criminali è molto più semplice!»
Una volta messo tutti gli ingredienti dentro la padella, accese il fuoco e andò a sedersi sul divano. Si sentiva molto stanca, ma doveva stare attenta all'ora. Aprì un gioco sul cellulare, cosicché potesse controllare il tempo che passava. Peccato che si scordò di guardare l'orario. Di conseguenza, si dimenticò di controllare il cibo sul fornello. Solo quando avvertì uno sfrigolio, si rese conto che aveva una cosa importante di cui occuparsi. Inveì contro la pentola quando l'afferrò senza usare il guanto da forno e si scottò. Fissò con un'espressione di disgusto come si erano ridotti in poltiglia le verdure.
“Potrei fingere di averle passate con il frullatore... spero che siano ancora commestibili” si augurò Becky.
Quando udì il campanello, fece entrare gli ospiti e servì la sua zuppa. Zia Roxie le sorrise amorevolmente, perché era sicura che la poliziotta si fosse impegnata, nonostante il risultato non fosse né bello da vedere né aveva un buon gusto.
«Ha un sapore orribile!» affermò Timothy sputando nel piatto.
«Possiamo scendere al mio appartamento» propose zia Roxie «Ho della pasta al forno di ieri che possiamo riscaldare»
«Ti prego, salvami! Se dovessi mangiare questa cosa immangiabile, mi dovranno fare una lavanda gastrica» disse Tim, guadagnandosi un'occhiataccia da parte della sua migliore amica.
Zia Roxie e Timothy si misero a preparare il Nanaimo Bars, mentre attendevano che il forno raggiungesse la giusta temperatura. Intanto Becky se ne stava sul divano, di tanto in tanto li osservava, più per controllare quanto mancasse per poter mangiare.
«Dovresti prestare più attenzione. Guarda Timtim, è sempre curioso di imparare. Come farai quando avrai qualcuno di cui occuparti?»
«Semplice. Mi troverò un cuoco o una cuoca» spiegò scrollando le spalle la poliziotta «Con i miei turni non ho voglia di cucinare, è ovvio che penso alla comodità e all'essere servita. Mi occupo di proteggere e servire tutto il giorno!»
«Sei proprio senza vergogna» le disse il migliore amico.
«Sempre meglio che essere usato come uno schiavo, perché so fare di tutto» ribatté l'amica facendogli la linguaccia.
«Adesso basta litigare, tesori miei la cena è pronta. Apparecchiate da bravi.»
La cena continuò in armonia con discussioni leggere e risate.
«Credo di aver mangiato troppo...» disse Becky dopo aver emesso un rutto «La cucina zia Roxie è sempre una garanzia.»
«A differenza della tua» commentò Timothy mentre prendeva un secondo giro di dolce.
«Sono contenta che il pasto sia stato di gradimento» ridacchiò zia Roxie «È sempre bello cenare in compagnia.»
I due migliori amici annuirono. Purtroppo non capitava spesso che riuscissero a riunirsi in quel modo, ma era sempre piacevole passare del tempo insieme.
«Se volete la prossima volta cercherò di cucinare qualcosa di più semplice» propose la poliziotta.
«No, ti prego! Lascia perdere! Sei una cuoca fallita affermata» disse Timothy «Ci penseremo zia Roxie oppure io a cucinare, tranquilla.»
«Sei sgarbato» affermo l'amica, poi si rivolse alla vicina «Vedi? Lui mi prende sempre in giro.»
Zia Roxie iniziò a ridere. Avere quei due intorno le metteva sempre il buonumore.



 

NdA:
Buonasera, eccomi qui ad aggiornare con questo capitoletto catastrofico! 
Il Nanaimo Bars è un dolce tipico del Canada ed è composto da tre strati, adesso non ho spiegato esattamente come prepararlo o altro, ma se siete curiosi, lo potete trovare facilmente. Spiegare le ricette non è il mio forte, scusate! XD
Prompt usati: 45. "Ha un sapore orribile!" e 47. "Credo di aver mangiato troppo..."

  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Generale / Vai alla pagina dell'autore: Sakkaku