Videogiochi > Genshin Impact
Segui la storia  |       
Autore: laNill    02/10/2021    0 recensioni
#1. to the boy for whose the flowers bloom – Xiao non sente più il sapore del vino sulle labbra di Venti, ma quello salato delle sue lacrime.
#2. dawns are heartbreaking – Venti se n'era andato, e con lui tutta la luce del sole.
#3. because there are no other place where i want to be – “Posso baciarti? In segno di scuse.”
{ xiaoven | raccolta di fic per il writober di fanwriter.it}
Genere: Fluff, Introspettivo, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Shonen-ai | Personaggi: Venti, Xiao
Note: Missing Moments, Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Characters: Xiao/Alatus; Venti
Pairing: xiaoven
Day 2 #writober2021: Ascian (senza ombra) | Chiudere


Dawns are heartbreaking 


Disseminati sul terreno brullo ci sono una pila di corpi e armi spezzate, i resti di una carneficina che ha il sapore rancido della morte. Ha infierito, lacerato, spezzato vite con le mani esperte di un assassino – la sua lancia assapora il sangue che sgorga, apre le carni con la stessa facilità con cui si falcia un prato.
La maschera da demone brilla di luce smeraldo nell’oscurità che impregna notti come quella, un demone arrivato a spezzare vite e riprendersi quella che gli dei gli hanno rubato.
Non prova pietà, quella notte più di altre notti. Non trova pace, né consolazione in ciò che le mani spezzano e la sua lancia infilza. In ciò che i denti azzannano, e gli occhi gridano.
Non c’è più alcuna luce che gli indichi la strada di ritorno all’umanità che la sua anima chiede, implora, agonizza. L’unico miracolo che gli era stato concesso, non è stato in grado di custodirlo. 
Venti se n'era andato, e con lui tutta la luce del sole.
 
 
“Mi ami, Xiao?”
Le gambe ciondolano leggere oltre il bordo della balaustra della Wangshu Inn. Ha fiori azzurri tra i capelli, e lo sguardo gentile che racchiude ogni segreto a questo mondo. Il sole è alto, l’aria fresca e la sua ombra si staglia senza forma sul pavimento della terrazza.
Non è mai abituato alla franchezza di Venti, il suo cuore corre più di quanto hanno mai fatto le sue gambe.
“Più di ogni cosa, in cielo e in terra, esista.”
“Più di te stesso?” Xiao non sa dove guardare, osserva in basso come i piedi di Venti toccano il pavimento e la sua ombra sembra annullarsi. La riconoscerebbe tra mille, ne potrebbe disegnare i contorni con le dita e sapere che è lui.
“Mi toglierei la vita per te.”
L’aria si ferma, il sole lo tradisce e un barbaglio accecante gli ferisce lo sguardo alzato ad osservare Venti.  Quando li riapre e abbassa di nuovo gli occhi, l’ombra di Venti non esiste più.
“Se è così, allora, lasciami andare.”
 
 
Xiao non si muove, ma non ha mai smesso di respirare. Giace in un lembo di terra in cui ha scelto di planare e lì restare. Non piange, non urla, vorrebbe non esistere – ma lo è, suo malgrado, esiste e vive. Anche se il farlo, ora, il semplice pensarci lo dilania in ogni brandello di pelle.
Venti lo trova addormentato contro la corteccia del suo albero.
Il sangue scuro gli sporca i vestiti, raggrumato contro la sua pelle di giada.
Tra i suoi capelli le dita di Venti sono aria, non cureranno le ferita che ha nel cuore.
“Vorrei che imparassi ad amarti come ti amo io.” La sua voce è musica che si disperde nell’aria.
Quando Xiao spalanca gli occhi, alza le mani d’istinto ad afferrare l’immagine sfocata di un sogno – è un istante breve, è il tempo di un respiro, ma può giurare di intercettare gli occhi di Venti e, per la prima volta, è delusione ciò che vede piegare gli occhi del bardo, mentre a Xiao gli si spezza il cuore.
Dura il tempo di un battito di ciglia, poi il sogno si frantuma.
La sola cosa che rimane è vento e un turbinio di foglie e il profumo dei cecilia – il profumo di Venti.
Gli ci vuole un momento per ricordare, per provare di nuovo dolore e rammarico.
Il mattino tinge di porpora e d’oro il cielo, e non è più l’ombra di Venti che vede accanto alla propria – solo i fiori che ha raccolto per lui e l’eco della sua voce.
  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Videogiochi > Genshin Impact / Vai alla pagina dell'autore: laNill